Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 501254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #120 il: 18 Febbraio 2011, 21:11:10 »
Beh, forse non tutti sanno che della vecchia Nutro ormai e' rimasto solo il nome, 3-4 anni fa e' stata rilevata dalla Mars ( Royal canin, Wiskas, Pedigree, VIVISEZIONE eccc...... ) e dell'ottima qualita' della vecchia Nutro non e' rimasto nada, crollo verticale degli ingredienti e ho letto in giro che hanno gia' provocato migliaia di cani morti in america causa ingredienti scadenti, la lista ingredienti e' molto simile a un Royal Canin ... io ai miei cani NON la do !!!

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #121 il: 18 Febbraio 2011, 21:14:17 »
Per curiosita' quanto costa un sacco di Nutro ?

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #122 il: 18 Febbraio 2011, 21:17:07 »
Rassicurante!!! Beh, il sacco ce l'ho, quindi lo useremo e valuteremo come va.. Uff..
L'ho pagato 54€ se non sbaglio.

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #123 il: 18 Febbraio 2011, 21:30:38 »
Io sono da poco passata a Nutro Choice Adult Light Lamb e Rice per il mio Dagone:
Riso (min. 35%), Proteina di agnello disidratata (min.14%), Polpa di barbabietola disidratata, Proteina di mais , Grasso di pollame (min. 3%), Olio di girasole (min. 3%), Fosfato di magnesio, Sale, Cloruro di potassio, Olio di pesce, Estratto di farina di calendula, Alghe disidratate, L-Canitina, Estratto di rosmarino.
Voi esperti che ne pensate??

Hai visto la magia ...

Riso (min. 35%), CEREALI , Proteina di agnello disidratata (min.14%), CARNI E DERIVATI , Polpa di barbabietola disidratata SOTTOPRODOTTI DI ORIGINE VEGETALE , Proteina di mais PROTEINE VEGETALI , Grasso di pollame (min. 3%), Olio di girasole (min. 3%), OLII E GRASSI , Fosfato di magnesio, Sale, Cloruro di potassio, Olio di pesce, Estratto di farina di calendula, Alghe disidratate, L-Canitina, Estratto di rosmarino, VITAMINE E MINERALI .

basta tradurre e hai Pedigree ( o simili ).

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #124 il: 19 Febbraio 2011, 00:09:20 »
L'ho pagato 54€ se non sbaglio.

Sti capperi  :o io pago Enova pollo&riso 42 € il sacco da 13 kg, mentre l'Enova normale Adutl costa ancora meno, solo € 39,90.
Cmq anche i rivenditori ufficiali Enova non tengono in assortimento tutta la linea ma di solito hanno solo l'Adult standard, se vuoi qualche cosa di diverso devi ordinarlo.

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #125 il: 19 Febbraio 2011, 09:25:13 »
Sti capperi  :o io pago Enova pollo&riso 42 € il sacco da 13 kg, mentre l'Enova normale Adutl costa ancora meno, solo € 39,90.
Cmq anche i rivenditori ufficiali Enova non tengono in assortimento tutta la linea ma di solito hanno solo l'Adult standard, se vuoi qualche cosa di diverso devi ordinarlo.


Sei sicura ? io ho tutta la gamma Enova in casa visto l'alta rotazione che ha non potrei non avere un tipo di quelli a listino....

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #126 il: 19 Febbraio 2011, 10:44:47 »
Sti capperi  :o io pago Enova pollo&riso 42 € il sacco da 13 kg, mentre l'Enova normale Adutl costa ancora meno, solo € 39,90.
Cmq anche i rivenditori ufficiali Enova non tengono in assortimento tutta la linea ma di solito hanno solo l'Adult standard, se vuoi qualche cosa di diverso devi ordinarlo.

Non vorrei sbagliare, ma anche il light dell'Enova si aggira sui 53-54€..
In alcuni posti mi hanno detto di non poterlo ordinare, in altri sì, ma io avevo abbastanza urgenza di prenderlo per vari motivi. Domanda: verso la fine di questo sacco, se ricambio va bene o scombussolo troppo velocemente Dago? No perchè a sto punto Nutro lo elimino..

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #127 il: 19 Febbraio 2011, 12:15:33 »
Non vorrei sbagliare, ma anche il light dell'Enova si aggira sui 53-54€..
In alcuni posti mi hanno detto di non poterlo ordinare, in altri sì, ma io avevo abbastanza urgenza di prenderlo per vari motivi. Domanda: verso la fine di questo sacco, se ricambio va bene o scombussolo troppo velocemente Dago? No perchè a sto punto Nutro lo elimino..

Io porterei il sacco di nutro in canile gia' oggi e comprerei un altro mangime...

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #128 il: 19 Febbraio 2011, 12:29:32 »
Cmq l'Enova light mi confermate che va bene? E intanto grazie delle opinioni che mi avete dato!  :blush:

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #129 il: 19 Febbraio 2011, 16:11:41 »
Con 10 euro piu' di Nutro ti porti a casa il Golden Eagle che e' di un altro pianeta ....

morgana

  • Visitatore
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #130 il: 19 Febbraio 2011, 19:48:02 »
Nutro:
Riso( 1° Ing. cereali)  em_028(min. 35%), Proteina di agnello disidratata em_028 (min.14%), Polpa di barbabietola disidratata  em_028, Proteina di mais em_028 , Grasso di pollame (min. 3%), Olio di girasole (min. 3%), Fosfato di magnesio, Sale, Cloruro di potassio, Olio di pesce, Estratto di farina di calendula, Alghe disidratate, L-Canitina, Estratto di rosmarino.

Enova:
Riso(1° Ing. cereali)  em_028, carne disidratata di pollo, riso integrale, polpa di barbabietola essiccata  em_028, crusca di riso, uova in polvere, semi di lino, fosfato bicalcico, idrolisati proteici  em_028, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, lievito essiccato, olio di pesce, grasso di pollo, cloruro di sodio, cloruro di potassio, cellulosa  em_028, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino. Antiossidanti: tocoferoli, propil gallato.   em_028

Non è che siano così differenti?.................. ?-?-?  :whistling: ;D 

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #131 il: 19 Febbraio 2011, 20:29:33 »
Cmq l'Enova light mi confermate che va bene? E intanto grazie delle opinioni che mi avete dato!  :blush:

Per me Enova light e' sorprendentemente scadente, a livello di etichetta, rispetto alle altre linee della famiglia. Ma come mai vuoi un mangime light?

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #132 il: 20 Febbraio 2011, 21:01:07 »
Mi sono divertito a dare un voto alle più conosciute marche di crocchette in base alla lista degli ingredinti...cosa ne pensate?

Bosch Adult ( 4 )
Ingredienti:
mais, farina di carne di pollame, orzo, farina di frumento, frumento, farina di carne, grasso animale, riso, farinetta di frumento, idrolizzato di carne, polpa di barbabietola disidratata, farina di pesce, lievito (disidratato), piselli, cloruro di sodio, cloruro di potassio, farina di polpa di mollusco (disidratata), cicoria in polvere.

Eukanuba Adult Pollo Taglia Grande ( 4.5 )
Ingredienti:
pollo (>20%), mais, grano, sorgo, orzo, grasso animale, farina del pollame, polpa di barbabietola, estratti di proteine del pollo, uova intere disidratate, lievito di birra in polvere, cloruro di potassio, sale, esametafosfato di sodio, olio di pesce, DL-metionina, semi di lino, glucosamina HCl, condroitinsolfato. Senza coloranti o conservanti aggiunti.

Forza10 Maintenance Medium con Pesce ( 4 )
Ingredienti:
mais, farina di pesce, olio di mais, lievito di birra, polpa di barbabietola, carbonato di calcio, bifosfato di calcio, mannanoligosaccaridi e fruttoligosaccaridi biologici, Yucca Schidigera, cloruro di colina, vitamine.

Happy Dog Supreme Africa ( 5)
Ingredienti:
fiocchi di patate (min. 45%), farina di carne di struzzo (min. 17%), proteine delle patate, olio di semi di girasole, melassa di barbabietola, idrolizzato di fegato, polpa di mela (disidratata), olio di colza, sale marino, estratto di lievito

Hill's Canine Adult Manzo (5)
Ingredienti:
riso macinato, lardelli (manzo min. 14%), farina di pollo e tacchino, grassi di origine animale, idrolizzato di proteine, olio vegetale, citrato di potassio, semi di lino, carbonato di calcio, cloruro di sodio, cloridrato di L-lisina, cloruro di potassio, DL-metionina, L-triptofano, L-treonina.

Nutro Choice Adult Pollo ( 7.5)
Ingredienti:
carne di pollo disidratata (min. 27%), riso macinato (min.17%), farina di frumento, glutine di mais, frumento integrale, grasso di pollame (min. 10%), crusca di riso, fibra di barbabietola, cloruro di potassio, carbonato di calcio, monofosfato di sodio, lievito in polvere, uova intere disidratate, alghe disidratate, aglio.

Orijen Adult ( 9 )
ingredienti
carne fresca disossata di pollo, carne di pollo disidratata, carne di tacchino disidratata, patate rosse, salmone fresco senza spine, patate dolci, piselli, pesce bianco fresco senza spine, luccioperca fresco senza spine, grasso di pollo, fegato di pollo, farina di salmone, uova fresche, aringa fresca senza lische, erba medica essiccata al sole, olio di salmone, radice di cicoria, alghe marine, zucca, carote, spinati, spinaci, barbabietola, mele, cranberries (mirtilli rossi), bacche di Saskatoon, ribes nero, cloruro di colina, psilio, liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendula, finocchio, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, tarassaco, santoreggia, estratto di rosmarino, sale marino, vitamine (vitamina E, cloruro di colina, vitamina A, vitamina D3, vitamina B1, vitamina B12, acido folico, biotina), sali minerali (proteinato di zinco, proteinato di ferro, proteinato di manganese, proteinato di rame, selenio), Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium.
Le crocchette Orijen non contengono conservanti artificiali.

Pro Plan Adult Pollo & Riso (4.5)
Ingredienti:
Pollo (20%), riso (15%), mais, proteine disidratate di pollame, glutine di mais, frumento, grassi animali (stabilizzati con miscela di tocoferoli), autolisato di pollo, polpa di barbabietola, uovo intero disidratato, lievito in polvere, olio di pesce, fosfato di calcio, cloruro di potassio, cloruro di sodio, carbonato di calcio, minerali.

Royal Canin Maxi Adult 26 ( 4)
Ingredienti:
mais, farina di pollame, farina di mais, grasso animale, lardelli, glutine di mais, glutine di mais, proteine di origine animale (idrolizzato), polpa di barbabietola disidratata, minerali, olio di pesce, olio di soia, lievito, olio in polvere, idrolizzato di crostacei (ricco di glucosamina), taurina, idrolizzato di cartilagine (ricco di condroitina).

Acana Wild Prairie ( 9 )
Ingredienti:
carne di pollo disidratata (40%), patate rosse, pollo fresco (disossato), luccioperca fresco (senza spine), farina di pesce bianco, piselli, grasso di pollame (conservato con tocoferoli e rosmarino), erba medica essiccata al sole, fegato di pollo, pesce bianco fresco (senza spine), uova intere, olio di salmone, patate dolci, zucca, spinaci, barbabietola, pomodori, carote, mele, alghe marine, mirtilli rossi, ribes neri, bacche di ginepro, mirtilli neri, radice di cicoria, radice di liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendola, finocchio dolce, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, fiori di lavanda, santoreggia, rosmarino, Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium.

