Autore Topic: Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..  (Letto 28589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jessyka35

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« il: 17 Aprile 2014, 22:21:39 »
ciao a tutti, ho letto un po di post e so che siete molto informati. :D
Volevo esporvi la mia situazione...
a casa siamo disperati, il nosto Chuck di un anno e mezzo, ha un rifiuto per le crocchette.
é arrivato tra noi a 5 mesi, e fino a 7-8 mesi nessun problema ma poi è iniziato il calvario con la pappa :( :(
La sua dottoressa ci ha consigliato l'eucanuba perchè ha avuto dermatite e otite a causa dell'amido(o almeno così ci ha detto).
Dopo un pò ha deciso di non volerne più :(.
Trainer, e niente. :(
Forza 10, niente. :(
 Abbiamo provato la Royal Canin, e niente.  :(
ACANA ma niente di niente. :(
Poi siamo passati all'Hills, questo era l'unico gusto che riusciva ad accettare con grandi sforzi fino a qualche giorno fa , adesso non mangia nulla e siamo disperati. Siamo convinti che possano persino causargli mal di pancia, perchè mentre mangia vuole andare a fare i bisognini ma non riesce poverino.
Ci hanno consigliato di mettere anche dell'umido nelle crocchette ma niente.
ci hanno consigliato persino di nutrirlo con una dieta equilibrata, ma non saprei da dove cominciare per il giusto equilibrio.
non sappiamo come scegliere delle crocchette adatte che riesca ad accettare anche lui.
cosa mi consigliate?
grazie mille a tutti! :'(

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2014, 23:07:52 »
Io visto anche i problemi dermatologici ti direi di passare al crudo e lasciare del tutto stare i cibi industriali. Non è difficile,p ne complicato, ma devi essere convinta delle tue scelte e motivazioni.
Figurati che io l'ho fatto solo per avere un cane più felice e perché, anche se le divorava, mi faceva pena pensare che vivesse a roba secca e industriale e non tornerei mai più indietro.

Offline Jessyka35

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2014, 23:36:19 »
sono confusissima, il veterinario mi ha detto che è preferibile dargli le crocchette, ma d'altro caqnto se non le vuole non posso farci nulla.
per l'alimentazione senza crocchette non saprei da dove cominciare per una dieta equilibrata.
che confusione :-[
sai dove posso informarmi a riguardo?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2014, 09:11:24 »

sono confusissima, il veterinario mi ha detto che è preferibile dargli le crocchette, ma d'altro caqnto se non le vuole non posso farci nulla.
per l'alimentazione senza crocchette non saprei da dove cominciare per una dieta equilibrata.
che confusione :-[
sai dove posso informarmi a riguardo?



In Pappa Buona è presente la sotto sezione dedicata alla BARF e alla dieta casalinga...
Magari per incominciare e per farti un'idea potresti darci un'occhiata...


http://www.golden-forum.it/index.php?board=96.0



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2014, 14:50:30 »
I vet, alcuni vet, consigliano le crocchette perché:
1) non sono loro ferrati in materia e non sono in grado di mettere insieme una dieta ben bilanciata e dire "gli dia tot misurini di questo" è molto più semplice
2) alcuni padroni non sanno nemmeno come bilanciare il proprio di pasto, figuriamoci quello del peloso

Se sei convinta non è difficile. Vai un po' a leggere dove ti ha indicato Chiara e pensa a cosa preferiresti fare, poi, se vuoi, ti aiutiamo nello specifico.

