Autore Topic: Altezza Recinzione?  (Letto 2707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baka

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Altezza Recinzione?
« il: 06 Marzo 2019, 11:18:15 »
Allora, questa è la mia prima domanda da "neofita", ho provato ad usare la ricerca ma non ho trovato l'informazione che mi occorre.
In attesa dell'arrivo del cucciolo avevo intenzione di portarmi avanti con una serie di preparativi per accoglierlo, cosi da non dover fare  tutto di corsa alla fine, e volevo iniziare da un steccato ; abbiamo un giardino bel delimitato ( rete da 220cm su 3 lati) ma c'è anche il cancello pedonale e il cancello per permettere alla mia auto di essere parcheggiata all'interno.
La mia idea era quella di separare la zona dei cancelli e della tettoia per l'auto dal resto del giardino con uno steccato in legno, ma non ho idea di che altezza  prevedere anche considerando la taglia che raggiungerà da adulto.
120? 150?

grazie in anticipo

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Altezza Recinzione?
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2019, 11:24:11 »
Sicuramente 150 dovrebbe bastare visto che di base non sono dei grandi saltatori. Considera che noi abbiamo messo in giardino una retina da 150 e nulla è mai successo. Considera che Freya davanti a qualsiasi recinzione non prova a passare neanche per sogno e quindi basterebbe carta velina, e lei ha 2 anni e mezzo, quindi un pò più tranquillizzata. Magari un cucciolo può essere più irruente e testa dura. Ma per l'altezza dovrebbe bastare.

Ciao
Carlo e Freya

Offline Baka

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Altezza Recinzione?
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2019, 11:28:32 »
150 ? ok grazie , devo prendere dei pali da 180 per mettere uno steccato da 150 fuori terra quindi mmm
mi preoccupa che lui non tenti di saltare lo steccato mentre io sto rientrando con la macchina la sera e ho il cancello aperto, il fine è questo

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Altezza Recinzione?
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2019, 11:38:04 »
Secondo me non puoi mai sapere, dipenderà molto dal cane. Ricordo l'utente Valevalevale  che aveva un flat esperto di evasioni anche con recinti che superavano i 2 mt.
1,80 in generale è più che sufficiente ma non si può mai sapere..


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Altezza Recinzione?
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2019, 15:23:32 »
Se vuoi andare sul sicuro direi 1.80....metti mai che per la troppa gioia di vederti arrivare tenti il salto della rete!!! :D

Offline Baka

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Altezza Recinzione?
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2019, 16:00:53 »
argh 180 è una cifra...
se quello è il limite mi tocca alzare anche la parete laterale della tettoia, che sarà 120 al massimo, anche se ha qualche pianta davanti.
Avevo intenzione di utilizzare appunto la parete della tettoia per delimitare la zona da rendere inaccessibile prolungandola poi con steccato e cancelletto fino al cancello ma a questo punto devo rivedere il mio progetto iniziale hum

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Altezza Recinzione?
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2019, 18:56:39 »
Il mio canguro non sa che che non è un canguro ma se ne frega altamente e salta ugualmente.

Invece di svenarti in calcoli iperbolici e sfiancanti, fossi in te cercherei di capire quale "esercizio" imparare per poi far capire al cucciolo di non impazzire di gioia quando vede entrare o uscire la macchina.

Qualche trucchetto di sensibilizzazione al rumore della macchina accesa - cancello aperto e risolvi i problemi di recinzione.

Oppure più semplicemente, lavora tanto sulla gestione dello stress (che sia esso causato dalla troppa euforia o meno) e addio ai calcoli iperbolici di recinzioni alte quanto Godzilla :biggrin:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Altezza Recinzione?
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2019, 15:23:05 »
Al campo cinofilo che frequento le reti robuste da 180 cm sono sufficienti per tutti i cani. Metti una rete, poi ci fai arrampicare delle piante, magari...

 


Privacy Policy - Cookie Policy