Autore Topic: Peso  (Letto 133466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Peso
« Risposta #45 il: 15 Giugno 2010, 14:21:18 »
io ho il problema opposto:
ariel 10 mesi pesa 24.7
e la veterinaria mi dice che sta benissimo e che questa razza è meglio non appesantirla..  ?-?-?
io la vedo sempre scricciolina...

La mia Ariel pesa 26 kg circa ed ha appena compiuto 1 anno...c'è chi mi dice che è GRASSA e chi dice che è bella longilinea. Quando l'ho presa con me a a 10 settimane pesava 7 kg  :D
Io non ascolto nessuno e proseguo sulla mia strada anche perchè ho tutta la tabellina dei pesi dai 2 mesi ad oggi e non ha mai avuto crescite smisurate.
Voi che dite?


Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Peso
« Risposta #46 il: 16 Giugno 2010, 12:25:46 »
Mojito adesso a 10 mesi e pesa circa 26 kg....è piccolo rispetto allo standard....la cosa importante è che sia sano e anche se è un po piu piccino fa nulla!!!  :-*



Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Peso
« Risposta #47 il: 16 Giugno 2010, 20:45:46 »
in questi giorni devo passare dal veterinario per pesare le mie due pelose, ke dovrebbero essere sopra i 30 kg
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Peso
« Risposta #48 il: 16 Giugno 2010, 21:37:16 »
in questi giorni devo passare dal veterinario per pesare le mie due pelose, ke dovrebbero essere sopra i 30 kg

Ah però, belle "massicce" pure loro!!! Vedremo se Ariel reggerà il confronto  em_037
Io la peso artigianalmente, prendendola in braccio e facendo la differenza con il mio peso!!!  em_050


Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Peso
« Risposta #49 il: 16 Giugno 2010, 21:44:06 »
uffff noi dopo essere arrivate con mia somma gioia a 28 kg ultimamente la signorina non vuole mangiare e mi sta facendo disperare  :(

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Peso
« Risposta #50 il: 16 Giugno 2010, 21:50:20 »
Mojito adesso a 10 mesi e pesa circa 26 kg....è piccolo rispetto allo standard....la cosa importante è che sia sano e anche se è un po piu piccino fa nulla!!!  :-*

Beh 26 kili a 10 mesi saranno 32/33 da adulto, che non mi sembra sotto lo standard...

a proposito...nella pagina precedente ho visto Aldair, che manca da tanto qui sul forum! Qualcuno ne ha novità?

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Peso
« Risposta #51 il: 17 Giugno 2010, 08:31:53 »
Ah però, belle "massicce" pure loro!!! Vedremo se Ariel reggerà il confronto  em_037
Io la peso artigianalmente, prendendola in braccio e facendo la differenza con il mio peso!!!  em_050
io ci rinuncio per evitarmi danni alla schiena
già quest'estate quando dovevo prenderle in braccio per salire sulle seggiovie vedevo le stelle em_013 era troppo kiedere di saltare al volo su un piano in movimento...le spaventava anke la funivia, ma c'era sempre qlk operatore gentile ke rallentava le makkine em_031
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Peso
« Risposta #52 il: 17 Giugno 2010, 08:54:39 »
io ci rinuncio per evitarmi danni alla schiena
già quest'estate quando dovevo prenderle in braccio per salire sulle seggiovie vedevo le stelle em_013 era troppo kiedere di saltare al volo su un piano in movimento...le spaventava anke la funivia, ma c'era sempre qlk operatore gentile ke rallentava le makkine em_031

Non ho mai provato con Ariel, ma credo tremerebbe solo alla vista di quei cosi in movimento!   em_053
Vedremo se ce ne sarà l'occasione  em_031

Ma scusa, stavano sedute? Penso che se andassimo a Pampeago me la ritroverei a Tesero dopo essersi dimenata e aver rotolato lungo i prati!!!   em_050


Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Peso
« Risposta #53 il: 17 Giugno 2010, 09:58:21 »
Non ho mai provato con Ariel, ma credo tremerebbe solo alla vista di quei cosi in movimento!   em_053
Vedremo se ce ne sarà l'occasione  em_031

Ma scusa, stavano sedute? Penso che se andassimo a Pampeago me la ritroverei a Tesero dopo essersi dimenata e aver rotolato lungo i prati!!!   em_050

 em_052 em_052
cmq si, dopo aver cmq aver kiesto se is poteva risalire sugli impianti con i cani la loro unica paura era il movimento nel momento di saltarci su. poi si sedevano e ammiravano il paesaggio. la mia paura era ke, siccome erano da tre, eravamo divisi e se io avevo haika, mia figlia doveva tenere maggie su un'altra seggiovia...avevo il terrore ke saltassero giù, per fortuna avevano la cappotta di plastica trasparente...sulla funivia del sass pordoi o della valsenales, ke salgono in pikkiata senza tralicci tra partenza e arrivo i bipedi più piccoli si sdraiavano per terra ( per le vertigini)e i cani idem ci si tuffavano sopra, ma il loro era un gesto di riflesso ke hanno da quando erano piccole per "simulazione di salvataggio" em_050
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Peso
« Risposta #54 il: 18 Giugno 2010, 13:32:33 »
pesate ieri dal vet..entrambe hanno lo stesso peso, 29,5 kg
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Peso
« Risposta #55 il: 18 Giugno 2010, 13:39:12 »
pesate ieri dal vet..entrambe hanno lo stesso peso, 29,5 kg


ma è solo a me che Ariel sembra grossa!?! ha un leggero strato di ciccia che si muove a destra e sinistra quando corre...però pesa 26 kg! ed è alta 56 cm, se sono riuscita a misurarla bene, non stava molto ferma!

adesso chiudo perchè mi scoppia la testa, a presto amici!!!  em_005


Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Peso
« Risposta #56 il: 18 Giugno 2010, 13:45:01 »
ma è solo a me che Ariel sembra grossa!?! ha un leggero strato di ciccia che si muove a destra e sinistra quando corre...però pesa 26 kg! ed è alta 56 cm, se sono riuscita a misurarla bene, non stava molto ferma!

adesso chiudo perchè mi scoppia la testa, a presto amici!!!  em_005
baci ale e auguri em_012
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Peso
« Risposta #57 il: 03 Agosto 2010, 21:03:15 »
ho letto un po il peso dei vostri pellosoni, perche tornando dal mare dove erano i miei genitori che anno vizziato la luna sotto tavolo , staserra lo pesata e mi sono spaventata  :-\ . Luna sempre cresceva normalmente piu meno un kg a mese , e quest ultimo e aumentata 3 kg  em_Devil 18 agosto avra 7 mese e pesa gia 21 e tropo???? comunque gli vedi curva di petto e pancia rientratta. secondo voi???????

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Peso
« Risposta #58 il: 03 Agosto 2010, 21:13:42 »
Ho controllato sul "libretto pediatrico" di Tess  ;D
A 7 mesi pesava 22 kg e considerando che è sempre stata magrolina fino ad 1 anno, direi che il peso di Luna va bene.
Ad ogni modo secondo me è riduttivo considerare solo il peso ... bisognerebbe valutare la struttura fisica generale che varia da cane a cane ... a te Luna come sembra? Se hai l'impressione che sia un po' grassoccia vuol dire che probabilmente lo è ...
Un po' come succede con noi ... non abbiamo bisogno di salire sulla bilancia per sapere se siamo ingrassati  ;)

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Peso
« Risposta #59 il: 03 Agosto 2010, 22:16:37 »
Ho controllato sul "libretto pediatrico" di Tess  ;D
A 7 mesi pesava 22 kg e considerando che è sempre stata magrolina fino ad 1 anno, direi che il peso di Luna va bene.
Ad ogni modo secondo me è riduttivo considerare solo il peso ... bisognerebbe valutare la struttura fisica generale che varia da cane a cane ... a te Luna come sembra? Se hai l'impressione che sia un po' grassoccia vuol dire che probabilmente lo è ...
Un po' come succede con noi ... non abbiamo bisogno di salire sulla bilancia per sapere se siamo ingrassati  ;)
grazie per la tua risposta ma luna non pare grassa ha messo un po di muscoli (tanti) parche doppo intervento non abbiamo sforzato niente adesso passegiate corse e tanto nuoto, gli vedo le costole e bellissima curva di petto. parche mangia misurato dalla bilancia unica cosa che mi ha fatto rimanere e che cresceva 1,kg a mese e adesso in 1 mese vedo 3 kg  sono un po rimasta a bocca apperta, non so se e normale

 


Privacy Policy - Cookie Policy