Autore Topic: consiglio cambio crocchette cucciola di 70 giorni  (Letto 3092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline surferchamp

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:consiglio cambio crocchette cucciola di 70 giorni
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2018, 19:56:16 »
aspettando le analisi delle feci che arriveranno domani come da consiglio del veterinario oggi pomeriggio il cane è stato a digiuno e ha iniziato a prendere i fermenti. Nel frattempo ho provato a contattare il fornitore delle crocchette della Regal ma a pranzo erano chiusi e non trovandole altrove ho preferito optare per le crocchette Acana Puppy Large Breed che sono più facilmente reperibili in zona... questa sera ho provato ad aggiungere una piccola quantità 10gr circa a 65 gr monge... ebbene ci si è fiondata ha pulito subito le crocchette Acana e ha mangiato anche qualche crocchetta della monge seppur poche... cercando poi di averne altre dell'Acana... ora vorrei chiedervi come comportarmi per evitare un brusco cambio... e soprattutto   come quantità corretta secondo voi quanto dovrei darne? ho visto che le Acana hanno un contenuto calorico di 3375 kcal/caloria contro i 4200 delle monge...

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:consiglio cambio crocchette cucciola di 70 giorni
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2018, 21:01:42 »
Per la quantità puoi regolarti sulla tabella della busta o col calcolatore del forum.
Per quanto riguarda il cambio, se proprio non mangia quelle della Monge è inutile darle poche Acana: non mangia a sufficienza e non fa nessun cambio graduale. Anche se potrebbe avere diarrea, smetti con le monge e dai solo quelle nuove.
Ricordati che se hai scelto Acana un eventuale passaggio di gusto o addirittura marca sarà da fare gradualmente.
Incrocino per gli esami!🐾

Offline surferchamp

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:consiglio cambio crocchette cucciola di 70 giorni
« Risposta #17 il: 12 Aprile 2018, 21:35:48 »
In effetti le acana le divora e ha ripreso subito ad essere attiva  dal calcolatore mi da circa 215 gr per i 6 kg del cane mentre i bugiardini del pacco indicano 180 gr per 5 kg e 300 gr a 10 kg... più o meno dovremo esserci.. intanto speriamo che le analisi siano tutte ok e di aver risolto...

Offline surferchamp

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:consiglio cambio crocchette cucciola di 70 giorni
« Risposta #18 il: 14 Aprile 2018, 21:18:00 »
Ultimo aggiornamento le analisi delle feci alla fine hanno evidenziato una leggera giardia e coccidiosi... su consiglio del veterinario abbiamo somministrato 4ml di procox da ripetere fra 10 gg e stomorgyl 3/4 Di compressa per 10 gg. In ogni caso con il cambio di crocchette da monge ad acana puppy large beed ho risolto il problema del mangiare... attualmente do 75 gr a pasto per 3 pasti e la piccola spazzola tutto... ha subito cominciato a prendere il giusto peso....

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:consiglio cambio crocchette cucciola di 70 giorni
« Risposta #19 il: 15 Aprile 2018, 09:39:14 »
Mi spiace per giardia e coccidi ma vedrai che si risolverà tutto. Bene per la nuova pappa!

 


Privacy Policy - Cookie Policy