Autore Topic: Passaggio crocche e consiglio  (Letto 1685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brooklynmaxigold

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Passaggio crocche e consiglio
« il: 04 Dicembre 2019, 19:51:09 »
Ciao a tutti!
Finalmente tra il trasloco e tutto il resto ci siamo decisi a iscriversi al forum .. vi leggo sempre comunque 😀 il nostro peloso ha già 6 mesi e pesa 23 kg.. ( sempre pesando il cane e le crocchette e usando integratori per le ossa )volevamo fare il passaggio all’adult .. che dite ? Consigli sul mangime?
Preciso che fino ad adesso ha sempre mangiato prima regal e poi Monge Puppy..
Il nostro veterinario ci ha sgridati dicendo che il passaggio si fa ad un anno ma io vorrei seguire quanto detto dal nostro allevamento.attendo vostre opinioni!
Grazie

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Passaggio crocche e consiglio
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2019, 20:11:01 »
Ciao! Dipende può essere che un cane sia pronto prima dell'anno d'età soprattutto se te lo dice l'allevatrice che è esperta di Golden. Il veterinario vede tanti cani e gatti di varie razze e non. Che integratori usi tu per le ossa?  Per le crochette ti consiglio di rimanere su Regal o al massimo Acana e Simpson. Sono marche migliori della Monge. Sempre che la Regal non ti abbia creato problemi.

Offline Brooklynmaxigold

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Passaggio crocche e consiglio
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2019, 22:31:47 »
Con il regal puppy nessun problema! Rimarrò su una di quelle marche allora! La tua cucciola quanto pesa? Come integratori uso il superflex una pastiglia al giorno !

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Passaggio crocche e consiglio
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2019, 07:33:09 »
col golden dai 6 o 7 mesi puoi passare decisamente con tranquillita' al mangime adult. Io per il primo anno di eta' della tata ho dato 1 pastiglia al gg di Consequin. Ora faccio cicli di Superflex o similari, ed hanno 5 anni.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Passaggio crocche e consiglio
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2019, 13:12:05 »
Con il regal puppy nessun problema! Rimarrò su una di quelle marche allora! La tua cucciola quanto pesa? Come integratori uso il superflex una pastiglia al giorno !
Ok perché ho una mezza intenzione di iniziare anche con la mia perché fin'ora non le ho mai dato integratori. Magari prendere anch'io il Superflex.La mia pesa uguale al tuo, ma è grande per essere una femmina. Quasi una fuori taglia.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Passaggio crocche e consiglio
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2019, 19:14:02 »
Brooklynmaxigolden quale tipo di Superflex usi? 3o 6?

Offline Brooklynmaxigold

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Passaggio crocche e consiglio
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2019, 19:36:14 »
Noi abbiamo iniziato dai 3 mesi mezza pastiglia
Dai 5 intera
Il superflex 3
Caspita che bella femminuccia 😊
La tua cosa mangia e in che dosi?

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Passaggio crocche e consiglio
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2019, 20:11:10 »
Ho capito! Bene allora prenderò anch'io Superflex 3 e le darò una pastiglia al giorno. Allora la mia ha fatto un po' di capricci con il cibo e forse noi l'abbiamo assecondata troppo: ha  iniziato in allevamento con il cibo fresco,  poi siamo passati alle crochette che poi non mangiava più, allora siamo tornati al cibo fresco. Da qualche giorno a questa parte le ho dato le crochette in emergenza e le ha divorate. Quindi spero che continui a mangiare quelle perché sono più comode, economiche e hanno tutto ciò che serve a loro per una crescita equilibrata. Comunque lei ora mangia le Acana Puppy Large Breed 450 gr al giorno divisi in due pasti, mattina e sera.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Passaggio crocche e consiglio
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2019, 19:12:56 »
Ciao a tutti!
Finalmente tra il trasloco e tutto il resto ci siamo decisi a iscriversi al forum .. vi leggo sempre comunque 😀 il nostro peloso ha già 6 mesi e pesa 23 kg.. ( sempre pesando il cane e le crocchette e usando integratori per le ossa )volevamo fare il passaggio all’adult .. che dite ? Consigli sul mangime?
Preciso che fino ad adesso ha sempre mangiato prima regal e poi Monge Puppy..
Il nostro veterinario ci ha sgridati dicendo che il passaggio si fa ad un anno ma io vorrei seguire quanto detto dal nostro allevamento.attendo vostre opinioni!
Grazie


Ciao ragazzi, allora ok per il cambio a 6 mesi, dobbiamo controllare la curva di crescita soprattutto ora che i cuccioli sono decisamente più pesanti e più attivi.
Per le crocche Regal sono ottime nella formulazione Adult, ma se ti trovi bene con il Monge puoi rimanere con quello, e passare ai due pasti facendo il passaggio come ti abbiamo spiegato in fase di consegna...se non ti ricordi dammi un colpo di telefono, e se vi va passateci a trovare così lo controlliamo un pochino. :D :D :D

Offline Brooklynmaxigold

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Passaggio crocche e consiglio
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2019, 22:59:25 »
Ciao Tiziana 😀
grazie per la risposta.. siamo  stati super incasinati in questo ultimo periodo ma ora che siamo più tranquilli vi verremo di certo a trovare  :) sicuro anche Brooklyn sarà felicissimo ! Allora ci aggiorniamo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy