Autore Topic: costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??  (Letto 11865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #15 il: 05 Febbraio 2014, 15:17:32 »
Che sagoma!!! ^-^



staff@golden-forum.it

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #16 il: 05 Febbraio 2014, 17:22:38 »
I gatti e l'acqua sono un mistero...anche Lampo ha le sue stranezze e beve solo dalla ciotola di Mora sull'alzaciotola e riempita per bene...Non importa se putrida dopo il delicato passaggio di Mora ...la cosa importante che sia quella! In mancanza di quella e in caso di grande sete ha anche la sua ciotola di acqua pulita e piena che ovviamente ignora per ficcare delicatamente una zampina in un qualsiasi bicchiere contenente un liquido (latte acqua coca....) e beve da lì...
Sono assolutamente strani ed adorabili!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #17 il: 05 Febbraio 2014, 17:26:36 »
Fammi capire, il tuo gatto beve una miscela di latte+acqua+coca?????  :icon_confused:

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #18 il: 05 Febbraio 2014, 17:30:52 »
Fammi capire, il tuo gatto beve una miscela di latte+acqua+coca?????  :icon_confused:
Figurati se beve qualcosa che non sia acqua...ma infila la zampina in qualsiasi bicchiere che trova in giro per bere e spesso i bicchieri in giro in casa da me contengono o acqua o coca o latte...poi avvicina la zampa l'annussa e tutto schifato la scrolla :D



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #19 il: 05 Febbraio 2014, 17:35:14 »
Capito, i miei se si azzardano a salire da qualche parte che non sia al massimo il divano i faccio a fette. Scherzi a parte, sono molto bravi e non sono mai saliti su tavolo o pensili.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.632
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #20 il: 05 Febbraio 2014, 19:42:56 »

Che buffi che sono i gatti?! ^-^

Il mio Nanni :angel: beveva l'acqua corrente dalla cannella dell'acquaio!!

Comunque concordo sull'oggetto della discussione :)

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #21 il: 05 Febbraio 2014, 23:12:17 »
Anche io concordo, spendo più per le mie gatte che per Aylin!!!
A proposito di stranezze...io ho la mia gatta nera  Shanny, che quando sente che il piatto della doccia è bagnato...ci si rotola dentro!!!gli piace proprio l'acqua!!! Vai a capire.... :icon_confused:
Claudia & Aylin


Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #22 il: 05 Febbraio 2014, 23:19:01 »
io questo conto meglio che non lo faccio con tutte le mie bestioline pelose e pennute...mantengo  3 tipi diversi di veterinari e zooplus s'è arricchito con noi!!! una volta alla consegna della pappa pupi il corriere mi ha chiesto se avevo un negozio di animali!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #23 il: 05 Febbraio 2014, 23:39:00 »
Io per il gatto cerco di spendere meno e investire di più per la pappa di Balù.. Fino a qualche mese fa mangiava solo crocchette.. Le porta 21 e le divorava.. Poi qualcuno ha avuto la brillante idea di iniziare con qualche bustina.. Quindi il gatto vorrebbe sempre bustine.. Ma io da madre degenere gli compro solo quelle da discaunt  :P e gliene do al massimo una al giorno.. Quindi mi costano poco.. Poi come crocche ora gli sto dando le disigual che in effetti divora anche quelle.. Mangia più il mio gatto che non Balù.. Ho provato anche con i crocchi da discaunt ma non li mangia volentieri.. Però se vede che non gli do altro alla fine mangia anche quelli.. Devo dire che va a mangiarsi anche i crocchi di Balù..mdi alza in pieni su due zampe e si sgranocchia le crocche formato L.. E balù sta li a guardarlo senza fare una piega  :o


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #24 il: 06 Febbraio 2014, 10:03:37 »
Io non riuscirei a fare preferenze....non potrei stare tranquilla "declassando" il mangiare a uno per dare meglio all'altro...Già mi sento in colpa che il gatto non Barfa ma schifa proprio il fresco e se per caso lo lecca poi vomita...penso che sia il solo gatto ad aver vomitato per giorni dopo aver leccato del salmone  :-X
Anche io come Grace con due cani, un gatto e due acquari penso di aver aiutato i figli del sig Zooplus ad andare all'università...!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #25 il: 06 Febbraio 2014, 12:45:40 »
Io non riuscirei a fare preferenze....non potrei stare tranquilla "declassando" il mangiare a uno per dare meglio all'altro...Già mi sento in colpa che il gatto non Barfa ma schifa proprio il fresco e se per caso lo lecca poi vomita...penso che sia il solo gatto ad aver vomitato per giorni dopo aver leccato del salmone  :-X
Anche io come Grace con due cani, un gatto e due acquari penso di aver aiutato i figli del sig Zooplus ad andare all'università...!

I miei non vomitano ma si rifiutano categoricamente anche solo di leccare del fresco e, intanto, miagolano dilaniati. Io poi cerco di prendere umido buono e quindi, anche se prendo abbastanza con le offerte, è un salasso. Compro più da zooplus che ovunque altrove per me, e considerate che per Tweety zero visto che barfa.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #26 il: 06 Febbraio 2014, 15:53:30 »
I miei non vomitano ma si rifiutano categoricamente anche solo di leccare del fresco e, intanto, miagolano dilaniati. Io poi cerco di prendere umido buono e quindi, anche se prendo abbastanza con le offerte, è un salasso. Compro più da zooplus che ovunque altrove per me, e considerate che per Tweety zero visto che barfa.

 Lampo le buste di umido le mangia solo a volte e se sono appena aperte..se stanno un paio di ore lì poi non le considera neppure più...Penso di non avere un gatto ma una "Principessa sul pisello"....


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #27 il: 06 Febbraio 2014, 18:26:19 »
Lampo le buste di umido le mangia solo a volte e se sono appena aperte..se stanno un paio di ore lì poi non le considera neppure più...Penso di non avere un gatto ma una "Principessa sul pisello"....

Beh, ma io a Puntino ne dò una vaschetta alla volta (100g) perchè so che se la sgrufola tutta. Alla prinicpessina Yoda la dò in 4 volte, però tenendola con il coperchietto richiuso si mantiene bene.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #28 il: 06 Febbraio 2014, 18:46:17 »
Io so che se avessi un gatto sarebbe uno sbiellato come Freddie... In questa casa amano tutti troppo mangiare cippalippa...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:costa di piu' mantenere un gatto piuttosto che un cane??
« Risposta #29 il: 06 Febbraio 2014, 21:09:46 »
il mio gatto ama cambiare...avevo trovato dell'umido che pareva piacergli, ma dopo un po' si è stufato e non ne vuole proprio più sapere. Così sono tornata alle scatolette della Schesir, che però sono un mangime complementare, e quindi gli dò anche delle crocchette. Poi ultimamente impazzisce letteralmente per degli snacks della Cosma che ho trovato su Zooplus...Quando agito il tubo che li contiene arriva alla velocità della luce :-) Ottimo sistema quando non sai dove sia...

 


Privacy Policy - Cookie Policy