Almo Nature Adult Pollo e Riso - Large  (5)
Ingredienti:
riso integrale (<26%), pollo (di cui carne fresca >24%), farina di glutine di mais, olio di pollo, semi di lino, olio di semi di girasole, alfa alfa (erba medica), olio di salmone, lievito, calendola, estratto di yucca, estratto di the verde, estratto di vinaccia, minerali e vitamine.

Bozita Original XL 22/11 (4)
Ingredienti:
frumento integrale, carne di pollo, farina di carne di pollo, farina di carne, brodo di pollo, farina di ossa, germi di grano, grasso animale, fettine di barbabietola melassate, emoglobina, carrube, semi di lino, sale da cucina, monofosfato di calcio, lievito di birra, cloruro di potassi

Burns Pollo & Riso integrale (4.5)
Ingredienti:
riso integrale (min 63%), pollo (min 20%), avena, piselli, olio di pollo, olio di girasole, alga seetang, vitamine e sali minerali

Defu Bio Adult ( 5)
Ingredienti:
mais*, carne di pollame disidratata (24 %)*, farina di avena*, farina di riso*, grasso di pollame*, fosfato monocalcico, carbonato di calcio, idrolizzati di fegatini di pollo*, sale marino, carote*, porro*, aglio*, timia*, rosmarino*, prezzemolo*
* = materie prime di origine biologica controllata.
Con antiossidanti: estratti ricchi di tocoferolo di origine naturale (vitamina E), estratto di rosmarino.

Euro Premium Adult Regular Medium (4.5)
Ingredienti:
pollo (min. 20%), frumento, riso (min. 17%), grasso animale, polpa di barbabietola, proteine animali disidratate, fegato di pollo idrolizzato, uova intere disidratate, pesce disidratato, mais, lievito disidratato, olio di pesce raffinato, lecitina, polpa di cicoria (fonte di frutto-oligosaccaridi e inulina).

Exclusion Cervo & Patate ( 4.5)
Ingredienti:
patate, farina di carne di cervo, oli vegetali, olio di semi di lino, vitamine, sostanze minerali, taurina, aloe vera, estratto di rosmarino.
Senza aggiunta di conservanti, coloranti e aromatizzanti artificiali. Cibo conservato naturalmente con estratto di rosmarino e vitamina E.

Grau Agnello con Riso (4)
Ingredienti:
carne e sottoprodotti della carne (carne di agnello), cereali (riso), oli e grassi, minerali.

Happy Dog Natur-Croq Agnello & Riso (3.5)
Ingredienti:
frumento, farina di frumento, farina di carne di pollame, farina di carne di agnello (7%), farina di riso (7%), mais, farina di pesce, polpa di barbabietola melassata, fegato idrolizzato, grasso di pollame, grasso di manzo, lievito (disidratato), germi di malto, cloruro di sodio, avena verde (essiccata), semi di girasole (essiccati), crescione(essiccato), prezzemolo (essiccato).

James Wellbeloved Adult Agnello & Riso
(5.5)
Ingredienti:
riso, farina di carne di agnello, orzo integrale macinato, grasso di agnello, semi di lino integrali, salsa di agnello, fettine di barbabietole disidratate, erba medica, cloruro di sodio, alghe marine naturali, carbonato di calcio, estratto di cicoria, estratto di yucca schidigera.
Contiene: min. 26% di carne di agnello, min. 26% di riso, min. 14% di orzo, min. 3,5% di semi di lino, min. 1% di erba medica, min. 0,4% di alghe marine naturali. Con tocoferoli come antiossidanti naturali (provenienti da estratti di origine naturale).


Josera Emotion Optiness (6)
Ingredienti:
farina di carne di pollame, riso, orzo, patate, grasso di pollame, farina di carne d'agnello, fibre di barbabietola, lievito, cicoria in polvere, sali minerali.

