Autore Topic: curiosità-->Royal crest  (Letto 40801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #60 il: 03 Febbraio 2012, 16:51:04 »
 :D anche il mio arnold da parte di madre c'è royal crest gold-n taittinger figlio di royalcrestusadirect, e un kukkula,mentre ho scoperto nel pedigree di filippo tramite il sito enci che il suo bisnonno è anche per lui un royalcrestusadirect, ma non è che scopriamo che poi tuttii nostri cani sono imparenti?
il mio cane filippo è stato adottato da noi quando aveva 11 mesi, la signora che c'è l'ha dato non ci aveva detto che aveva il pedigree, lo scoperto per caso provando nel sito dell'enci digitando il microcip ed è uscito con il suo vero nome cioè "leone", intestato alla vecchia propietaria, sono passati ormai 6 anni come potrei fare per avere il suo pedigree e cambiare intestazione?  :think:

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #61 il: 03 Febbraio 2012, 17:25:51 »
:D anche il mio arnold da parte di madre c'è royal crest gold-n taittinger figlio di royalcrestusadirect, e un kukkula,mentre ho scoperto nel pedigree di filippo tramite il sito enci che il suo bisnonno è anche per lui un royalcrestusadirect, ma non è che scopriamo che poi tuttii nostri cani sono imparenti?
il mio cane filippo è stato adottato da noi quando aveva 11 mesi, la signora che c'è l'ha dato non ci aveva detto che aveva il pedigree, lo scoperto per caso provando nel sito dell'enci digitando il microcip ed è uscito con il suo vero nome cioè "leone", intestato alla vecchia propietaria, sono passati ormai 6 anni come potrei fare per avere il suo pedigree e cambiare intestazione?  :think:

ma anche la mia ha usa direct come bisnonno e un sacco di Kukkola da parte di mamma e papà!! ma saranno tutti imparentati??? ^-^ ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #62 il: 04 Febbraio 2012, 14:53:05 »
anche noi, stesso grande avo !
 
più altri 2 sempre Royalcrest
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #63 il: 04 Febbraio 2012, 14:55:44 »
Ma Lana è l'unica a non avere Royal crest nel pedigree?


Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #64 il: 04 Febbraio 2012, 14:59:35 »
Ma Lana è l'unica a non avere Royal crest nel pedigree?

No tranquilla anche Jaco non ha royal crest.



Offline charlie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #65 il: 04 Febbraio 2012, 15:07:11 »
Qualcuo invece ha un peloso di Goldendorado? :)

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #66 il: 04 Febbraio 2012, 15:15:13 »
Ma Lana è l'unica a non avere Royal crest nel pedigree?



la mia ha parenti royal ma tranquilla che non ha nulla in piu' (e in meno) dei vostri cagnoloni fantastici.. ;)


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #67 il: 04 Febbraio 2012, 17:30:52 »
Sissy non ha parenti royal crest e nemmeno i suoi piccoli :-* :-* :-*

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #68 il: 04 Febbraio 2012, 22:12:01 »
Maya dalla parte materna ha Royal Crest Gold-n Oakshogun (trisavolo) dalla parte paterna ovviamente no perchè ha tutti parenti inglesissimi!!!!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #69 il: 05 Febbraio 2012, 10:26:44 »
Il papà di Ariel è un Royal Crest e quindi da quel lato pedigree tutto pieno di campioni di Colorado..
La madre invece proviene da un'allevamento amatoriale toscano e ha discendenze di linea inglese..Papeta Philosophere,Gunhills Blue River

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #70 il: 05 Febbraio 2012, 10:34:29 »
Siamo i genitori naturali di Vale e adottivi di Sid. Siamo solo da pochi giorni entrati a far parte del far parte del forum per cui solo oggi abbiamo letto questi topic.
Sid è un Royal Crest ma non lo abbiamo preso da Colorado né per moda, né tanto meno per fare esposizioni. Mi scuso in anticipo la prendo un po’ alla larga…..
Una delle cose che mi ha fatto innamorare di mio marito circa 17 anni fa è stato il suo amore per gli animali, intesi come genere. Il suo sogno era quello di avere un cane e in particolare adorava i dobermann. Per cui quando i suoi si sono trasferiti in una casa con giardino ha potuto soddisfare questo suo desiderio. Purtroppo invece di affidarsi ad un allevatore (ricordo che a qual tempo non esisteva internet per cui era difficile avere “garanzie” di serietà) si è affidato ad un amico di un amico che si spacciava ( o ancora peggio lo era veramente) per allevatore di cocker spaniel e si è offerto di portarci in un posto che aveva dei cuccioli.
Vi assicuro che anche se sono passati molti anni io quel posto l’ho ancora davanti agli occhi .-… un capannone enorme e  appena entrati gabbie gabbie e ancora gabbie piene di cuccioli di cani e gatti di ogni razza.
Io mi sono sentita morire vi assicuro e per tutto il tempo ho tenuto lo sguardo basso senza voler vedere negli occhi quei piccoli esserini e dicendo a mio marito !”Andiamocene via subito e alla svelta”.
Purtroppo sono stati più veloci di noi hanno aperto una gabbia ed è uscita una cucciolotta di dobermann che si è subito messa a sedere scodinzolando ai suoi piedi.
In quel momento ho capito che non l’avrebbe più lasciata e così è stato.
Era iniziata l’era degli importatori di cuccioli dall’est
Dopo poco abbiamo scoperto che la piccola aveva di tutto.. cimurro, poi una malattia di cui non ricordo il nome che in pratica calcificava la cartilagine, la gastroenterite insomma di tutto.
Ma era una cucciola eccezionale sembrava ti ringraziasse per ogni giorno che le facevi passare circondata da amore e affetto .
Dopo poco ci ha lasciato, ma non nel nostro cuore. La piccola Maya ci sarà sempre.
Ho sempre augurato a chi ce l’ha venduta e soprattutto all’”allevatore” di cocker spaniel ogni male e di spendere i nostri soldi in medicine
Questa lunga premessa per cercare di spiegare perché quando abbiamo deciso di prendere un cucciolo di Golden (sogno di mia figlia fin da piccola) abbiamo iniziato ad informarci su internet.
Sapevamo dei problemi di displasia e non volevamo più ripetere l’esperienza.
Non siamo veterinari non ce ne intendiamo
Nomi su internet ne uscivano tanti. Vicino a Bologna ne ricorrevano 2: Kuccola e Royal Crest.
Kuccola l’abbiamo incontrata un giorno ad un raduno e non chiedetemi il perché ma a mia figlia non è piaciuta.
Siamo andati a Tabiano, abbiamo conosciuto Colorado e dopo 3 mesi abbiamo avuto Sid.
Lo so la garanzia che sia sano nessuno ce la può dare. Ma almeno speriamo di aver fatto la scelta giusta.

Quindi non è per moda né per fare esposizioni né per il pedigree ma solo per amore e per essere relativamente tranquilli di non soffrire così tanto un’altra volta.

Alessandra e Luca




Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #71 il: 05 Febbraio 2012, 10:53:41 »
Ora è chiaro il perchè di tanta ansia nei confronti della displasia...
Anche se,ricordate che per la displasia non si muore affatto e anche se (facendo sempre corna e stracorna)il cane risultasse gravemente displasico si può operare e continuare a fare la sua vita piena di amore e coccole..
ma non sarà così!Il vostro cucciolo sarà sanissimo.. :D
Avete avuto un'avventura a dir poco terribile,ma vi è servita per non ricadere nello stesso errore..
La vostra scelta è la migliore che potevate fare e io non sono d'accordo con chi dice che spendere 2500 euro per un cane preso qui sia da pazzi
Paghi una selezione accuratissima,paghi fior fior di soldi spesi per fare esposizioni ovunque,altrettanti soldi per fare le prove di lavoro..
Paghi l'allevamento dual purpose migliore d'Italia.
Avete scelto benissimo  ;D

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #72 il: 06 Febbraio 2012, 22:55:44 »
Sono d'accordissima con Angela in tutto e poi il Sid è un cucciolo spettacolare.
Oltre questo mi verrebbe da dire una cosa...
In diverse circostanze ho conosciuto diverse persone , che hanno addottato dei bambini da diversi paesi, come Brasile, Romania, Etiopia...
Hanno pagato per l'adozione le cifre consistenti, sarebbe da dire: come mai?!.. Si paga tanto e non hai la possibilità di scegliere...
Non sai se il tuo figlio sarà sano o malato e lo disideri con tutte le tue forze lo stesso...
Non voglio fare nessun paragone..., penso semplicemente, che ognuno di noi in questo forum ed anche altrove ha adottato il suo cucciolo o forse un  amico peloso adulto, perchè ha sentito dentro di se un bisogno di farlo entrare nella sua vita , di vivere la sua vita insieme con lui. tutto il resto conta poco, tutto il resto ognuno decide per se stesso.


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #73 il: 07 Febbraio 2012, 22:04:52 »
Non vorrei che ci avessi frainteso.
Quello che volevamo dire è che non volevamo, come purtroppo abbiamo fatto inconsapevolmente tanti anni fa, alimentare un “MERCATO” basato su persone che allevano cuccioli NON per passione ma solo per puro denaro, fregandosene altamente della loro salute.
Abbiamo letto che purtroppo questo mercato è molto attivo soprattutto per i golden perché è una razza molto richiesta, per cui molti si “inventano” allevatori e “producono” (l’ho messo tra virgolette perché per loro è solo una produzione industriale) cucciolate a più non posso sfiancando le mamme e rovinando i piccoli e accoppiando maschi e femmine non controllati.
Altri importano cuccioli anche solo di 30 giorni li imbottiscono di antibiotici li caricano su camion come bestie al macello e li portano in Italia come è successo alla nostra Maya (questo a suo tempo ci è stato detto dalla guardia di finanza).
Quindi non volevamo nel modo più assoluto dare neppure un euro a questi esseri ignobili che oltre a far soffrire i piccoli fanno soffrire e tanto anche chi si affida a loro in buona fede.
Non so quanto avremmo dato per far sopravvivere Maya, ma così non è stato. In più sapevamo che avevamo contribuito a incrementare i loro sporchi affari
Come abbiamo detto la sicurezza che Sid sia sano nessuno ce la può dare, come non la si ha quando si ha un bambino, ma è una cosa diversa.
Un conto è se dovesse avere dei problemi dovuti solo al destino, un altro è se qualcuno ci ha lucrato sopra.
Si fa tutto il possibile…. E noi l’altra volta non l’abbiamo fatto… purtroppo.
Per questo siamo andati da Colorado e per questo ci siamo sentiti in obbligo di contestare (per modo di dire) chi dice che da Colorado si va solo per moda o per avere un cane da esposizione… ci siamo affidati a chi ha dedicato e dedica la sua vita a quelli che lei considererà sempre “i suoi cani” con la “speranza” come ha detto Tiziana che Sid sia sano.
Sono convintissima che esistano fior di allevamenti che crescono cuccioli con amore e premura e che tanti abbiano prezzi più bassi di Colorado. Ma come fare per riconoscerli??? Per noi un nome valeva l’altro  e non conoscevamo ancora questo forum.





Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #74 il: 07 Febbraio 2012, 22:16:57 »
Ciao, non preoccupatevi, vi siete spiegati benissimo.....io al posto vostro avrei fatto lo stesso!!!
Ovvio la garanzia non c'è mai, ma voi avete scelto l'allevamento migliore per paura di inceppare un'altra volta in persone poco serie!!!
 
Vedrete che il vostro splendido Sid crescerà sano..............è un batuffolo meraviglioso!!!
 

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy