Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 501291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #75 il: 27 Febbraio 2010, 04:56:34 »
grazie kaffa!Sempre precisi e preziosi i tutoi interventi, ma a questo punto alcune considerazioni sono da fare:
1- la legge che permette di omettere a chi non fa tutto da se è fuorviante ed andrebbe modificata.
2- hic stantibus rebus, non sarebbe opportuno affidarsi a case che hanno il controllo della filiera e non utilizzano conservanti del genere ? Acana e orijen parrebbero soddisfare tutto ciò o sbaglio?
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #76 il: 09 Aprile 2010, 22:02:59 »
per chi fosse interessato al nuovo secco Lukullus riportato da me nelle precedento valutazioni lo si puo' avere a 41 euro su zooplus.uk e 45 euro su zooplus.it, sempre usufruendo di buoni sconto del 10% ( il sacco è da 15 chili, quindi parrebbe conveniente!)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #77 il: 08 Maggio 2010, 20:54:22 »
riprendo questo topic per inserire un nuovo grain free disponibile su zooplus

Taste of the Wild - Wetlands Canine
Ingredienti:
carne di anatra essiccata, carne di pollo essiccata, uova, patate dolci, piselli, grasso di pollo, patate, carne di anatra e quaglia arrosto, carne di tacchino affumicata, aromi naturali, polpa di pomodori, pesce oceanico, sale, cloruro di colina, radici di cicoria essiccate, pomodori, mirtilli, lamponi, estratto di Yucca Schidigera, Enterococcus Faecium, Lactobacillus casei, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus casei e Lactobacillus plantarum, estratto di Trichoderma longierbrachiatum fermentato, vitamine A, B1, B2, B6, B12, C, D, E, minerali (proteinato di ferro, proteinato di zinco, proteinato di rame, proteinato di manganese, solfato di ferro, solfato di zinco, solfato di rame, solfato di manganese), ioduro di potassio, ossido di manganese, biotina, pantotenato di calcio, selenito di sodio, acido folico.

dall'etichetta si merita un 8
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #78 il: 09 Maggio 2010, 20:45:25 »
ciao a tutti!!
da futura padroncina responsabile quale io sono...ho letto le vostre pagelle per decidere quale marca di crocchette dare al mio cucciolo/a...
allora io sono indecisa tra:
NUTRO choice puppy largebreed €72,50  per 15 kghttp://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=1&P=41&M=4
ENOVA puppy junior largebreed €57,90  per 14 kghttp://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=1&P=4082&M=118
sono propensa per ENOVA, vista la differenza di prezzo, però non vorrei sbagliare anche se io ho letto sul forum che Enova è leggermente migliore di NUTRO...però non mi spiego la differenza di prezzo.. ?-?-?
mi aiutate a decidere?

inoltre mi consigliate questo sito per i miei acquisti?

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #79 il: 10 Maggio 2010, 23:44:18 »
ciao a tutti!!
da futura padroncina responsabile quale io sono...ho letto le vostre pagelle per decidere quale marca di crocchette dare al mio cucciolo/a...
allora io sono indecisa tra:
NUTRO choice puppy largebreed €72,50  per 15 kghttp://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=1&P=41&M=4
ENOVA puppy junior largebreed €57,90  per 14 kghttp://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=1&P=4082&M=118
sono propensa per ENOVA, vista la differenza di prezzo, però non vorrei sbagliare anche se io ho letto sul forum che Enova è leggermente migliore di NUTRO...però non mi spiego la differenza di prezzo.. ?-?-?
mi aiutate a decidere?

inoltre mi consigliate questo sito per i miei acquisti?
beh direi che nutro lo si trova a prezzi piu' umani su altri siti quali zooplus.it o zooplus.fr
molti forumisti usano enova qui, sulla carta i due mangimi sono molto simili, i punti deboli sono l'uso del propil gallato in enova e lo scandalo che colpì qualche anno fa nutro, leggendo sul forum se ne è parlato tanto... io sinceramente consiglierei un grain free quale orijen ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #80 il: 10 Maggio 2010, 23:44:56 »
Probabilmente se andassi negli USA....
...troveresti Enova a 80 euro e Nutro a 50...

 ;D  ;D 8)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

claudio1958

  • Visitatore
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #81 il: 11 Maggio 2010, 01:10:32 »
Probabilmente se andassi negli USA....
...troveresti Enova a 80 euro e Nutro a 50...

 ;D  ;D 8)


Prodotti che qui vengono venduti a 50/55 euro,in us si trovano a 35/38 dollari che con il cambio attuale corrispondono a circa 29/31 euro.
Ma qui in Italia non badiamo a spese ;D

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #82 il: 11 Maggio 2010, 14:41:26 »
ho capito; certo non è facile decidere :(..e poi  enova ad esempio non si trova su zooplus...comunque c'è tempo per decidere...)
che significa grain free riferito a orjen?
vi prego non ditemi di leggere gli ingredienti perchè non ce la faccio.. em_004 dimenticherei tutto in un attimo!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #83 il: 11 Maggio 2010, 16:30:13 »
ho capito; certo non è facile decidere :(..e poi  enova ad esempio non si trova su zooplus...comunque c'è tempo per decidere...)
che significa grain free riferito a orjen?
vi prego non ditemi di leggere gli ingredienti perchè non ce la faccio.. em_004 dimenticherei tutto in un attimo!!


