Autore Topic: dubbio coda  (Letto 7528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sabri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
dubbio coda
« il: 28 Maggio 2015, 11:52:15 »
Ciao a tutti. Ho un dubbio sulla coda della mia golden di sei mesi. La sua coda sta molto spesso all'insu cioè non sta dritta giù.  Non è un problema ma mi piacerebbe farle fare qualche esposizione e vorrei capire sta cosa. P.s. lei è di linea americana...non so se influisca anche questo. Grazie

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:dubbio coda
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2015, 12:26:52 »
Metti le foto così che si possa dare un giudizio vedendola





Aaron Barbara & Mauro

Offline sabri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:dubbio coda
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2015, 13:00:04 »
Eccola la mia jackie

Offline sabri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:dubbio coda
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2015, 13:01:04 »
Scusate doppia e storta!!! Sono negata!!!!

Offline sabri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:dubbio coda
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2015, 13:05:10 »
Sempre storta. Help me

Offline sabri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:dubbio coda
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2015, 13:07:00 »

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:dubbio coda
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2015, 13:18:35 »
È bellissima, ma la foto è deformata. Mi sa che assomiglia alla mia e se tanto mi da tanto siamo mezzi parenti ^-^.
Posta una foto migliore...





Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:dubbio coda
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2015, 13:26:19 »
cioè ti sembra che la porti come un husky per intendersi?

" dallo standard del golden
Coda:La coda è una naturale estensione della linea superiore. E' spessa e muscolosa alla base e si assottiglia alla punta. Una coda di giusta lunghezza si estende fino al garretto ma mai al di sotto. Quando il cane è rilassato, la coda pende naturalmente. Quando il cane è in movimento o in allarme, la coda è portata al livello della schiena o solo leggermente al di sopra, con una azione allegra. La coda non deve mai fare ricciolo sul dorso o essere tenuta tra le gambe."

dalla foto si vede che è curva però non si capisce come la porta poi è ancora cucciola e deve ancora farsi molto

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:dubbio coda
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2015, 13:30:26 »
Io so che quella del Labrador deve restare in linea con il dorso però non so se vale anche per i golden e non so neanche se è veritiera la cosa oppure no....scusamiiii ad esempio quella dei jack deve stare tutta su e dritta quello lo so...la mia Mia la tiene così solo quando va in "modalità caccia" altrimenti la gira tipo maiale...bellissima la tua golden comunque eh!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:dubbio coda
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2015, 13:48:49 »
Io so che quella del Labrador deve restare in linea con il dorso però non so se vale anche per i golden e non so neanche se è veritiera la cosa oppure no....scusamiiii ad esempio quella dei jack deve stare tutta su e dritta quello lo so...la mia Mia la tiene così solo quando va in "modalità caccia" altrimenti la gira tipo maiale...bellissima la tua golden comunque eh!

nei labrador in quest'immagine vedi il modo corretto ed i vari non corretti




Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:dubbio coda
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2015, 14:01:05 »
Aaah ecco grazie adesso so una cosa in più...Nn pensavo però che il soggetto giovane potesse adottare una postura della coda scorretta...ma se il cane giovane la dovesse adottare se la porta a vita oppure si può correggere?
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:dubbio coda
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2015, 14:08:19 »
Aaah ecco grazie adesso so una cosa in più...Nn pensavo però che il soggetto giovane potesse adottare una postura della coda scorretta...ma se il cane giovane la dovesse adottare se la porta a vita oppure si può correggere?

diciamo che soprattutto nei maschi giocani che sono un pò focosi e pavoncelli magari la portano un pò alta poi è chiaro che il tutto sta anche nel vedere la costruzione morfologica perchè può essere anche colpa della groppa insomma il giudice sà poi valutare se è un difetto di inserimento oppure un atteggiamento che cmq se sfocia nell'aggressivo e rissoso nel ring è ovviamente da penalizzare

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:dubbio coda
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2015, 16:01:33 »
Ma è davvero bellino! Strana però la coda così arcuata. Ma è sempre così? Per esempio la coda di Maebh (forse un po' più corta in proporzione) è di solito dritta come nel caso a), oppure un po' più su o più giù, a seconda delle emozioni.

 


Privacy Policy - Cookie Policy