Autore Topic: non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi  (Letto 18350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« il: 06 Ottobre 2012, 23:35:42 »
a parte il post appena aperto sul fatto che oggi Milo non ha mangiato praticamente nulla.... volevo aprire un altro post perchè da quando abbiamo cambiato marca di crocche passando da purina ad enova, <milo sembra sia diventato meno goloso.... prima si mangiava tutto in un batter d'occhio e gli veniva l'acquilina in bocca appena mi vedeva con la ciotola in mano... ora, dal mese di agosto praticamente, non è piu' così. mangia sempre tutto ma sembra che lo faccia un po a fatica..e perchè sa che tanto non c'è nient'altro... come mai secondo voi? ho letto che enova è sicuramente meglio come qualità rispetto a purina pero' mi dispiace non  vederlo più così ghiotto come prima! tra l'altro parlando con l'allevatore, lui non è molto a favore di enova...dice che si era trovato male coi suoi cani a livello dermatolgico... ma non è il mais a dare problemi?? :icon_confused: enova non ne ha! e poi secondo lui dovrei evitare le crocche alpollo ma prediligere solo pesce o tacchino...
 

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2012, 15:51:04 »
Boh guarda non so proprio cosa dirti... E' strano pero' ... Pato e' stato svezzato con Purina Pro Plan original ed effettivamente perde bava quando gli porto la ciotola... In piu' sta bene, il pelo e' bello, feci belle... Diciamo che non ho motivi per cambiare. Pero' di Enova ne parlano davvero tutti bene , mi sembra strano che non mangi come prima!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2012, 16:17:15 »
Non è così strano invece che passando a un mangime di più alta qualità... l'appetibilità dei pupi possa diminuire.
Molto spesso infatti, più il mangime è scarso e scadente, maggiori sono le sostanze appetizzanti che contiene... e sono proprio queste che mandano letteralmente in tilt l'olfatto del pupi...


Per quanto riguarda il pollo... se Milo finora non ha problemi specifici di intolleranza verso quella proteina non vedo controindicazioni nel somministrargliela.



staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2012, 16:40:41 »
problemi finora nin ne ha avuti...non ne aveva neanche con purina obiettivamente ma abbiamo cambiato perche comunque dall'etichetta si capisce chr si tratta di un prodotto superiore..pero' non mi piace vederlo cosi inappetente. a questo punto cosa faccio?! mi oriento verso qualcos'altro?? anche oggi come dicevo nell'altto post ha mangiucchiato qualcosina..ma solo grazie all'aggiunta di yogurt!! ha avanzato quasi mezza ciotola..non e' da lui...
 

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2012, 16:49:20 »
Secondo me se non hai mai avuto problemi resta con Purina se no rischi di entrare nel mondo dell aggiunte, è così bello vedere i nostri pelosi felici per il pranzo . Puoi provare  più in la con un'altra marca tanti si trovano bene con Club Prolife ma ora aspetterei, fagli prima riprendere la voglia di mangiare e poi più in là ci riprovi.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2012, 16:55:30 »
Ma i problemi di inappetenza con Enova sono comunque iniziati da poco vero?
Milo sta fisicamente bene?


Quello che devi cercare di capire è se dietro a questa improvvisa inappetenza c'è qualche piccolo problema di salute o si tratta solo di "svogliatezza" passeggera in attesa che arrivi qualcosa di più olfattivamente gustoso...



staff@golden-forum.it

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2012, 17:55:40 »
Purtroppo anche io ho avuto problemi a far mangiare enova a Meggy, io arrivavo dalla natural trayner che mangiava con soddisfazione ma ho cambiato per i tuoi stessi motivi.
la qualita'!
pero' rischiavo di finire vittima delle aggiunte x fargli finire la ciotola...ed e' una cosa che assolutamente volevo evitare.
Con l'arrivo di Ariel sono passata a club prolife e devo dire che mangiano entrambe senza far tante storie e la qualita' di queste crocche e' molto valida!prova!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2012, 21:18:43 »
Ma i problemi di inappetenza con Enova sono comunque iniziati da poco vero?
Milo sta fisicamente bene?


Quello che devi cercare di capire è se dietro a questa improvvisa inappetenza c'è qualche piccolo problema di salute o si tratta solo di "svogliatezza" passeggera in attesa che arrivi qualcosa di più olfattivamente gustoso...

sono iniziati da quando siamo passati ad enova..da agosto quindi! ha sempre mangiato tutto ma con meno voglia... com' e' questo club prolife?! in rete non trovo il sito... tornare a purina , magari piu appetibile ma anche inferiore come quslita' , non so se conviene... i genitori di milo e gli altri golden dell'allevamento mangiano FARMINA... pero non c'e la linea puppy. bo non so cosa fare.
 

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2012, 22:19:14 »
io sto facendo il passaggio da purina pro plan ad Acana, e mi sembra gradire...

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2012, 22:55:56 »
io sto facendo il passaggio da purina pro plan ad Acana, e mi sembra gradire...

Acana la trovo troppo proteica pero'...
 

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2012, 22:56:41 »
La club prolife e' ottima e ci sono molti post aperti al riguardo!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #11 il: 07 Ottobre 2012, 23:24:57 »
Acana la trovo troppo proteica pero'...
il Lamb & Okanagan ha il 25%, come Pro plan, mi sembra, ed è monoproteica

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2012, 09:54:46 »
il Lamb & Okanagan ha il 25%, come Pro plan, mi sembra, ed è monoproteica

sì ma è per adulti quello. dai post che ho letto mi sembra che acana comunque sia piu' adatta per quei cani che fanno attività intensa..cani da lavoro o che fanno lunghe camminate..Milo per ora non fa niente di tutto questo quindi mi sembra inappropriata per ora acana... m informero' meglio sulla club prolife. ma non hanno un sito internet? è una marca italiana??
 

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2012, 09:59:33 »
sì che c'e' il sito della club.
Io do' il puppy per Ariel che ha quasi 4 mesi e il large breed per Meggy che ne ha quasi 16.
Ad Ariel aggiungo senpre i condroprotettori perche' nn sono indicati negli ingredienti ma in ogni caso nn sarebbero sufficienti.
Lo compro su acquazoomania a 45 euro il saccone da 15 chili, ma se vuoi iniziare a vedere se lo gradisce c'e' il sacco da tre chili, ciao ciao


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2012, 10:02:50 »
sì ma è per adulti quello. dai post che ho letto mi sembra che acana comunque sia piu' adatta per quei cani che fanno attività intensa..cani da lavoro o che fanno lunghe camminate..Milo per ora non fa niente di tutto questo quindi mi sembra inappropriata per ora acana... m informero' meglio sulla club prolife. ma non hanno un sito internet? è una marca italiana??


Veramente il mio cane fa una vita normalissima e tollera Acana molto bene, anzi si è ulteriormente asciutto...
Forse ti stai sbagliando con Orijen  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy