Autore Topic: Zecche malefiche  (Letto 4253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Zecche malefiche
« il: 23 Settembre 2013, 21:32:12 »
Ciao a tutti,
sono sconvolto, non abbiamo mai trovato zecche sui nostri gatti, fino a stasera...uno dei due ne aveva 9!!
Di solito non li controlliamo mai dato che gli metto la pipetta Frontline e non ne avevano mai prese!

Tra l'altro Argo che ha collare Scalibor e Frontline combo ne aveva un paio qualche giorno fa...

Conoscete qualche repellente più potente da usare sui gatti (o anche su Argo)?

Grazie e ciao  :o >:(

Mattia e le zecche
Anna & Mattia


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Zecche malefiche
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2013, 21:49:42 »
Personalmente non userei nulla di piu' potente >:( !Quust'anno c'è stata un invasione" contagiosa" delle bestiacce ,per cui non andare  ad "intossicare" ulteriormente  il gatto(oramai le zecche si sono immunizzate!) ;D .Una controllatina freguente e se hai la sfortuna vai di pinzette e..... aspettiamo l'inverno!
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zecche malefiche
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2013, 23:35:33 »
Ciao! Io oltre a Tweety ho due gatti, una soriana rossa piccola piccola anche se ha 14 anni e un mainecoon mastodontico. La rossa sta quasi sempre fuori e non ha mai preso le zecche. Il mainecoon esce con il contagocce eppure le prendeva sempre nonostante il Frontline combo. A maggio poi, dopo essere stato fuori un sabato e domenica, nel nostro giardino peraltro, perché non si allontana, gliene ho trovate addosso almeno dieci. Il vet mi ha suggerito di passare al collare Seresto e, in effetti, non gli ho più trovato addosso nemmeno una zecca, nonostante sia stato fuori tutto agosto e adesso esca regolarmente in quanto la mattina lo 'esco' altrimenti sta tutto il giorno a dormire sul letto.
Le zecche sono molto diffuse quest'anno, ne ho perfino trovato due piccole piccole su ma figlia, blah! Prr fortuna individuate e tolte subito e nessuna conseguenza, ma non mi era mai successo in tanti anni. Comunque sia, secondo me il Frontline non fa ma pippa, anche se, a ben guardare, ci sono soggetti che le prendono più facilmente di altri. Un po' come i pidocchi che alcuni bambini li prendono e altri no.
Adesso non so dirti se cambiare o meno, ma io anche l'anno prossimo prenderò il collare Seresto per il mainecoon e invece antiparassitari soft per la rossa che tanto non è soggetta.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2013, 00:20:02 da valevalevale »

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Zecche malefiche
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2013, 00:17:59 »
Caspita...non me lo dite...ancora zecche a fine settembre?!??  :o  nooo pietà....



Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Zecche malefiche
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2013, 08:46:37 »
...Il vet mi ha suggerito di passare al collare Seresto e, in effetti, non gli ho più trovato addosso nemmeno una zecca...

Ciao! ho comprato il collare Seresto della Bayer, lo metterò al mio Silvestro questo fine settimana, anche se dopo che gli ho tolto le ultime zeccacce e messo il frontline non ne ha più prese.

Una tizia di provenienza sconosciuta  :o che ho trovato all'addestramento di Argo, mi ha detto che se i due gatti giocano insieme e uno ha quel collare, c'è il rischio che quello senza rimanga avvelenato e muoia perchè potrebbe leccare/mangiare il collare Seresto.

A me sembra una cavolata, o almeno una esagerazione...voi avete mai sentito qualcosa del genere? Non credo possibile che vendano collari per gatti che avvelenano i gatti!

Ciao

M
Anna & Mattia


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zecche malefiche
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2013, 09:15:05 »
 :icon_confused:
Non è che forse la signora si è confusa con il Collare Scalibor che contiene un principio attivo pericoloso per i felini (anche solo leccandolo)?


Detto questo, è anche vero che i prodotti antiparassitari contengono comunque sostanze chimiche velenose... quindi, se i collari (anche specifici cane per cane e gatto per gatto), venissero ingeriti dagli animali stessi... penso che qualche problemino lo darebbero...



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zecche malefiche
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2013, 13:50:25 »
By, qui uno dei due gatti ha il collare e l'altro no e Tweety nemmeno. Convivono più o meno a distanza e non mi sembrano morenti. Mi sa di vaccata. E poi, se è per quello, lo stesso gatto che lo indossa, in teoria potrebbe ingerire il principio attivo trattandosi e poi lecca dosi la zampa.
Comunque io non oso più levar.o al mainecoon perché per fortuna non gli ho più trovato addosso nulla.

 


Privacy Policy - Cookie Policy