Hill's Nature's Best Canine Adult Large/Giant
( 3.5)
Ingredienti:
granoturco macinato, farina di pollo e tacchino, farina di glutine di mais, grassi animali, idrolizzato proteico, riso integrale, olio vegetale, orzo macinato, fiocchi di avena integrali, semi di lino, polpa di barbabietola disidratata, citrato di calcio, carote disidratate, piselli disidratati, polpa di pomodoro, spinaci in polvere, polpa di agrumi, polpa d'uva, sale, idrocloruro di L-Lisina, aggiunta di L-Carnitina, cloruro di potassio, ossido di ferro, carbonato di calcio, L-Triptofano, vitamine e oligoelementi.
Conservato naturalmente: con tocoferoli misti, acido citrico ed estratto di rosmarino

Markus-Mühle alimento naturale ( 4.5)
Ingredienti:
farina di carne di pollame, farina di mais integrale (estruso), farina di riso integrale (estruso), trippa di selvaggina, germi di riso, farina di ossa di selvaggina, germi di mais, farina di Topinambur, farina di barbabietola, farina di pesce di mare, olio di lino (pressato), olio di colza (pressato), polvere di frutta (da: carruba, ananas, papaya, banana, acerola, mela, pera, mirtillo, mango, lampone), erbette aromatiche, farina di tuorlo d'uovo, olio di salmone, farina di alghe, oligoelementi, vitamine.
Tutti gli ingredienti solidi vengono lavorati a pressione a freddo fino ad ottenerne delle farine. In tal modo viene favorita sensibilmente la biodisponibilità dei prodotti naturali, il miscelamento e la lavorazione naturale degli ingredienti.

Mera Dog pure Tacchino & Riso (4)
Ingredienti:
Riso (min. 60%), farina di carne di tacchino (min. 20%), fettine di barbabietola disidratate, grasso animale, semi di lino, uova intere, lievito di birra, proteine animali (idrolizzati), cloruro di potassio, carbonato di calcio, fosfato monocalcico, Polvere di cicoria (ricca di inulina).

Nutrience Derma Agnello & Riso ( 5.5)
Ingredienti:
carne d'agnello (30 %), riso (26 %), crusca di riso, grasso di pollo (stabilizzato con vitamina E e acido citrico), semi di lino, estratto di lievito, fegato, laminarie, carruba, erbette aromatiche (finocchio, rosmarino, fieno greco), zenzero, curcuma, estratto di rosmarino, estratto di Yucca schidigera e vitamine.

Yarrah Bio Pollo e Cereali (4)
Ingredienti:
cereali* (frumento*, mais*), 23% carne* e sottoprodotti animali* (pollo*), oli e grassi*, minerali.
*= da origine biologica controllata, Skal 1301.



Ciao, che voto dai hai prodotti in generale U.S. Grain's REGAL ?

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #133 il: 21 Febbraio 2011, 01:47:15 »
non mi sembrano male, non conoscevo i prodotti ma da un rapido sguardo il migliore mi pare l'adult bites(7.5 per me ;) ), gli altri forse hanno un po meno carne rispetto a questo.
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #134 il: 21 Febbraio 2011, 01:49:35 »
una buona votazione...
per tutto il periodo in cui l'ho usato non mi ha mai dato problemi.

Ai tempi usavo l'agnello, perchè nel tacchino c'era del mais, ora con la nuova formulazione l'hanno tolto.

Ho visto risolvere molti problemi di allergie, per merito della formula "monoproteica"...
Tenendo conto che è un mangime importato ha un discreto rapporto qualità/prezzo...
Stiamo comunqie parlando di un mangime "tradizionale" e non di un grain free...
Tra quelli che ho usato, lo metto sullo stesso piano di canidae, un filo sotto Enova ed Acana traditional.
Certamente MOLTO meglio dei vari marchi conosciuti (purina, royal, eukanuba, forza 10, trainer e compagnia)

Un buon prodotto che vale quel che costa e mantiene quello che promette.
Certo c'è di meglio (poco) ma anche di peggio (MOLTO)

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy