Autore Topic: cane grasso?  (Letto 5275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
cane grasso?
« il: 22 Ottobre 2013, 08:24:50 »
ho incontrato di recente un golden di 2 anni  ed era grosso esattamente come il mio ma più magro...
poi ho incontrato un altro golden sempre di due anni di quasi 37 kg ed era visibilmente più alto e più grosso.


 al momento ha quasi 9 mesi e siamo di poco sotto i 30 kg


all inizio gli davo regal e vedendo che non ingrassava regolarmente con il classico kilo a settimana (oscillava tra 0,5 e 1) gli

ho sempre dato più del normale.

ho fatto a 8 mesi il passaggio da regal puppy ad acana puppy ...ho mantenuto le porzioni della regal fino a passaggio

completato (già oltre le porzioni consigliate)  quasi 580 gr  per 3 volte 

adesso sto scendendo gradualmente, sono a 530 gr (190 150 190)  e conto di arrivare a breve a 500 gr (190 120 190).

le porzioni consigliate da acana, 20 kg 400 gr oppure 30 kg 360 gr (cane adulto), non mi aiutano perchè si riferiscono al

peso e non ai mesi del cane.

che consigliate secondo la vostra esperienza? a  quasi 9 mesi, devo f ancora favorire l ingrassamento?

  riducendo il cibo  il cane sta iniziando ovviamente a dimagrire ed io non so fino a quanti kg dovrei arrivare...non so neanche se deve ancora crescere in altezza o lunghezza....

sono d accordo che i cani non sono tutti uguali ma un altra cosa che aggiunge ulteriore confusione è un suo coetaneo  (del

ceppo scandinavo però)   invece viaggia sui 33 kg....



non so se dalla foto si capisce, ma secondo voi il mio cane è grasso? non vorrei allevare un panda....



Uploaded with ImageShack.us

a 9

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:cane grasso?
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2013, 08:39:05 »
a vederlo così non sembrerebbe, prova a mettere altre foto prese dall'alto in modo da vedere la schiena ed i fianchi
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:cane grasso?
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2013, 09:14:15 »


tutte  in piedi



Uploaded with ImageShack.us






Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us



altezza al garrese  più o meno tra 59 e 60 cm 

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:cane grasso?
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2013, 09:17:44 »
A me sembra strutturalmente a posto. aspettiamo altri pareri ...
mi sembra un po' tantino il dosaggio dell'Acana
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:cane grasso?
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2013, 09:27:26 »
Non sembra grasso comunque ti posto un vecchio topic che potrebbe aiutarti a capire se gli stai dando la quantita' giusta...


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1576.msg16348#msg16348


Silvia,Willy&Yuna

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:cane grasso?
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2013, 11:31:48 »
Anche a me non sembra grasso, comunque visto che ha nove mesi potresti cominciare a pensare al passaggio all'adult con due pasti al giorno invece di tre, in generale i cibi adult sono meno calorici, a parità di quantità in peso di pappa, rispetto ai puppy. Comunque cambierà ancora morfologia diverse volte prima di arrivare alla definitiva, ma se ha un ossatura grossa e buona muscolatura sarà sempre molto più pesane degli altri (comunque 30 kg a 9 mesi non mi sembrano tanti, tranquillo!).

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cane grasso?
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2013, 11:49:05 »
Dalle foto ,per il mio giudizio estetico (altre cognizioni non ho! :laugh: ) mi sembra perfetto e le dosi delle crocche credo si debbano fare sul "campo" ,non sulla carta,Se con il quantitativo calorico che hai introdotto il peloso è cosi' perfetto ,quando cambi crocche ,non guardare le indicazioni in etichetta;guarda il quantitativo calorico precedente e su quello basa la dose per il cambio ,in piu' o in meno.Ps:dovrà comunque smettere di crescere!! :laugh:
Ciao

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:cane grasso?
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2013, 11:56:40 »
Anche al tatto dovresti sentire se è grasso. La vista col pelo si può fuorviare.
Quando lo accarezzi all'altezza delle costole riesci a sentirle senza difficoltà?


Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:cane grasso?
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2013, 14:40:07 »
effettivamente le costole ho qualche difficoltà a sentirle
 :D
 intanto diminuisco in maniera graduale il cibo, solo dal pasto centrale, scendendo almeno sotto i 500 gr e arrivando a 2 pasti al giorno.
tanto a ingrassare si fa sempre in tempo!


finisco il sacco  e mezzo di acana puppy  e passo al cibo adulto..... ok!


Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:cane grasso?
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2013, 12:19:02 »
Ok, mi raccomando la gradualità nel passaggio dal cibo puppy all'adult! 10% adult 90% puppy, poi 20%-80% e così a scalare fino a passaggio completato, quindi procurati un pacco adult quando apri la nuova confezione puppy!

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:cane grasso?
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2013, 14:27:28 »
al momento sono sceso 20 grammi al giorno  e sono arrivato a 185gr mattina,   50 + spicchio di mela pranzo
185gr sera.

domani 185, 30, 185

dopodomani 185, 10,  185  e sono arrivato  a 380 gr complessivi giornalieri del puppy.

dal giorno dopo... 190gr mattina,  pranzo solo spicchio di mela,   190gr  sera e così arriviamo ai fatidici 2 pasti al giorno.

per una po dunque gli darò 380 gr al giorno.
da lì  in attesa del passaggio graduale all adult vedo come va il peso,  e aumenterò e diminuirò di conseguenza.

che ne pensate?

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:cane grasso?
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2013, 18:57:20 »
Noi abbiamo fatto il cambio graduale all'adult e a due pasti contemporaneamente, ma visto che hai già iniziato il passaggio a due pasti secondo me va bene così e procederai al cambio crocche già su i due pasti!

 


Privacy Policy - Cookie Policy