Autore Topic: Cucciolata  (Letto 2130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Cucciolata
« il: 27 Gennaio 2014, 10:37:26 »
Ciao a tutti,
da qualche tempo a questa parte ho letto molte cose su quanto faccia bene ad un cane fare, almeno una volta nella sua vita, una cucciolata.
Però fare una cucciolata in casa per me è impossibile in quanto vivendo ora in appartamento non potrei farla. L'allevatore ha già rifiutato di fare una cucciolata in quanto ha tenuto una sorella e deve già farla coprire.
Cosa fare? Mi dispiacerebbe non fargliela fare in quanto l'allevatore dal principio me lo ha consigliato e a sapere prima che poi avrebbe rifiutato l'avrei sterilizzata prima del primo calore.
Non sono interessata ad un guadagno per la cucciolata, mi interessa solo che lei sia sana. Quindi chiedo... cosa si potrebbe fare in merito?

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Cucciolata
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2014, 10:45:46 »
ciao, non so dove tu abbia letto che far fare una cucciolata a un cane faccia bene, ma di sicuro se leggi un po' la sezione "golden in love" di questo forum leggerai tutt'altro...quindi direi che non ti devi preoccupare :) se la vuoi sterilizzare, ci sono anche tanti post a riguardo in cui si parla di quando sia meglio sterilizzare una femmina: non è indispensabile farlo prima del primo calore. buona lettura!

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Cucciolata
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2014, 10:49:21 »
ciao, non so dove tu abbia letto che far fare una cucciolata a un cane faccia bene, ma di sicuro se leggi un po' la sezione "golden in love" di questo forum leggerai tutt'altro...quindi direi che non ti devi preoccupare :) se la vuoi sterilizzare, ci sono anche tanti post a riguardo in cui si parla di quando sia meglio sterilizzare una femmina: non è indispensabile farlo prima del primo calore. buona lettura!

Ciao, grazie per la risposta, io non ho letto, perlopiù mi è stato consigliato da allevatore e conoscenze perchè dicono che far fare una cucciolata aiuti il cane a stabilizzarsi a livello caratteriale e morfologico. Ora sto leggendo e cercando qualche post in merito. Grazie ancora!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Cucciolata
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2014, 11:11:10 »
Ciao, concordo in pieno con quanto ti ha appena detto Cagnella... Non sono un'esperta cinofila, ma davvero non riesco a capire il fondamento di questa cosa...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cucciolata
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2014, 22:16:07 »
Io credo che sia una delle tante leggende metropolitane che girano.

 


Privacy Policy - Cookie Policy