Significa che Orijen è assolutamente privo di cereali...
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2011, 21:19:55 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #84 il: 11 Maggio 2010, 23:55:45 »
...Insomma...io non ci ho capito niente!!!! :D

Chiedo anche a Davide e Tiziana che nonoscono il problema della displasia di Bloome...le sto dando la linea Trainer di Nova Food. Quando ha fatto le lastre mi hanno detto di passare al cibo per adulti quindi sono passata da Purina Puppies a questo alimento. Bloome non lo mangia volentierissimo...devo sempre metterle dentro qualcosa per invogliarla a mangiare..ci sono giorni che secondo me mangia meno di 200g di crocche. Premetto che raramente scappa il biscottino e che di solito mangia solo qualche bastoncino di osso al giorno..a quale marca potrei passare? Qualcosa di appetibile..perchè a quanto pare la signorina ha il palato molto fino!!!!


Grazieee!!

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #85 il: 12 Maggio 2010, 01:04:49 »
...Insomma...io non ci ho capito niente!!!! :D

Chiedo anche a Davide e Tiziana che nonoscono il problema della displasia di Bloome...le sto dando la linea Trainer di Nova Food. Quando ha fatto le lastre mi hanno detto di passare al cibo per adulti quindi sono passata da Purina Puppies a questo alimento. Bloome non lo mangia volentierissimo...devo sempre metterle dentro qualcosa per invogliarla a mangiare..ci sono giorni che secondo me mangia meno di 200g di crocche. Premetto che raramente scappa il biscottino e che di solito mangia solo qualche bastoncino di osso al giorno..a quale marca potrei passare? Qualcosa di appetibile..perchè a quanto pare la signorina ha il palato molto fino!!!!


Grazieee!!
acana o orijen risultano molto appetibili di solito... cmq più ha carne il secco più è appetibile (escludendo i mangimi con appetizzanti chimici bleah!!)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #86 il: 12 Maggio 2010, 08:09:15 »
...Insomma...io non ci ho capito niente!!!! :D

Chiedo anche a Davide e Tiziana che nonoscono il problema della displasia di Bloome...le sto dando la linea Trainer di Nova Food. Quando ha fatto le lastre mi hanno detto di passare al cibo per adulti quindi sono passata da Purina Puppies a questo alimento. Bloome non lo mangia volentierissimo...devo sempre metterle dentro qualcosa per invogliarla a mangiare..ci sono giorni che secondo me mangia meno di 200g di crocche. Premetto che raramente scappa il biscottino e che di solito mangia solo qualche bastoncino di osso al giorno..a quale marca potrei passare? Qualcosa di appetibile..perchè a quanto pare la signorina ha il palato molto fino!!!!


Grazieee!!

ciao...noi abbiamo usato il trainer della nova food e Sydney l'ha  sempre mangiato volentieri...anche se, avrem potuto darle qualsiasi cosa perchè mangia di tutto e di più ::) ora siam passati ad Enova per adulti e mi sembra che lo gradisca molto molto...non siam passati ad orijen perchè da quanto letto nei vari post di kaffa, lui consiglia un passaggio più graduale prima di approdare a quest'ultimo...il trainer ci sembra meno impegnativo di Enova, orijen molto di più...per non saper nè leggere nè scrivere, una via di mezzo... 8)

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #87 il: 12 Maggio 2010, 23:24:13 »
...Insomma...io non ci ho capito niente!!!! :D

Chiedo anche a Davide e Tiziana che nonoscono il problema della displasia di Bloome...le sto dando la linea Trainer di Nova Food. Quando ha fatto le lastre mi hanno detto di passare al cibo per adulti quindi sono passata da Purina Puppies a questo alimento. Bloome non lo mangia volentierissimo...devo sempre metterle dentro qualcosa per invogliarla a mangiare..ci sono giorni che secondo me mangia meno di 200g di crocche. Premetto che raramente scappa il biscottino e che di solito mangia solo qualche bastoncino di osso al giorno..a quale marca potrei passare? Qualcosa di appetibile..perchè a quanto pare la signorina ha il palato molto fino!!!!


Grazieee!!

ENOVA ADULT POLLO & RISO

... e vai tranquilla....  :-)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #88 il: 13 Maggio 2010, 19:30:53 »
ho praticamente finito i due sacchi da 13.5 chili di acana grassland, tutto perfetto, e pienamente soddisfatto, mai una volta in quasi 3 mesi dissenteria, feci sempre perfette, non ha mai vomitato... ora ho ordinato le acana wild prire, quelle al pollo, sia per fare variare gusto un po' sia perchè erano in offerta da zooplus (un sacco da 13.5 chili a 45 euro), spero siano appetibili e affidabili come le grassland!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #89 il: 17 Maggio 2010, 17:17:03 »
Non ho aperto un nuovo post perchè credo di poter mettere la mia opinione qui..
Sono riuscita finalmente a passare da Holistic Almo ad Acana Pacifica.. Avevo già provato a cambiare mangime passando ad Enova, ma Margot non lo aveva "tollerato" bene e aveva subito cominciato con diarrea nonostante il cambio fosse stato lento, forse era solo un periodo sbagliato..
Ora siamo definitivamente passate ad Acana Pacifica e devo dire che mi trovo bene anche se per ora non ho notato grossi cambiamenti perchè Margot non ha mai avuto problemi particolari per mangiare perchè ha sempre "aspirato" tutto quello che trova nella ciotola, ma sono semplicemente felice di essere passata da un mangime che reputo buono (Almo) ad uno ottimo a mio parere (Acana)
Ora passero ad Acana anche per Willy visto che ruba dalla ciotola della sorella lasciando la sua, quindi ne deduco che sia molto appetitoso..  :P


Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy