Autore Topic: Ciao Mirò...ciao amore mio...  (Letto 5620 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Ciao Mirò...ciao amore mio...
« il: 07 Luglio 2020, 14:38:10 »
Cosa dire di te dolce Mirò...come dirti ciao amore mio...non lo so, non ho parole per poterlo spiegare....


Questi ultimi quattro mesi sono stati un lento declino da quello che eri, un dolcissimo, pazzo, vivace adorabile cane...ad un adorabile vecchietto che però man mano perdeva la capacità di muoversi in autonomia, di avere i suoi spazi...


Vederti così, per me è stata durissima, non sapevo come poterti alleggerire le giornate, come renderti la tua dignità...


Tu che sei sempre stato il matto che non vedeva il pericolo, che si è tuffato in un torrente in piena obbligando Davide a buttarsi in acqua per recuperarti dalla corrente, mentre tu ti stavi divertendo un mondo...pronto a rituffarti non appena tornato a riva...
Tu che eri il cane buono...il maschio che non ha mai litigato con nessuno, che guardavi i giovincelli che facevano gli stupidi con un muso tutto da ridere...il nostro gentilcane...tu corteggiavi le tue femmine in un modo tutto tuo...
Tu che i primi giorni non ci capivi...già tu parlavi francese...e noi per te lo abbiamo fatto per non farti sentire spaesato...poi sei diventato il nostro piccolo coccolone che finalmente ci capiva e che sapeva farsi capire benissimo...
Le tue espressioni, il tuo modo di farci le coccole, di amarci, di voler venire in braccio quando eri già quasi più grande di me...
Ecco, tutte quello ha lasciato il posto ad un composto "non esserci"...già perchè in questi mesi ci sono stati giorni buoni, dove ti alzavi e barcollando, ma mai mollando, andavi fuori e ti sdraiavi al sole dopo aver controllato il tuo spazio...e poi c'erano giorni nei quali andare fuori non ti riusciva...e magari non ti era riuscito nemmeno di notte...e allora Dade di prendeva e ti aiutava a ritrovare un pò di libertà...


Ma erano briciole...le tue giornate non erano più giornate, ma un lungo sonno, interrotto dalle medicazioni dalla pulizia e dai pasti...
Quante volte abbiamo preso appuntamento per....e poi tu ti alzavi e noi ci raccontavamo che no, non era ancora il momento...che il male non avrebbe ancora vinto...per noi non sarebbe mai stato quel momento...


Domenica abbiamo dovuto decidere, per te...per renderti quella dignità che ti spettava...perchè ti amiamo più di noi stessi e non poteva e non doveva vincere l'egoismo di vederti ancora qui con noi...e soprattutto tu non dovevi soffrire...


Ma porca miseria quanto fa male....per tutta la giornata ho ricordato cose di te, da quando ti siamo venuti a prendere, a tutte le cose fatte insieme, a quanto ti amavano anche i vet che negli anni hai conosciuto, per cose belle e meno belle...da allora le lacrime non riescono a fermarsi...con te davvero è volato un capitolo di Goldenmania...


Tutti i miei primi tesori non ci sono più...e il peso è tanto...forse troppo e non so quanto ancora riuscirò a sopportare tutto questo....
Quest'anno è stato duro, troppo duro....e la forza sta mancando...


Ciao amore mio...ciao mio piccolo Mirò...ora corri di nuovo come tu sapevi fare, se ci sono buttati nei torrenti ma occhio alla corrente...saluta tutti quelli che in quest'anno sono arrivati prima di te...ora siete di nuovo tutti insieme....


C'è troppo vuoto nella vostra stanza...c'è troppo dolore....


17/07/2006    05/07/2020


« Ultima modifica: 07 Luglio 2020, 16:52:33 da Tiziana »

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ciao Mirò...ciao amore mio...
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2020, 15:08:57 »
Ciao Mirò,

dona la forza necessaria da lassù a Tiziana , Romina e Davide.

Corri piccolo angelo...
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ciao Mirò...ciao amore mio...
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2020, 15:31:58 »
Ciao meraviglia... sono onorato e grato di averti conosciuto.
Corri sereno adesso e saluta tutti i nostri amici.

staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ciao Mirò...ciao amore mio...
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2020, 15:39:49 »
Tizi, quando ho letto la notizia sul ns gruppo Whatsapp  mi si e' seccata la gola....ricordando due settimane fa quando ti stressai sino a che me lo facesti vedere in chat. Io sono davvero stranito...credimi. Non so, quest'anno mi sembra maledetto. Troppi dolori...troppi. E troppo forti. Persone carissime....amici veri...tati e tate....tutto sembra divenir improvvisamente evanescente.
Vi vogliamo tanto bene , lo sai. E vi siamo davvero vicini. E  vorrei tirar madonne perche' pure sta pandemia non ci permette il calore di un abbraccio vero che in questi momenti e' medicina.
Ciao bellissimo Francesino... Non, rien de rien.Non, je ne regrette rien !



La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ciao Mirò...ciao amore mio...
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2020, 16:59:13 »
Miro' ti ho conosciuto attraverso i racconti e le foto di Tiziana, mi sei entrato nel cuore forse anche perche' hai lo stesso nome del diablo, la notizia che non sei piu' qui mi ha rattristato enormemente, ma tu ci sarai sempre nei nostri cuori.Un bacione sul muso, un abbraccio alla tua mamma che ora sta piangendo e ora va corri su quel ponte e non ti spaventare dei due guardiani bisbetici che lo sorvegliano sono i miei amori e ti faranno le feste.
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ciao Mirò...ciao amore mio...
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2020, 17:34:37 »
Vi abbraccio tanto.
Grazie.
Grazie a Miró.

Offline dejenikyisa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Ciao Mirò...ciao amore mio...
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2020, 18:31:19 »
Ci dispiace davvero un sacco!
Un forte abbraccio a tutti voi...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Ciao Mirò...ciao amore mio...
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2020, 18:33:37 »
Ciao Miro', dove sei adesso non v'è più sofferenza, corri felice.....
Un grande abbraccio a voi tutti, non ci sono parole per un dolore così grande

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Ciao Mirò...ciao amore mio...
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2020, 21:56:40 »
Ciao Mirò, io purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerti ma la tua mamma ti ha descritto così bene che per un attimo ho avuto la sensazione di conoscerti da una vita.
Vi mando un grandissimo abbraccio.

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Ciao Mirò...ciao amore mio...
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2020, 09:20:09 »
Ciao Miro'❤️🌈, un forte abbraccio a tutti voi.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ciao Mirò...ciao amore mio...
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2020, 10:24:17 »
Buon ponte cucciolo!
Sabrina e Ambra



Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ciao Mirò...ciao amore mio...
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2020, 13:49:06 »
Tiziana ... mi dispiace tantissimo per Miró.

Un abbraccio forte forte a tutti voi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Ciao Mirò...ciao amore mio...
« Risposta #12 il: 08 Luglio 2020, 17:50:49 »
Ciao Mirò, ritroverai ora la stessa felicità che hai vissuto qui grazie alla splendida famiglia che ti ha voluto un gran bene ... un grande abbraccio a voi

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ciao Mirò...ciao amore mio...
« Risposta #13 il: 08 Luglio 2020, 21:39:02 »
💔❤️❤️❤️❤️

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Ciao Mirò...ciao amore mio...
« Risposta #14 il: 08 Luglio 2020, 22:01:47 »
Mirò caro, sei stato la luce per tanto tempo dei tuoi amici umani enon...adesso illumina il ponte e guarda giù...riceverai sempre un sorriso mentre pensano a te.
Un abbraccio enorme Tiziana Davide e Romina.

 


Privacy Policy - Cookie Policy