Autore Topic: "Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam  (Letto 9988 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
"Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam
« il: 22 Luglio 2013, 14:32:06 »
Sono a metà di questo libro ... è BELLISSIMO!!!!  :'( :'( :'( :'( :'( :'(

http://www.garzantilibri.it/default.php?page=visu_libro&CPID=3020



Sono qui per te.
 Ho imparato il coraggio.
 Ti insegnerò a sorridere.

 
 «Per te qualsiasi cosa, attraverso il racconto di una straordinaria amicizia, getta una nuova luce su uno degli episodi più drammatici della storia.»
 The Bookseller
 
 «Un libro davvero sorprendente, che affascina ed emoziona dalla prima pagina. Un romanzo capace di far provare al lettore le sensazioni profonde vissute dai suoi personaggi.»
 The Guardian
 
 «Per te qualsiasi cosa è un romanzo meraviglioso, pieno di coraggio, speranza e amore.»
 Waterstones


Sarà sempre leale, fedele e coraggioso con ogni battito del suo cuore.

Stanley è ancora un ragazzino, e si sente solo. Da quando il fratello è partito per la guerra, il padre non è più lo stesso. È freddo e distante. Eppure Stanley ha trovato un modo per essere di nuovo felice: prendersi cura dei suoi cani. Lui è l'unico che sa come comunicare con loro. Quando Soldier, un cucciolo dal pelo chiaro, sembra troppo fragile per sopravvivere, Stanley gli salva la vita. Qualcosa di speciale li unisce e i due diventano inseparabili. Ma il loro legame è destinato a spezzarsi: un giorno, all'improvviso, Soldier scompare. Per Stanley è una nuova ferita difficile da ricucire. Non gli rimane che una scelta: vestire la divisa dell'esercito inglese e partire per il fronte. Partire alla ricerca del fratello e cercare di riunire la sua famiglia. Grazie alla sua rara abilità nel capire i cani, viene assegnato al servizio dei cani messaggeri. Nell'orrore delle trincee del primo conflitto mondiale, la lealtà e il coraggio di questi animali salvano vite umane. Sono loro che giorno dopo giorno insegnano a Stanley a essere forte e a sopportare la violenza della guerra. Eppure lui non riesce ad affezionarsi veramente: il ricordo di Soldier fa ancora troppo male. Fino a quando non gli viene affidato Pistol che, come lui, non  si fida più di nessuno. Grazie a questo cane Stanley rivive, per la prima volta, la forza dell'amicizia che lo legava a Soldier. Una sensazione che credeva di non riuscire più a provare. Pistol ha uno strano e immediato attaccamento per lui e i suoi occhi sembrano volergli dire qualcosa. Stanley deve scoprire se il suo cuore è ancora capace di ascoltare...

Per te qualsiasi cosa ha incantato i librai indipendenti inglesi, diventando un successo del passaparola tra i lettori, con una storia emozionante che disegna una pagina poco conosciuta del primo conflitto mondiale. Un romanzo travolgente sulla fedeltà e il coraggio, sulla forza dell'amicizia e il potere dei sentimenti.



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:"Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2013, 14:59:15 »
oooooo brava Franci !!!!!
 
mi serviva proprio un bel libro per le ferie
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:"Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2013, 15:20:27 »
Ma moooolto bene! Eccolo lì il mio libro delle vacanze! Ora comincio a cercarlo!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:"Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2013, 17:28:59 »
Franci , ma c'è da frignare parecchio?!?!  :-\



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:"Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2013, 17:34:02 »
Mah, così a pelle, mi sa di sì! Io insieme al libro comprerò una fornitura di fazzoletti! :'(
 
Altro che le "sfumature" dell'anno scorso eh Franci?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:"Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2013, 08:09:34 »
l'ho finito ieri sera in due giorni l'ho "bevuto": stupendo, meraviglioso ovviamente i fazzolettini sono d'obbligo  :'( :'( :'( :'( :'(

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:"Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2013, 08:10:03 »

Altro che le "sfumature" dell'anno scorso eh Franci?

 :biggrin: :biggrin: :biggrin: ugualeeeeeee preciso :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Offline Rossella1972

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.051
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Re:"Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2013, 08:22:27 »
l'ho finito ieri sera in due giorni l'ho "bevuto": stupendo, meraviglioso ovviamente i fazzolettini sono d'obbligo  :'( :'( :'( :'( :'(


Ecco.....allora aspetto un po' a leggerlo che è meglio....  :think:
Jasper... ti amiamo!




Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:"Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2013, 11:34:13 »
L'ho appena preso anche io..lo portero' al mare..e mi muniro' di fazzoletti!! :'(


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:"Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam
« Risposta #9 il: 15 Settembre 2013, 20:56:10 »
Non riuscivo a trovarlo... 4 giorni fa l'ho comprato e oggi l'ho finito... è troppo bello non riuscivo a smettere di leggerlo e di piangere... è bellissimo!  :'( :'(
Uno tra i più belli che ho letto... vi consiglio anche il libro "un amico come Henry.... davvero bellissimo... una storia d'amore da un bambino autistico ed un golden retriever... oppure un altro libro favoloso "l'arte di correre sotto la pioggia"... FAVOLOSO!  :)


Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:"Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2013, 13:07:52 »
So che mia sorella me lo regalerà per Natale questo libro! E non vedo l'ora di leggerlo! Quanti pacchetti di fazzolettini devo preparare?!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:"Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2013, 15:03:11 »
So che mia sorella me lo regalerà per Natale questo libro! E non vedo l'ora di leggerlo! Quanti pacchetti di fazzolettini devo preparare?!

tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:"Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam
« Risposta #12 il: 21 Dicembre 2013, 00:15:28 »
Confermo! Forse ti conviene un bel rotolo di scottex ...   ;)



Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:"Per te qualsiasi cosa" di Angus Sam
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2014, 18:02:42 »
Finito di leggere il libro! Sará che forse mi ero fatta aspettative molto alte, ma... Mi è sembrato un po' scontato, soprattutto il finale. Tutto sommato è bello, ma ho pianto di piú con Un amico come Henry e Emma ed io. Ho apprezzato il fatto che non ci fossero errori, la lettura è stata scorrevole e piacevole :-)

 


Privacy Policy - Cookie Policy