Autore Topic: Cerco un esperto di criceti  (Letto 13375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2013, 13:47:34 »
Che forte! Adesso ho capito come funziona la palla! E se ti fa i bisogni in giro? Mi piace la palla con dentro il criceto.. Quasi quasi ne prendo uno anch io..  :smileys_0186: :smileys_0186: :hahahaha:

Guarda che i bisognini sono veramente minuscoli, li raccatto con un pezzetto di carta igienica, ma restano quasi sempre nella palla.
Parliamo di un esserino di sette cm, quindi la cacca è in proporzione  ;)

La palla in effetti è fichissima!! Devi vederlo quando prende la rincorsa e sbatte contro qualche mobile!
Monica e Boomer

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #16 il: 17 Gennaio 2013, 13:48:56 »
Cosa non si fa per amore dei figli!  :D


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #17 il: 17 Gennaio 2013, 13:54:35 »
Al mare ho visto una roba del genere versione umano per divertirsi nell'acqua e galleggiava.
Ne potremmo inventare una per i cani iperattivi del forum. Hai presente Boomer nella palla????

L'esperta di criceti dice fungo o ascesso, controlla bene se è gonfio sotto. Io alla mia micia che a volte ha il bordo naso o alla base delle orecchie screpolato, soprattutto in estate o quando le metto il frontline che cerca di "lavarlo" via, metto la pasta fissan verde e di solito in un pao di giorni va a posto. Male non credo che possa fare.

Questo era il pescino a 3-4 mesi:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #18 il: 17 Gennaio 2013, 14:13:39 »
Grazie, magari!
Anche i pesci? Hai un mezzo zoo a casa  ;) !

Questo è il topo Sasha




ahaha
ma che simpatico...
Ora che so che vivono così poco non credo che ne prenderei mai uno... mi dispiacerebbe vederlo morire

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #19 il: 17 Gennaio 2013, 18:41:47 »
L'esperta di criceti dice fungo o ascesso, controlla bene se è gonfio sotto.

Non penso che sia un ascesso, non è gonfio e la pelle è bella, manca solo il pelo.
Ipotizzando un fungo gli ho messo il canesten e ho disinfettato bene la gabbia.
Grazie!
Monica e Boomer

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #20 il: 17 Gennaio 2013, 18:46:51 »
ma non è che magari si gratta con troppa foga come la mia micia? Nel caso pensa pure alla fissan

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #21 il: 17 Gennaio 2013, 18:49:33 »
Non l'ho mai visto grattarsi a dire il vero, quando si pulisce si passa con le zampine ma grattarsi no.
Vediamo dimani com'è, casomai metto la fissan, ho in casa quella blu.
Monica e Boomer

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #22 il: 17 Gennaio 2013, 18:50:45 »
La verde è un po' più delicata e meno pastosa ma caso mai ne metti meno.

ps: ma quando il criceto è nella palla Boomer non acchiappa la palla?????

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #23 il: 17 Gennaio 2013, 18:54:08 »
ps: ma quando il criceto è nella palla Boomer non acchiappa la palla?????

Vorrebbe! Di solito chiudo il criceto in una stanza, oppure lo liberiamo quando Boomer è fuori in giardino o in passeggiata.
Giusto prima, finchè pulivo la gabbia, si è messo a mangiare il semini del mangime del cricio......
Monica e Boomer

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #24 il: 17 Gennaio 2013, 21:10:01 »
Normale, Tweety pilucca sempre i semini che cadono in giardino dalla mangiatoia per gli uccellini e le palle di grasso che si era mangiata un pai di anni fa (sempre per gli uccelli, retine comprese) le aveva prelevate direttamente da dove erano appese ai rami.

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #25 il: 18 Gennaio 2013, 11:05:53 »
Al mare ho visto una roba del genere versione umano per divertirsi nell'acqua e galleggiava.
Ne potremmo inventare una per i cani iperattivi del forum. Hai presente Boomer nella palla????

L'esperta di criceti dice fungo o ascesso, controlla bene se è gonfio sotto. Io alla mia micia che a volte ha il bordo naso o alla base delle orecchie screpolato, soprattutto in estate o quando le metto il frontline che cerca di "lavarlo" via, metto la pasta fissan verde e di solito in un pao di giorni va a posto. Male non credo che possa fare.

Questo era il pescino a 3-4 mesi:


...non ho mica capito...perche' l'hai steso con le mollettine? perche' era umido?? :D
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #26 il: 18 Gennaio 2013, 14:42:31 »
Haaaaaa, le mollettine sono fuori dall'acquario, è un piccolo quadretto con un pannello in sughero e le mollette per appendere fogliettini o roba varia. E' un effeto ottico, non l'ho steso!

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #27 il: 18 Gennaio 2013, 16:13:04 »
Il musetto di Sasha mi ricorda tanto quello dei topi (ovvero dei resti.........) che trovo fuori dalla porta quasi tutte le mattine....  em_Devil em_Devil em_Devil   opera dei gatti naturalmente...........
Mi sembra bello cicciotto......non è che il suocero gli allunga un po' di pasta anche a lui?????????????? :D

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #28 il: 18 Gennaio 2013, 18:44:50 »
Il musetto di Sasha mi ricorda tanto quello dei topi (ovvero dei resti.........) che trovo fuori dalla porta quasi tutte le mattine....  em_Devil em_Devil em_Devil   opera dei gatti naturalmente...........
Mi sembra bello cicciotto......non è che il suocero gli allunga un po' di pasta anche a lui?????????????? :D

 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Cerco un esperto di criceti
« Risposta #29 il: 19 Gennaio 2013, 20:20:41 »
Il musetto di Sasha mi ricorda tanto quello dei topi (ovvero dei resti.........) che trovo fuori dalla porta quasi tutte le mattine....  em_Devil em_Devil em_Devil   opera dei gatti naturalmente...........
Mi sembra bello cicciotto......non è che il suocero gli allunga un po' di pasta anche a lui?????????????? :D

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
Monica e Boomer

 


Privacy Policy - Cookie Policy