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2014, 23:07:57 »
Con adhil stesso problema....
ho cambiato un paio di marche e poi mi sono stufata.
polso duro...
ha digiunato 3 giorni, dal quarto giorno ad oggi spazzola la ciotola :-) e sono passati 2 anni... :P

proponi la ciotola al mattino, non mangia? dopo 5 minuto toglila.
stessa cosa alla sera.
vedrai che appena capisce che la pappa sparisce e dopo fino a sera non ce nè più, e te sopratutto non sgarri con premietti o cose appetitose durante il giorno..prima o poi cede. e da quel momento si spazzolerà la ciotola in pochi secondi perchè sennò sparisce!  ;D
tecnica tedesca ma assolutamente efficace.
io fossi in te per i suoi problemi di dermatite, userei fisch for dog. ciao!
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2014, 23:32:53 »
Guarda per noi stessa cosa..siamo passati al casalingo e si è rifiutato anche con quello dopo un mese..allora basta..ho ripreso le crocche e ora linea dura..o mangia o niente!!! Vediamo fino a che punto arriviamo


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2014, 12:38:52 »
Guarda per noi stessa cosa..siamo passati al casalingo e si è rifiutato anche con quello dopo un mese..allora basta..ho ripreso le crocche e ora linea dura..o mangia o niente!!! Vediamo fino a che punto arriviamo

Rifiuta il crudo? Non ci posso credere  :icon_confused:

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #8 il: 16 Maggio 2014, 13:21:22 »
Vale sai che se gli do il crudo cosa fa? Lo porta a giro e lo sputa..che nervi..
Io non posso più permettermi di buttare via cibo..per i suoi capricci..adesso o mangia le crocche o sta digiuno..vediamo quanto resiste..ma almeno quell non le butto!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #9 il: 16 Maggio 2014, 15:29:38 »
Vale sai che se gli do il crudo cosa fa? Lo porta a giro e lo sputa..che nervi..
Io non posso più permettermi di buttare via cibo..per i suoi capricci..adesso o mangia le crocche o sta digiuno..vediamo quanto resiste..ma almeno quell non le butto!

Mi rendo conto che non ho un cane, ma una FOGNA. Tweety mangia qualsiasi cosa le metta in ciotola e anche se ora mangia felicemente crudo da 1 anno e 1/2, se stasera le mettessi le peggio cricche, si mangerebbe pure quelle. La flat della mia amica ha i suoi gusti, il coniglio no, il pesce non lo vuole e via dicendo. Tweety davvero non ci bada. Moooolto fortunata.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2014, 15:33:38 »
Quanto mi piacerebbe..è un peccato e una tristezza vederlo snobbare il cibo..è vero..non è un problema grave, però neanche troppo simpatico!!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2014, 15:35:55 »
Ma non è che ci sono femmine in calore in zona? Perché il RR che avevamo faceva anche 3 giorni senza toccare la ciotola.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2014, 15:45:17 »
Mah che..ci sta anche..ma è da quando ha sei mesi che si lotta..prima niente crocche..abbiamo fatto quattro giorni di digiuno..abbiamo ceduto e siam passati alla casalinga..siamo andati benone fino a due settimane fa..ha snobbato il pesce..e lo abbiamo buttato..poi non veva il riso..e niente riso..alla fine nemmeno la carne..e dopo tre pasti buttati..mi sono arrabbiata e ho detto basta..sono andata a comprare le crocche e via..sabato le ha mangiate ovviamente perché erano la novità..da domenica solita zolfa..ne mangia massimo 100 grammi..ieri digiuno totale..oggi ha mangiato 50 grammi..ora vediamo stasera..ma non gli popongo nient'altro..il signore ha già avuto per troppo tempo la situazione in pugno..


Ovviamente per escludere problema abbiamo fatto analisi feci proprio mercoledì..e oggi mi hanno dato i risultati negati


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #13 il: 16 Maggio 2014, 18:15:20 »
Mah, non so che dire!  :icon_confused:

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Urgente: Rifiuto totale per le Crocchette..
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2014, 18:20:36 »
Sono fortunata. Freddie e' come Tweety... Ha le sue preferenze e mi accorgo ( uova e ricotta gli piacciono moltissimo per esempio) però mangia quel che metto nella ciotola, sempre e senza problemi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy