Autore Topic: Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!  (Letto 47534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #90 il: 09 Gennaio 2013, 22:49:37 »
Brava Mia! Un altro sforzino! Dai che devi diventare grande!

Mi piace questa cosa di farci coraggio a vicenda..


Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #91 il: 10 Gennaio 2013, 10:30:07 »
Ciao , Aly e Balu
appurato che i pelosi stianno bene continuate cosi e non cedete prima o poi torneranno a mangiare ,
anche muffin è stato 4 giorni senza mangiare ma visto che stava bene ho resistito ora mangia tutto e le crocche sono sempre quelle (penso abbia capito o quelle o niente) , il bello è che finisce tuto in pochi secondi bo...... capirci qualcosa

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #92 il: 10 Gennaio 2013, 10:42:38 »
Ciao , Aly e Balu
appurato che i pelosi stianno bene continuate cosi e non cedete prima o poi torneranno a mangiare ,
anche muffin è stato 4 giorni senza mangiare ma visto che stava bene ho resistito ora mangia tutto e le crocche sono sempre quelle (penso abbia capito o quelle o niente) , il bello è che finisce tuto in pochi secondi bo...... capirci qualcosa
Infatti, ci hai proprio azzeccato, il cane prova a vedere se riesce a gestire le dinamiche del cibo, ma appena capisce che tu sei fermo sulle tue posizioni, scende a più miti consigli.
 Prima o poi capita con la maggior parte dei cani..


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #93 il: 10 Gennaio 2013, 18:10:20 »
Speriamo daiiii!!!!!!!! Oggi ho anche scoperto che le crocchette che ho cambiato non sono adult ma puppy/junior. Le avevo prese la prima volta dentro un sacco di plastica e oggi sono tornata a riprenderle e mi hanno dato il sacco da 14 kg, allora mi sono accorta di questo fraintendimento, comunque per adesso tengo queste, vorrà dire che più avanti farò un altro cambio crocche. Tanto non dovrebbe cambiare molto, sbaglio??????
Io per adesso tengo duro!!!Speriamo che serva a qualcosa!!!!Grazie a tutti dei consigli, e soprattutto leggere che non è l' unica che fà certi capricci, mi risollevate il morale!!!


Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #94 il: 11 Gennaio 2013, 19:19:06 »
Aly per curiosità, ti ricordi quanto pesava Mia attorno ai 4 mesi/4 mesi e mezzo?

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #95 il: 11 Gennaio 2013, 19:31:34 »
Dunque h ricontrollato su un foglietto in cui avevo segnato qualche pesata: il 22 ottobre (quindi a 4 mesi e pochi gg) pesava 12,2 kg mentre il 4 novembre 14,2 kg (qui aveva iniziato a mangiare con l umido !)
Stasera e' andata meglio!!Messe le crocche e ha mangiato circa 60 gr per adesso speriamo dia qualche altra boccata!!!!


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #96 il: 11 Gennaio 2013, 22:11:33 »
Aly , scusa ma la cucciola ha già cambiato tutti i denti?
Magari non potrebbe essere un pò di fastidio alle gengive?
In questo caso l'inumidire le crocche può aiutare...


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #97 il: 11 Gennaio 2013, 22:16:46 »
Aly , scusa ma la cucciola ha già cambiato tutti i denti?
Magari non potrebbe essere un pò di fastidio alle gengive?
In questo caso l'inumidire le crocche può aiutare...
I denti li ha già cambiati tutti. Stasera ha mangiato 140 gr di pappa!!!! :D
L' ho fatta mangiare prima di noi come sempre e qualcosa ha mangiato (oggi veramente non ha toccato nulla nemmeno una briciola di pane trovata in terra!!), poi basta, ho levato la ciotola, dopo durante la nostra cena era affamatissima  elemosinava come non mai, allora ho fatto come ha detto francesca, li ho reso la sua ciotola  ele ho detto che doveva mangiare il suo, piano piano è arrivata a 140!!!!Allora complimenti e qualche premietto lo ha avuto, spero che capisca che se mangia riceve anche qualcosa!!


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #98 il: 11 Gennaio 2013, 23:36:30 »

:D :D

Secondo me hai fatto bene!!

Ti racconto questo aneddoto di ieri sera. Premesso che Buck è - generalmente - un pozzo senza fondo...
Ieri sera mi sono concessa come dessert una vaschetta di lamponi al naturale. Avevo dato modo a lui di assaggiarne uno qualche tempo fa e l'aveva sputato. Vedo che mi segue e decido di offrirgliene uno, che puntualmente sputa (me lo aspettavo). Poi sono andata a sedermi mentre continuavo a gustarmeli e lui mi segue. Allora gli ho indicato quello per terra e l'ha mangiato! Poi si è seduto fissandomi e allora gliene ho offerto un altro e l'ha mangiato. Per finire che me lo sono ritrovato seduto, davanti a me, con i fili di bava! :o

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #99 il: 11 Gennaio 2013, 23:56:00 »
Certo che son strani ;D!Sinceramente anche Mia non mi sembrava particolarmente schifata stasera mentre mangiava le crocche, boh vedremo domani che mi combina, ma di sicuro non vede nulla di gustoso fino a che non mangia!!!!


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #100 il: 12 Gennaio 2013, 07:34:25 »
I denti li ha già cambiati tutti. Stasera ha mangiato 140 gr di pappa!!!! :D
L' ho fatta mangiare prima di noi come sempre e qualcosa ha mangiato (oggi veramente non ha toccato nulla nemmeno una briciola di pane trovata in terra!!), poi basta, ho levato la ciotola, dopo durante la nostra cena era affamatissima  elemosinava come non mai, allora ho fatto come ha detto francesca, li ho reso la sua ciotola  ele ho detto che doveva mangiare il suo, piano piano è arrivata a 140!!!!Allora complimenti e qualche premietto lo ha avuto, spero che capisca che se mangia riceve anche qualcosa!!

Ottimo! Secondo me riproporle la ciotola le ha fatto capire che da quelle crocche non si scappa ... e che se le mangia poi arriva anche il premietto ...

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #101 il: 12 Gennaio 2013, 10:36:32 »
Speriamo!!!!Proverò a continuare così, in questo modo ,anche se non prende proprio tutta la sua razione almeno qualcosa mangia!!!Vi ringrazio ancora tutti per il sostegno, ieri ero veramente giù di morale!!!!! :give_heart:


Offline Taty

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #102 il: 18 Gennaio 2013, 15:34:03 »
So che sono la voce fuori dal coro (come sempre  :( )ma voi mangereste tutti i giorni la stessa cosa? e magari una cosa che non vi piace neanche? Perchè fare questo ai nostri cani?? non lo vedo come un cedere ma capire che non gli piace...ascoltare quello che ci dice! Mangiare è un piacere si deve mangiare x gusto non per sopravvivenza!!
Oltre che piu gustoso per loro è anche molto più salutare il casalingo!

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #103 il: 18 Gennaio 2013, 15:49:54 »
Citazione
So che sono la voce fuori dal coro (come sempre  )ma voi mangereste tutti i giorni la stessa cosa? e magari una cosa che non vi piace neanche? Perchè fare questo ai nostri cani?? non lo vedo come un cedere ma capire che non gli piace...ascoltare quello che ci dice! Mangiare è un piacere si deve mangiare x gusto non per sopravvivenza!!
Oltre che piu gustoso per loro è anche molto più salutare il casalingo!

effettivamente anch'io mi sono posta più volta al posto di Lola...e ho fatto spesso il tuo ragionamento...:)
ma quindi tu che dai da mangiare ai tuoi pupi? e in che quantità?
pensi sia tutto bilanciato?

grazie


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #104 il: 18 Gennaio 2013, 15:52:59 »
So che sono la voce fuori dal coro (come sempre  :( )ma voi mangereste tutti i giorni la stessa cosa? e magari una cosa che non vi piace neanche? Perchè fare questo ai nostri cani?? non lo vedo come un cedere ma capire che non gli piace...ascoltare quello che ci dice! Mangiare è un piacere si deve mangiare x gusto non per sopravvivenza!!
Oltre che piu gustoso per loro è anche molto più salutare il casalingo!
Se é per questo non mangerei neanche tutte le schifezze che trovo per strada o gli escrementi altrui  :o
Non credo sia positivo umanizzare i nostri pelosi, soprattutto dal lato alimentazione. Aly poi ha già fatto qualche cambio, ma senza grossi risultati. Poi non é detto che non dovrà provare a cambiare ulteriormente  ;D  e magari deciderà di passare al casalingo, ma per il momento non mi sembra che stia tentando di affamare il suo cane  ;D 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy