Autore Topic: micina cucciola che aspetta i cuccioli!!!! help!!  (Letto 3193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
micina cucciola che aspetta i cuccioli!!!! help!!
« il: 06 Aprile 2013, 11:28:20 »
come qualcuno già sa mio papà ha una pensione, dove alloggiano temporaneamente cani e gatti...
Poche settimane fa un'abitazione ha preso fuoco... dentro c'era di tutto!!!! coperte, legno, chiodi, buste... tutto in disordine (come sempolti in casa, il programma di Mtv...)
tra tutte queste "macerie" c'erano 17 gatti... tutti imparentati tra loro, maschi e femmine non sterelizzati.... erano in condizioni pietose, denutriti, sporchi, essendosi accoppiati tra di loro hanno linee di sangue deboli.
Allora l'associazione Animali Solo Per Amore ha deciso di affidarli, almeno il tempo di curarli, a noi... peccato che ora l'associazione sta cercando di non consegnarli più alla proprietaria, perchè veramente li tiene in condizioni pietose.. (17 gatti, nemmeno una cassetta per i bisogni..)
Adesso c'è un problema, un grosso problema... una delle micine (di circa sei-sette mesi) aspetta i cuccioli!!!  :-X
E' troppo piccola per affrontare una cucciolata, era il suo primo calore....
Sapete come posso comportarmi??
Mio papà è convinto che non riuscirà a partorirli vivi ma ormai è ha già i capezzoli induriti e la panciotta rotondetta quindi non possiamo "farla abortire"... qualcuno ha mai affrontato una cucciolata fatta da una cucciolotta?? xD
grazie mille :)


Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:micina cucciola che aspetta i cuccioli!!!! help!!
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2013, 11:41:21 »
Ciao io non ho esperienza con i gatti, ti posso solo riportare quella di un mio amico che aveva adottato una micia e anche lei al primo calore è rimasta incinta.. ha partorito 5 gattini e sono tutti nati vivi e dopo un mesetto circa stanno tutti bene.. oviamente la gatta non era stata sterilizzata ed è libera di farsi i suoi giri per la città..

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:micina cucciola che aspetta i cuccioli!!!! help!!
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2013, 11:54:13 »
Ciao io non ho esperienza con i gatti, ti posso solo riportare quella di un mio amico che aveva adottato una micia e anche lei al primo calore è rimasta incinta.. ha partorito 5 gattini e sono tutti nati vivi e dopo un mesetto circa stanno tutti bene.. oviamente la gatta non era stata sterilizzata ed è libera di farsi i suoi giri per la città..
speriamo povera... poi è proprio denutrita, missà che se supera il parto dovremo aiutarla, magari allattando qualche micino con il biberon...


Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:micina cucciola che aspetta i cuccioli!!!! help!!
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2013, 13:11:54 »
beh se vedi che proprio non ce la fa credo che sia il caso di aiutarla.. la gattina del mio amico invece per fortuna ha fatto tutto da sola

Offline Rossella1972

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.051
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Re:micina cucciola che aspetta i cuccioli!!!! help!!
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2013, 08:13:44 »
Ciao, sono nelle tue stesse condizioni.... Tre settimane fa sono riuscita a prendere una miciotta che avrà 9 mesi e sorpresa ci siamo accorti che è incinta  :-\
L'unico consiglio che so darti è di farle mangiare cibo completo per cuccioli, che contiene più grasso anche quando allatterà....
Tanti  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Jasper... ti amiamo!




Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:micina cucciola che aspetta i cuccioli!!!! help!!
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2013, 17:04:03 »
grazie :) tanti incorcini anche per la tua miciotta!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy