Autore Topic: Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!  (Letto 47562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #120 il: 18 Gennaio 2013, 17:50:39 »
be....io sono solo contenta per te aly che finalmente la vedi che mangia e ti auguro che continui così... ;D




I

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #121 il: 18 Gennaio 2013, 21:17:30 »

oppure un cane che nn mangia sta dimostrando che ha assaggiato cose piu' buone e appetibili(vedi le mille aggiunte che per sbaglio si da' pur di farli mangiare)e ora fa il braccio di ferro...io non ho mai visto morire un cane di fame perche' rifiuta le crocche..basta lasciarli qualche gg a digiuno..e tornano a mangiare

Chissa' perche' quando arrivano dall'allevamento sbaffano la ciotola in tre secondi, poi noi.."mamme sensibili"iniziamo a viziarli..e cadiamo nella loro trappola..

Se un cane non mangia è perchè il suo organismo per una ragione o per altra rifiuta il cibo non adatto, i cani ed altri animali seguono il loro istinto in primo luogo, il loro istinto è la loro guida. Il senso primario degli animali è l'istinto.
Siamo noi che cerchiamo spiegare i  loro rifiuti con ragionamenti tipo:" il cane fa caprici, il cane vuole essere viziato, il cane è monello, vuole commandare e ctr".
Sono i nostri ragionamenti puramente umani, che a loro non appartengono affatto.
Guarda Giusi, sicuramente, nessun cane non muore di fame e sicuramente dopo qc. giorno di digiuno riprende di mangiare, cosa dovrebbe altro a fare?, se non ha a disposizione il suo cibo naturale?
Anche esseri umani in condizioni particolari ( carestia, le guerre o qc. altro) mangiano quell. che trovano. La fame è la fame.

Penso, che è il discorso è molto più semplice: il cibo crudo è il cibo naturale per il cane. l'organismo del cane, che mangia il cibo naturale funziona molto bene, i processi digestivi, il lavoro del pancreas, il lavoro del fegato, l'intestino, danno i segnali di normale svolgimento di loro funzioni, cane è soddisfato, pieno di energia( non irrequetto) perchè si sente BENE.
I vantaggi sono evidenti per i cani in primo luogo e per i padroni in secondo luogo.


Lo stesso vale anche per noi e per qs. altra specie.
Fast Food non è un cibo salutare per noi. I cibi raffnati non sono i cibi salutari per noi. Molte malattie cominciano con alimentazione sbagliata.
E non lo dico io, ma una marea degli studi scientifici.







Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #122 il: 19 Gennaio 2013, 00:35:35 »
Scusate ma io a questo punto non capisco una cosa!!Mia non è che non mangi le crocche da subito, mi spiego meglio, anche con il cambio che ho fatto a dicembre Mia era entusiasta delle nuove crocche, le selezionava e le ,mangiava con gusto!Ha continuato così per un bel pò di giorni poi ha smosso di mangiarle così di punto in bianco!Adesso finisce addirittura tutta la dose (che è maggiore del solito perchè è passata a 2 pasti!!)Quindi non credo sia stato un discorso di gusto che non le piaceva proprio!Mia un giorno che era con mia figlia ha mangiato un mezzo pacchetto di caramelle alla frutta e da lì ha iniziato il digiuno (me ne sono ricordata tardi!!)non vorrei che sia stato questo evento a provocare il rifiuto.Comunque anche stasera ciotola lucida, e mi sembra soddisfatta, quando sente il rumore delle crocche viene a controllare e aspetta la sua ciotola, se gliele propongo come premietto eseguisce i comandi, insomma spero proprio che continui così!!!


Offline Taty

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #123 il: 19 Gennaio 2013, 09:59:05 »
Se un cane non mangia è perchè il suo organismo per una ragione o per altra rifiuta il cibo non adatto, i cani ed altri animali seguono il loro istinto in primo luogo, il loro istinto è la loro guida. Il senso primario degli animali è l'istinto.
Siamo noi che cerchiamo spiegare i  loro rifiuti con ragionamenti tipo:" il cane fa caprici, il cane vuole essere viziato, il cane è monello, vuole commandare e ctr".
Sono i nostri ragionamenti puramente umani, che a loro non appartengono affatto.
Guarda Giusi, sicuramente, nessun cane non muore di fame e sicuramente dopo qc. giorno di digiuno riprende di mangiare, cosa dovrebbe altro a fare?, se non ha a disposizione il suo cibo naturale?
Anche esseri umani in condizioni particolari ( carestia, le guerre o qc. altro) mangiano quell. che trovano. La fame è la fame.

Penso, che è il discorso è molto più semplice: il cibo crudo è il cibo naturale per il cane. l'organismo del cane, che mangia il cibo naturale funziona molto bene, i processi digestivi, il lavoro del pancreas, il lavoro del fegato, l'intestino, danno i segnali di normale svolgimento di loro funzioni, cane è soddisfato, pieno di energia( non irrequetto) perchè si sente BENE.
I vantaggi sono evidenti per i cani in primo luogo e per i padroni in secondo luogo.


Lo stesso vale anche per noi e per qs. altra specie.
Fast Food non è un cibo salutare per noi. I cibi raffnati non sono i cibi salutari per noi. Molte malattie cominciano con alimentazione sbagliata.
E non lo dico io, ma una marea degli studi scientifici.

Forse mi esprimo male o da come scrivo non si capisce ma questo e parola x parola quello che intendevo! Io non mi arrabbio con nessuno perché ognuno col proprio cane e libero di are come crede dico solo quello che penso....
È sinceramente tutti i consigli che sono stati dati prima del mio intervento (ho letto tutto) e tutti dicevano togli la ciotola, resisti, non farti incantare ecc e a me questo non mi sembra mettersi nei panni del cane e cercare di capire perché non mangia,  o arrendersi al fatto che non le piace ma tutti avete detto che doveva lasciarla non mangiare perché o quello o niente...per me e sbagliato e io non mi sentirei certo in sintonia con qualcuno che non mi capisce!

Io sono per cibo naturale ma se uno ha un cane che cmq mangia le crocchette ok, scelta personale che non condivido ma non giudico assolutamente se il cane le mangia ok! Far patire a un cane la fame per giorni per me non ha niente di comprensivo nei suoi confronti!

Io non sono arrabbiata con nessuno spero solo col cuore di farvi entrare Veramente nei panni del cane


Per cagnella: allora non si può fare neanche tra noi il paragone perché io detestò l'onore del tartufo e anche il sapore e c'è chi invece lo ama alla follia, io detestò il caffè, odore e sapore, la maggior parte delle persone vive di caffè quindi ne deduco che non si possa fare paragone neanche tra le persone che hanno lo stesso gusto e olfatto, tutti siamo diversi e anche i cani in questo....per il loro naso una cacca e fantastica e piena di nutrienti, per noi e una cosa improponibile....gusti diversi, non per questo non sento il gusto! È il paragone l'ho fatto perché qualcuno mi ha messo un link dove diceva che il gusto il cane non ce l'ha ma sceglie il cibo in base all'odore e non è quello che facciamo anche noi? Se l'onore e sgradevole non assaggiamo quasi mai...poi assaggiamo e se ci piace si mangia seno si sputa e i cani fanno uguale! Sentendo più odore e meno gusto....

I miei cani le mangiavano le crocche, assaggiavano cibo da tavola e continuavano a mangiare le crocche poi ho fatto una scelta diversa e non perché non mangiavano più... ma il mio discorso e se uno vuole dare crocche e il cane le mangia ok, se un cane e in salute e passa giorni senza mangiare per me bisogna ascoltarlo, capire che non gli piace e assecondare il suo gusto  :)
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2013, 11:31:37 da ChiaraMamo »

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #124 il: 19 Gennaio 2013, 10:57:41 »
Lo ripeto perché mi sono anche un pochino stufato.

Tu stai dicendo che noi non ci mettiamo dalla parte del cane ed invece tu si.
Questo, oltre a non essere assolutamente vero, si chiama giudicare gli altri.

È giusto che ognuno abbia la sua idea, ma non per questo tu puoi ergerti a paladina della comprensione canina.
Non conosci nessuno di noi (credo) e non hai la minima idea di come ci rapportiamo con loro e di come li consideriamo.
L'avere concezioni diverse sull'alimentazione non vuol dire non mettersi dalla parte del cane !!!!
E spero di essere stati chiaro.

Ed ora una piccola provocazione: dici che la cacca a loro piace ed è piena di nutrienti. Quindi tu gliela dai regolarmente da mangiare ?


staff@golden-forum.it

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #125 il: 19 Gennaio 2013, 11:17:23 »
Orsiiiiiiiiiiiiiii, non ti arrabiareeeeeeeee  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #126 il: 19 Gennaio 2013, 11:18:48 »
Lo ripeto perché mi sono anche un pochino stufato.

Tu stai dicendo che noi non ci mettiamo dalla parte del cane ed invece tu si.
Questo, oltre a non essere assolutamente vero, si chiama giudicare gli altri.

È giusto che ognuno abbia la sua idea, ma non per questo tu puoi ergerti a paladina della comprensione canina.
Non conosci nessuno di noi (credo) e non hai la minima idea di come ci rapportiamo con loro e di come li consideriamo.
L'avere concezioni diverse sull'alimentazione non vuol dire non mettersi dalla parte del cane !!!!
E spero di essere stati chiaro.

Ed ora una piccola provocazione: dici che la cacca a loro piace ed è piena di nutrienti. Quindi tu gliela dai regolarmente da mangiare ?
Aggiungo anche queste due osservazioni:
i nostri cani non rifiutano le crocche perchè conoscono la barf, ma perchè come è stato giustamente detto a volte vengono allungate delle schifezze dal punto di vista alimentare ma che a loro piacciono molto..
Lo stesso è per i bambini: come mai amano molto mcDonald i wurstel le patate fritte e la nutella e schifano la carne e le verdure cotte in maniera corretta?NOn mi dirai che a loro fanno meglio le cose che amano di più!!!
Ripeto che la scelta tra barf e crocche di qualità è una scelta personale ,che può derivare da tanti motivi.
 Inoltre carni crude non sempre sono sinonimo di prodotti naturali ( basti pensare a cosa danno in certi allevamenti a polli e bestiame)!
 E aggiungo come altro esempio:  nella barf non mi pare che ci siano le cacche di cavallo, però non sono sicura che se metti davanti al cane una cacca di cavallo ( non contemplata nella barf) e la trippa verde , il cane preferisca sempre la trippa verde...


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #127 il: 19 Gennaio 2013, 12:40:51 »
[...] insomma spero proprio che continui così!!!

:thumbup: :thumbup:

Preso il via...

Anche qua andiamo di crocchette, per vari motivi. Tra questi anche la praticità, non lo nego. :)
Personalmente non me la sento di addentrarmi nel mondo BARF, anche se rispetto chi fa questa scelta. Diciamo che per entrambe c'è, come per tante altre cose, l'altra faccia della medaglia.
Riguardo al cibo genuino, per far sì che sia tale, per me bisognerebbe ritornare ai tempi della fattoria a conduzione familiare, ma questo è un altro discorso... ;)

Sul gusto, olfatto ecc. nostro e dei cani sono del parere che "de gustibus" :D
Del resto anche tra noi umani abbiamo gusti diversi...

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #128 il: 19 Gennaio 2013, 13:15:09 »
Lo ripeto perché mi sono anche un pochino stufato.

Tu stai dicendo che noi non ci mettiamo dalla parte del cane ed invece tu si.
Questo, oltre a non essere assolutamente vero, si chiama giudicare gli altri.

È giusto che ognuno abbia la sua idea, ma non per questo tu puoi ergerti a paladina della comprensione canina.
Non conosci nessuno di noi (credo) e non hai la minima idea di come ci rapportiamo con loro e di come li consideriamo.
L'avere concezioni diverse sull'alimentazione non vuol dire non mettersi dalla parte del cane !!!!
E spero di essere stati chiaro.

Ed ora una piccola provocazione: dici che la cacca a loro piace ed è piena di nutrienti. Quindi tu gliela dai regolarmente da mangiare ?


 :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:


Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #129 il: 19 Gennaio 2013, 14:53:44 »
Dunque vi aggiorno sulla situazione di Mia...sono passata ai due pasti, bagno le crocche altrimenti le vanno di traverso e sono già due giorni che trovo la ciotola lucida!!!!Non potete capire la mia meraviglia!!l' unica cosa e' che tengo per più tempo la ciotola a disposizione, diciamo una mezz'oretta, per adesso va' molto bene, spero che stavolta possa durare .Ci tenevo a precisare che a me sembra che Mia adesso mangi con gusto, prende le crocche anche come premietto a volte. Non sono affatto contro la dieta casalinga, solo che per adesso non mi vorrei mettere a fare qualcosa di troppo impegnativo!dove sto' io sarebbe difficile anche reperire la materia prima (paesino di 300 abitanti e un alimentari nn molto fornito!!), mi laureo a breve e dopo non so' nemmeno dove dovrò spiegarmi x lavorare, quindi per adesso preferirei continuare con le crocche (ovviamente se le mangia!) poi vedremo!
Ciao Aly,
come va con mia ora mangia ? bagni ancora le crocche?
ti chiedo questo perche anche muffin si comporta cosi ,lui ogni tanto mangia tutto senza problemi ,
certe volte lascia , io basta che metta un po d'acqua a volte poche goccie e cosa fa , torna e mangia sempre tutto ( io uso le large breed non so forse sono un po grandi come forma oppure dure fatto sta che con un po d'acqua mangia tutto

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #130 il: 19 Gennaio 2013, 15:07:27 »
Aggiungo anche queste due osservazioni:
i nostri cani non rifiutano le crocche perchè conoscono la barf, ma perchè come è stato giustamente detto a volte vengono allungate delle schifezze dal punto di vista alimentare ma che a loro piacciono molto..
Lo stesso è per i bambini: come mai amano molto mcDonald i wurstel le patate fritte e la nutella e schifano la carne e le verdure cotte in maniera corretta?NOn mi dirai che a loro fanno meglio le cose che amano di più!!!
Ripeto che la scelta tra barf e crocche di qualità è una scelta personale ,che può derivare da tanti motivi.
 Inoltre carni crude non sempre sono sinonimo di prodotti naturali ( basti pensare a cosa danno in certi allevamenti a polli e bestiame)!
 E aggiungo come altro esempio:  nella barf non mi pare che ci siano le cacche di cavallo, però non sono sicura che se metti davanti al cane una cacca di cavallo ( non contemplata nella barf) e la trippa verde , il cane preferisca sempre la trippa verde...
Ciao a tutti, come forse sapete sono nuova in questo forum, e vorrei dare un mio contributo, se possibile. Ho letto tantissimi topic e ho notato che la voce ''cibo'' si trova molto in alto nella graduatoria. Come barf-aholic anche a me piace molto l'argomento.
Allora, per tornare alla frase messa in evidenza, è chiaro che per i barfisti si pone il problema della provenienza della carne. Uno dei tanti motivi per il quale se è diventati barfisti!

Secondo voi, uno che usa le crocchette, ha modo di sapere da quali paesi, da quali allevamenti arrivano le carni? Ha modo di sapere che tipo di carne, quale taglio, quale olio etc vengono utilizzati?

Io, preparando il cibo per i miei animali personalmente, ho piu controllo su cosa metto nella ciotola. Molto di piu che non acquistando il prodotto secco o in umido.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #131 il: 19 Gennaio 2013, 15:09:26 »

Ed ora una piccola provocazione: dici che la cacca a loro piace ed è piena di nutrienti. Quindi tu gliela dai regolarmente da mangiare ?
em_052 em_052 em_052

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #132 il: 19 Gennaio 2013, 15:50:16 »
Ciao Aly,
come va con mia ora mangia ? bagni ancora le crocche?
ti chiedo questo perche anche muffin si comporta cosi ,lui ogni tanto mangia tutto senza problemi ,
certe volte lascia , io basta che metta un po d'acqua a volte poche goccie e cosa fa , torna e mangia sempre tutto ( io uso le large breed non so forse sono un po grandi come forma oppure dure fatto sta che con un po d'acqua mangia tutto
Si bagno le crocche perchè altrimenti Mia le rivomita perchè li vanno di traverso, devo dire che in questi giorni mangia tutto (spero di non dovermi ricredere), l' unica cosa è che ha bisogno di tempo, non li basta un quarto d'ora  devo tenere la ciotola di più!raticamente mangia, poi annusa in giro, torna alla ciotola, si ri-distrae e così via!Ma questo è il minimo!!Spero che abbia davvero preso il via. Comunque mangia anche l' uovo, lo yogurt, pane secco, ogni tanto per cambiare sapori!!Grazie dell' interessamento :D


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #133 il: 19 Gennaio 2013, 16:31:53 »
Ciao a tutti, come forse sapete sono nuova in questo forum, e vorrei dare un mio contributo, se possibile. Ho letto tantissimi topic e ho notato che la voce ''cibo'' si trova molto in alto nella graduatoria. Come barf-aholic anche a me piace molto l'argomento.
Allora, per tornare alla frase messa in evidenza, è chiaro che per i barfisti si pone il problema della provenienza della carne. Uno dei tanti motivi per il quale se è diventati barfisti!

Secondo voi, uno che usa le crocchette, ha modo di sapere da quali paesi, da quali allevamenti arrivano le carni? Ha modo di sapere che tipo di carne, quale taglio, quale olio etc vengono utilizzati?

Io, preparando il cibo per i miei animali personalmente, ho piu controllo su cosa metto nella ciotola. Molto di piu che non acquistando il prodotto secco o in umido.


su questo probabilmente hai ragione.
 ;)

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #134 il: 19 Gennaio 2013, 19:27:51 »
Sono anch'io d'accordo ma è anche vero che per certe Aziende (vedi Acana ad esempio...), garantire e controllare l'origine delle loro materie prime è fondamentale...
http://acana.com/about-acana/fresh-regional-ingredients


Quindi, come sempre, non si può generalizzare


@Aly scusa per l'ot...


Se vogliamo continuare a parlarne sarà meglio aprire un nuovo topic ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy