Autore Topic: Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..  (Letto 28766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #60 il: 01 Agosto 2014, 12:46:22 »
Mah, difficile capire il motivo!

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #61 il: 01 Agosto 2014, 13:50:25 »
Secondo me sei entrata nel tremendo vortice..e lei ha capito che facendo così ti manda in crisi e saresti disposta a tutto pur di vederla mangiare! Io ti capisco, so cosa vuol dire arrivare ad odiare il momento in cui devi dargli la pappa e sai già che la lascerà..e loro lo sanno, lo sentono!
Io ti posso dire che per risolvere la cosa ho prima dovuto fare lavoro su di me! Ho affidato il compito pappa a mia madre per due giorni..ciotola alle ore 14 impostato timer su 10 minuti e al suono via la ciotola senza ansie senza niente moine! poi di nuovo alle 21 stessa storia! Io le bagno leggermente ed in questo periodo aggiungo un filo di olio..


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #62 il: 01 Agosto 2014, 13:51:54 »

Secondo me sei entrata nel tremendo vortice..e lei ha capito che facendo così ti manda in crisi e saresti disposta a tutto pur di vederla mangiare! Io ti capisco, so cosa vuol dire arrivare ad odiare il momento in cui devi dargli la pappa e sai già che la lascerà..e loro lo sanno, lo sentono!
Io ti posso dire che per risolvere la cosa ho prima dovuto fare lavoro su di me! Ho affidato il compito pappa a mia madre per due giorni..ciotola alle ore 14 impostato timer su 10 minuti e al suono via la ciotola senza ansie senza niente moine! poi di nuovo alle 21 stessa storia! Io le bagno leggermente ed in questo periodo aggiungo un filo di olio..

Quoto

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #63 il: 01 Agosto 2014, 14:07:58 »
Si percepisce anche dalle tue parole lo stato di ansia riguardante la pappa! Prova a rilassarti..Tiziana dice che un cane non si lascerà mai morire di fame..rilassati e decidi con fermezza cosa e quando deve mangiare! E mantieniti ferma su quello che hai deciso..basta non farealtro..e non cconsiderare digiuno un giorno senza crocche ma dove qualcosa ha speluzzicato..il digiuno vero, senza niente in pancia vedrai che funzionerà..ti dico queste cose perché anche io dicevo..povero è a digiuno da due giorni..ma mica è vero magari lo avevo imboccato o gli avevo proposto la ciotola dieci volte durante il giorno che alla fine due le aveva mangiate..da quando mi sono convinta e ho preso le mie decisioni le cose sono nettamente cambiate!


Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #64 il: 01 Agosto 2014, 14:52:27 »
Hai proprio ragione Marghew.. hai descritto perfettamente il mio stato d'animo.. e pure il mio comportamento dato che in effetti quando sta più di un giorno senza mangiare la imbocco..
Ce la metterò tutta a non farmi impietosire! Da oggi linea dura nel.vero senso della parola...cribbio però com'è difficile!

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #65 il: 01 Agosto 2014, 15:06:50 »
Lo so credimi..mi sono letta tutte le storie del forum, ho cercato e ricercato su internet qualcuno che avesse risolto..e non trovavo niente..chi era passato al crudo o casalinga, chi aveva preso un secondo cane e il fattore competizione aveva fatto la sua parte..nessuno che fosse nella mia precisa situazione e fosse andato avanti per questa strada!
Poi ho fatto una prova, ho mischiato le crocche con dell'umido..e sono state spazzolate..bene ho detto, vuoi solo qualcosa di più buono ma mi chiederai sempre di più..e allora mi sono convinta..ho trovato gli orari più giusti per lui, dato che la mattina non ha fame, e ho iniziato..oggi 10 crocche, domani 20..e così via..è da poco che mangia la razione completa, ma non si torna indietro..salti un pasto? non importa, mangi la volta dopo.. Io le bagno e nonostante tutto non le butto..se stasera non mangi pace domani ti troverai la pappetta di crocche! Ha capito, o almeno così sembra..Invogliala un po', trova quello che possa stimolarla e riaprirle un po' lo stomaco, ma non farti impietosire e soprattutto non cedere a comportamenti che le diano troppe attenzioni..lei sta cercando proprio questo! Avanti ce l'ho fatta io puoi farcela anche te..
Tienici aggiornati e per qualsiasi cosa..siamo quì! Ma ricorda di essere onesta prima di tutto con te stessa, se decidi per la linea dura, che linea dura sia..non morirà di fame e quei due chili persi li riprenderà non appena tornerà a mangiare..Walle ne aveva persi 4!


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #66 il: 01 Agosto 2014, 15:49:47 »


Ce la metterò tutta a non farmi impietosire! Da oggi linea dura nel.vero senso della parola...cribbio però com'è difficile!

Vero è molto difficile, è brutto vedere che non mangia ma purtroppo questa è l'unica linea che puoi tenere, il mio peloso precedente sino ad un anno e più mi ha fatto impazzire, dopo ha iniziato a mangiare e non ha più smesso!

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #67 il: 02 Agosto 2014, 01:10:34 »
Stasera...ha iniziato a piangere cercava in tutti i modi di attirare la mia attenzione. . Ha guaito, mi ha chiamato mettendomi le zampette sul grembo...le ho dato la ciotola con le crocche.. manco l ha annusata ed è uscita in giardino >:(.. Del tipo "mi piego ma non mi spezzo" uff..pur di non mangiarle è andata a dormire senza nemmeno toccare una crocca per tutto il giorno! Spero in domani... em_045

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #68 il: 02 Agosto 2014, 10:33:09 »
Durissima resistere io con Mila ho ceduto, ora a distanza di tempo riesco a dare mattina crocche e sera pappa, con Scott fin che riesco crocchette lui è un mangione

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #69 il: 02 Agosto 2014, 10:53:07 »
Io ce la sto mettendo tutta anche perché ora rifiuta pure le crocche mischiate con l umido (che prima le spazzolava in 0.2).. stamattina le ho messo due pugnetti di crocche in uno scottex (dato che la sua ciotola non era disponibile) e le ha spazzolate via finalmente. ..ma che fatiche! Certo che è una birba nella ciotola no ma nello scottex si...va a capirla ::).. cmq quel che conta è il risultato...credo..
Gabriella ma per sera pappa cheintendi dipreciso?

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #70 il: 02 Agosto 2014, 12:54:39 »
Usi mica una ciotola di plastica che potrebbe fare cattivo odore? anche io sono arrivata con Mila a lanciarle per terra e lei ci si fiondava su, non è vita ora lei mangia 130 crocche al mattino bagnate con 1 goccino di latte allungato con acqua e le divora e la sera 250 carne con 100 riso olio e parmigiano, niente verdure che non le tollera

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #71 il: 02 Agosto 2014, 14:33:48 »
Ragazzi, fate come credete, ma se date carne dovete somministrare del calcio!

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #72 il: 02 Agosto 2014, 15:56:19 »
Si vale ma come fa Gabriella va bene..alla fine si ha comunque il calcio che è sì indispensabile ma meglio una leggera mancanza che in eccesso..e spiegavano ad un corso di cucina casalinga per cani che il calcio c'è in tantissime cose quotidiane anche nella sola acqua!


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #73 il: 02 Agosto 2014, 17:14:59 »
io do anche ricotta e 1 uovo alla settimana crudo, mangiando crocche il vet mi ha detto che così va bene e devo dire che feci pelo e appetito è ok

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #74 il: 02 Agosto 2014, 19:19:08 »
Margherita, non voglio fare polemica, ma il calcio se si dà carne solo polpa va somministrato in una proporzione ben precisa allo scopo di bilanciare il fosforo contenuto nella carne perché il rapporto Ca/P nel cane deve essere sempre a favore del calcio e non viceversa. Diverso sarebbe il caso se la carne somministrata fosse con ossa tritate, allora non servirebbe.
E il calcio contenuto negli alimenti ha una composizione diversa e non viene assimilato e sintetizzato del tutto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy