Autore Topic: Icaro e Socrate...  (Letto 3974 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Icaro e Socrate...
« il: 15 Luglio 2011, 10:13:04 »
Come qualcuno già saprà domenica 10 Luglio appena tornati dalla Corsica e entrato a far parte della nostra
famiglia Socrate un Birmano di 3 mesi, e da domenica che stiamo lavorando sulla loro convivenza.
Devo dire che pensavo che dovessi stare dietro ad Icaro ed invece è il contratio, mi spiego è
Socrate che soffia ad Icaro e lo fa scappare da me e io (sperando di fare bene) lo consolo.... e lo coccolo un pò.
Ieri sera ho scattato qualche foto e devo dire che sdobbiamo ancora aspettare prima di vederli dormire e giocare insieme...
Apetto qualche vostro consiglio di come mi devo comportare...

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Icaro e Socrate...
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2011, 10:18:42 »
Socrate mi lascia a bocca aperta da quanto è bello e vedrai che essendo lui cucciolino imparerà presto a relazionarsi con Icaro (meraviglioso patato)
Fai tante coccole ai tati da parte mia
Milly

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Icaro e Socrate...
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2011, 10:25:11 »
Tutti mi dicono che è questione di tempo... io spero che nel giro di un paio di mesi diventino amici...
Non dobbiamo avere fertta anche perchè oggi è il sesto giorno che è con noi, e secondo me si deve sempre ambientare,
però ha già capito che in cucina è dove c'è il cibo...ecc. e ad anche capito che se vuole stare tranquillo batsa andare sulle
scale della mansarda dove Icaro non riesce a salire...

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Icaro e Socrate...
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2011, 10:29:07 »
Tutti mi dicono che è questione di tempo... io spero che nel giro di un paio di mesi diventino amici...
Non dobbiamo avere fertta anche perchè oggi è il sesto giorno che è con noi, e secondo me si deve sempre ambientare,
però ha già capito che in cucina è dove c'è il cibo...ecc. e ad anche capito che se vuole stare tranquillo batsa andare sulle
scale della mansarda dove Icaro non riesce a salire...

6 giorni sono ancora pochini perchè possa essere rilassato e tranquillo vedrai che piano piano imparerà la routine della famiglia e prenderà confidenza con tutto e tutti soprattutto con Icaro... ne sono convinta  ;)
Milly

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Icaro e Socrate...
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2011, 11:17:31 »
ma che bello è Socrate  :wub: :wub: :wub: :wub: (anche Icaro ovviamente  ;D ). Mi sembra di rivedere Jaco e Zoe, anche la mia micia all'inizio si avvicinava a Jaco per annusargli le zampe! vedrai che diventeranno amici, è davvero solo questione di tempo! Il micio per ora lo studia da lontano ma arriverà il momento in cui capirà che non ha nulla da temere e allora inizieranno ad interagire di più. La mia gatta ora assume comportamente tipici dei cani come mettersi a pancia all'aria quando vuole una tregua dai giochi e Jaco ha imparato che se lei muove la coda è perchè è infastidita e la lacia in pace. Praticamente sono bilingue  ;D, presto lo saranno anche i tuoi, dagli tempo...



Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Icaro e Socrate...
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2011, 11:33:25 »
ma che bello è Socrate  :wub: :wub: :wub: :wub: (anche Icaro ovviamente  ;D ). Mi sembra di rivedere Jaco e Zoe, anche la mia micia all'inizio si avvicinava a Jaco per annusargli le zampe! vedrai che diventeranno amici, è davvero solo questione di tempo! Il micio per ora lo studia da lontano ma arriverà il momento in cui capirà che non ha nulla da temere e allora inizieranno ad interagire di più. La mia gatta ora assume comportamente tipici dei cani come mettersi a pancia all'aria quando vuole una tregua dai giochi e Jaco ha imparato che se lei muove la coda è perchè è infastidita e la lacia in pace. Praticamente sono bilingue  ;D, presto lo saranno anche i tuoi, dagli tempo...

Mi sento rassicurato... quanto tempo è passata prima che Jaco e Zoe interagissero...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Icaro e Socrate...
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2011, 11:38:34 »
guarda loro ci hanno messo una decina di giorni ad andare d'accordo, secondo me un tempo record! anche se hanno iniziato a coccolarsi e dormire insieme dopo un mesetto... Ognuno però ha i suoi tempi, da quello che vedo dalle foto però direi che siete a buon punto, Icaro mi sembra tranquillo con il micio e Socrate pian piano stà prendendo confidenza avvicinandosi sempre di più. Tra poco inizieranno a combinar guai in associazione  :thumbup:



Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Icaro e Socrate...
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2011, 11:43:58 »
guarda loro ci hanno messo una decina di giorni ad andare d'accordo, secondo me un tempo record! anche se hanno iniziato a coccolarsi e dormire insieme dopo un mesetto... Ognuno però ha i suoi tempi, da quello che vedo dalle foto però direi che siete a buon punto, Icaro mi sembra tranquillo con il micio e Socrate pian piano stà prendendo confidenza avvicinandosi sempre di più. Tra poco inizieranno a combinar guai in associazione  :thumbup:

A me andrebbe bene anche un mesetto prima di andare d'accordo... lasciamoli tempo, vi aggiornerò
su come si svolgeranno le cose.

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Icaro e Socrate...
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2011, 09:30:28 »
Questa è stata scattata questa mattina....

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Icaro e Socrate...
« Risposta #9 il: 20 Luglio 2011, 09:39:21 »
Meravigliosi! :wub: :wub: :wub: :wub
...e sono solo 10 giorni che sono insieme ?!?!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Icaro e Socrate...
« Risposta #10 il: 20 Luglio 2011, 09:57:39 »
Meravigliosi! :wub: :wub: :wub: :wub
...e sono solo 10 giorni che sono insieme ?!?!


Si, oggi è il decimo giorno.
Si cercano sempre di più, Icaro quando arriviamo a casa incomincia subito ad annusare ed a cercarlo,
le uniche titubanze le hanno quando si incontrano faccia a faccia ma per il resto Socrate non soffia quasi più.
Quando usciamo di casa Socrate vorrebbbe uscire sempre con noi, ci segue sempre apparte quando dorme....

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Icaro e Socrate...
« Risposta #11 il: 20 Luglio 2011, 11:59:15 »
Amori!!!!! :wub:



Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Icaro e Socrate...
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2011, 01:30:41 »
oddio che belli!!! :wub:
mi sembra di vedere la mia Chanel!!! anch'io ho una micetta Sacro di Birmania, il tuo è per caso un seal tabby?
Stai tranquillo , vedrai che visti i progressi che stanno facendo tra qualche giorno si daranno anche i bacini...
la mia micia è cresciuta assieme alla mia golden, hanno la stessa età, si vogliono bene, si puliscono a vicenda...ora è normale che Socrate debba ambientarsi e capire che il pelosone biondo gigante è buono e non le fa del male...
Tranquillo, tienici aggiornati!  ;)

ecco le mie due bimbe... :-*




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Icaro e Socrate...
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2011, 08:37:54 »
oddio che belli!!! :wub:
mi sembra di vedere la mia Chanel!!! anch'io ho una micetta Sacro di Birmania, il tuo è per caso un seal tabby?
Stai tranquillo , vedrai che visti i progressi che stanno facendo tra qualche giorno si daranno anche i bacini...
la mia micia è cresciuta assieme alla mia golden, hanno la stessa età, si vogliono bene, si puliscono a vicenda...ora è normale che Socrate debba ambientarsi e capire che il pelosone biondo gigante è buono e non le fa del male...
Tranquillo, tienici aggiornati!  ;)

ecco le mie due bimbe... :-*

Socrate è Blue tabby-points

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Icaro e Socrate...
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2011, 10:07:27 »
Socrate è Blue tabby-points

Wow bellissimo!!! il colore che piace di più a me, anch'io la volevo così, ma non c'erano femminuccie di quel colore e così mi sono innamorata di lei...sono gatti straordinari! vedrai...




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy