Autore Topic: Fish4dogs  (Letto 187251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Fish4dogs
« Risposta #60 il: 04 Settembre 2012, 21:13:02 »
Ciao Kaffa, ma per vedere se un mangime va bene ai nostri pupi può essere un bene fare gli esami del sangue???
Te lo chiedo visti i problemi ricorrenti di pelo secco di Mia con Acana

Personalmente ritengo di si, per me è MOLTO importante...
probabilmente se fai la stessa domanda a qualche mio collega ti guarderebbe e ti riderebbe in faccia...
 
In ogni caso gli esemi hanno senso se fatti su un campione significativo di cani e non su un singolo soggetto...
 
Uno dei motivi per cui sto testando questo mangime, è che con altri ho avuto qualche problema proprio negli esami del sangue...
avendo una casistica di risultati PRIMA e DOPO l'uso di questo mangime, posso verificare se ci sono cambiamenti, e ovviamente se questi sono in meglio... :D
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Fish4dogs
« Risposta #61 il: 04 Settembre 2012, 23:21:10 »
ma nello specifico, quali sono i valori da controllare??
funziona come per gli umani? ciow' valori epatici, renali, colesterolo etc??

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Fish4dogs
« Risposta #62 il: 05 Settembre 2012, 12:30:38 »
Grazie Kaffa per la risposta, era proprio questo che intendevo chiedere!!!!

          
   

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Fish4dogs
« Risposta #63 il: 06 Settembre 2012, 13:07:36 »
poco fa è arrivato il sacchetto da 1,5 kg di fish4dogs, ordinato da bau's
...
tutto ok...
ho aperto il sacchetto ed il cane ha gradito tantissimo...ha veramente odore di pesce...

ps: anche a voi, dal sito bau'S mandano il cibo all'interno di sacchetti di plastica ? pensavo usassero le scatole di cartone x proteggere maggiormente il prodotto...sto pensando che il cartone lo usano x sacchi più grandi.
cmq va bene anche così.
in quanti giorni mi consigliate di fare il cambio graduale?

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Fish4dogs
« Risposta #64 il: 08 Settembre 2012, 22:07:39 »
pensate che sia meglio di orijen? o meglio che sia meno problematico come mangime?l'importante che non faccia ingrassare i cani,cosa che con orijen non succede,anzi dimagriscono.

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Fish4dogs
« Risposta #65 il: 08 Settembre 2012, 22:13:03 »
A me arriva sempre dentro ad una scatola di cartone anche perche' ordino sempre dei biscotti o altri accessori!
quando ordinavo da altri siti, se ordinavo solo il pacco di crocche, arrivava chiuso nella plastica.


il cambio di solito si dovrebbe fare in 7-10 giorni.

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Fish4dogs
« Risposta #66 il: 10 Settembre 2012, 15:35:11 »
Stiamo testando questo mangime...
Entro fine settembre saprò dirvi come ci siamo trovati...
l'ORIJEN per caso lo avete testato?se si come sono le opinioni in merito?

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Fish4dogs
« Risposta #67 il: 12 Settembre 2012, 10:51:05 »
ciao.
vi chiedo gentilmente un consiglio....
sono al 6 giorno di passaggio graduale da trainer3fitness a fish4dogs puppy...e domani, dopo una settimana dovrei passare totalmente a fish4...
questa mattina il cane ha sporcato tante volte, persino nella notte ( al 6 giorno la quantità  di fish rispetto a trainer 3 è superiore)...secondo voi è normale che accade questo?
ci vorranno tanti giorni x adattarsi al nuovo cibo? quando mangiava solo trainer 3 non ha mai sporcato nella notte...vi ricordo che il cane ha 5 mesi

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Fish4dogs
« Risposta #68 il: 12 Settembre 2012, 10:55:00 »
ciao.
vi chiedo gentilmente un consiglio....
sono al 6 giorno di passaggio graduale da trainer3fitness a fish4dogs puppy...e domani, dopo una settimana dovrei passare totalmente a fish4...
questa mattina il cane ha sporcato tante volte, persino nella notte ( al 6 giorno la quantità  di fish rispetto a trainer 3 è superiore)...secondo voi è normale che accade questo?
ci vorranno tanti giorni x adattarsi al nuovo cibo? quando mangiava solo trainer 3 non ha mai sporcato nella notte...vi ricordo che il cane ha 5 mesi
Ciao, non so se il motivo è questo, ma certamente avresti dovuto farlo molto più gradualmente il passaggio da una crocca all'altra.
Credo che l'optimun sia una variazione giornaliera per pasto di 10 gr. e per cui +/- 15 gg. e non in una sola settimana  ;)

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Re:Fish4dogs
« Risposta #69 il: 12 Settembre 2012, 11:11:05 »
io sto passando da Trainer ad Acana e ho fatto una tabella che mi permette di non sgarrare con le quantità. Aumento nella prima settimana 10gr al giorno del nuovo mangime, poi nella seconda 20gr e negli ultimi giorni calibro per arrivare alla quantità totale desiderata; comunque il passaggio lo faccio, come puoi vedere, in almeno 15 giorni

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Fish4dogs
« Risposta #70 il: 12 Settembre 2012, 11:17:08 »
grazie...allora domani non passo totalmente a fish4dogs...continuo con il passaggio graduale per un altro po, magari integrando l'enterofilus.

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Fish4dogs
« Risposta #71 il: 12 Settembre 2012, 11:21:29 »
grazie...allora domani non passo totalmente a fish4dogs...continuo con il passaggio graduale per un altro po, magari integrando l'enterofilus.

Enterofilus oppure anche Actinorm ti aiuterebbe   ;)

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Fish4dogs
« Risposta #72 il: 12 Settembre 2012, 11:22:59 »
io sto passando da Trainer ad Acana e ho fatto una tabella che mi permette di non sgarrare con le quantità. Aumento nella prima settimana 10gr al giorno del nuovo mangime, poi nella seconda 20gr e negli ultimi giorni calibro per arrivare alla quantità totale desiderata; comunque il passaggio lo faccio, come puoi vedere, in almeno 15 giorni
Ho fatto pure io così e non ho avuto problemi  :)

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Fish4dogs
« Risposta #73 il: 12 Settembre 2012, 12:17:26 »
ciao.
vi chiedo gentilmente un consiglio....
sono al 6 giorno di passaggio graduale da trainer3fitness a fish4dogs puppy...e domani, dopo una settimana dovrei passare totalmente a fish4...
questa mattina il cane ha sporcato tante volte, persino nella notte ( al 6 giorno la quantità  di fish rispetto a trainer 3 è superiore)...secondo voi è normale che accade questo?
ci vorranno tanti giorni x adattarsi al nuovo cibo? quando mangiava solo trainer 3 non ha mai sporcato nella notte...vi ricordo che il cane ha 5 mesi

Ciao, quando sono passata da Enova ad Acana e anche quando sono passata da Acana al pollo ad Acana al pesce ci sono voluti 2 mesetti perchè Mia riprendesse a sporcare 2/3 volte al giorno!!!
Le feci sono sempre state belle solide, ma la quantità era sproporzionata (arrivava a farne 5/6 al giorno)....penso sia normale un periodo di adattamento e spesso i nostri pupi hanno bisogno di tempo per abituarsi al nuovo mangime.
 
Se le feci sono belle solide io non mi preoccuperei più di tanto, ci vuole tempo!!!

          
   

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Fish4dogs
« Risposta #74 il: 12 Settembre 2012, 14:16:46 »
Doppiad... con la trainer ti trovavi poco bene?
ps: secondo voi la fish4dogs è superiore di molto alla trainer3fitness?
grazie a tutti x i consigli, siete gentilissimi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy