Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
1
VideoFotografando / Re:Un bel pisolino
« Ultimo post da sere sere il Oggi alle 13:03:40 »

Bellissima foto...
2
VideoFotografando / Re:La ns. Kira cresce.
« Ultimo post da sere sere il Oggi alle 13:01:58 »

Anch'io vi penso...! :-[
3
Pappa Buona / MANGIME REGAL INTROVABILE
« Ultimo post da 2802luigi il Oggi alle 08:48:13 »
Ciao,

negli ultimi mesi il mangime Regal, che utilizzo ormai da anni per il mio golden, è diventato quasi introvabile online oltre ad aver subito un significativo aumento di prezzo.

Vi chiedo quindi un consiglio su un mangime con analoghe caratteristiche che possa essere un degno sostituto delle regal!

Grazie
4
Vivere ed Educare / Re:Paura di sbagliare educazione
« Ultimo post da Bruno_e_Aaron il Oggi alle 01:39:13 »
Ciao Bruno, sto avendo difficoltà nel trovare lo spray adatto a base di olio di Neem... Potresti aiutarmi o consigliarmene qualcuno? Altrimenti, se dovessi acquistare l'olio puro (ne conosci qualcuno?), come potrei utilizzarlo?

Zetamax pump 150
Camon Leispray

Se invece vuoi provare con l'olio di neem puro vai in qualsiasi erboristeria o farmacia galenica e chiedi a loro.

Io da anni nel periodo "zanzare", uso lo Zetamax e aggiungo nel flacone un pò di olio di neem puro a gocce. Devi inizialmente agitare molto per creare la miscela tra liquido e olio.
Mai visto una pulce, una zecca o una zanzara sul suo pelo anche quando d'estate dorme al tramonto in terrazza.
5
Come scelgo / Re:Veterinario Roma
« Ultimo post da Bruno_e_Aaron il Oggi alle 01:23:18 »
Felice di esserti stato utile.

Non conosco la MAPFRE, l'importante è che leggi bene le varie clausole. Oltre le numerose esclusioni di copertura medica, la "fregatura" è che coprono solo in caso di ricovero e chirurgia e non coprono le spese più comuni (dalla ecografia per un forasacco, radiografie per un incidente al parco, analisi varie per dermatiti, problemi intestinali e visite notturne al pronto soccorso).

Ti assicuro che spendere 250 Euro dal veterinario ci vuole poco. Basta un solo episodio in un anno e la spesa dell' assicurazione è coperta abbondantemente.

Ti faccio un esempio che fa ridere?
Aaron da cucciolo ha trovato e ingerito sotto la panchina di un parco un pezzetto di hashish senza accorgercene :D :D :D.
Ora ci ridiamo tutti sopra, ma fidati che vederlo a casa che non si reggeva in piedi, inciampava e aveva lo sguardo assente senza capirne il perchè, ci ha terrorizzato! Pensavamo a qualche veleno..

Corsa al Pronto Soccorso di notte, visita, analisi del sangue, urine, tossicologico, flebo varie, antidoto e ricoverato in osservazione tutta la notte. Si è ripreso alla grande il giorno dopo. Quindi un farmaco per proteggere e depurare il fegato e di nuovo analisi del sangue di controllo,  ecografia epatica e addominale dopo 7 giorni per scongiurare eventuali danni.

Totale della spesa totale? 400€ per essersi FATTO una canna! :D :D  :D :D

Sono questi i casi in cui benedici il giorno che hai stipulato una seria assicurazione che ti copre le fatture della clinica!

Quindi leggi bene il DIP INFORMATIVO, le franchige e le esclusioni di copertura. Un collega ha dovuto combattere con POSTE ASSICURA Animali domestici, che nonostante stipulata da 3 anni al primo incidente e fattura di rimborso di 110€ hanno creato tanti di quei problemi, rimbalzi da uno sportello ad un numero verde e clausole nascoste assurde modificate continuamente che alla fine non solo non hanno rimborsato il sinistro ma gli hanno chiuso la polizza!!!!

La vera assicurazione è quella che nel momento del bisogno PAGA!

La Santevet che ho sottoscritto io costa davvero molto, ma copre davvero tutto, senza problemi e in pochissimo tempo (...ne so qualcosa con l'intervento di ernia al disco del mio Aaron).
In alternativa dai una occhiata alla ALLIANZPET che a detta di molti è tra le migliori in rapporto qualità/prezzo e soprattutto assistenza.
6
Puppy Sitter / Re:Aiuto! Non dorme più la notte!
« Ultimo post da Brina il Ieri alle 21:31:38 »
Si è vero, da cuccioli sono molto rumorosi😅
E' normale che qualche incidente di pipì ci sia, è ancora piccolino.
7
VideoFotografando / Re:La ns. Kira cresce.
« Ultimo post da M.Rosa&Renny il Ieri alle 18:49:29 »
Ciao cara, è sempre a riposo . Tranne un paio di volte che, in auto, l’ho portata al parco sottocasa. Un miglioramento c’è stato poi qua da due gg vento pazzesco e la sua situazione peggiora. Ieri sera seconda pastiglia di Daxocox, dopo una settimana esatta. Ed oggi sembra ancora un po’ migliorata tanto che … in auto… oggi pom l’ho portata al prato dove le porto sempre ma ho evitato di farla camminare sui sassolini. Facendola stare solo sull’erba. Sembra appunto migliorata e spero vivamente che il miglioramento continui. È comunque ancora presto per portarla a far due passi . Anche perché a casa mia ho una salita che, uscendo di casa , è una discesa ! Cioè particolare difficoltà per lei. Oltretutto è andata pure in calore. Grazie per il pensiero e per ie preghiere che dedichi a lei.
Dieci minuti fa:

https://www.instagram.com/p/C53xLECMNpIcKOeAbOlIJJAW_Ptp3jKzalxGP40/?igsh=MTM1NTh2MHBlbWx0YQ==

Andando a fare la seduta di agopuntura le scorse settimane:
https://www.instagram.com/reel/C4d7VCuMhQB1YGcjg3Js-9Iu9BoX-rUg_ZcBzA0/?igsh=MTY1Z3Jvc2R5dWUxNA==
8
Puppy Sitter / Re:Aiuto! Non dorme più la notte!
« Ultimo post da Chelami46 il Ieri alle 15:19:53 »
Ciao! Grazie per la risposta.. si quasi tutte fuori ma gli incidenti li abbiamo ancora ahah! Tipo oggi l'ho portato giù alle 12.30, ha fatto la pipì, torniamo su, inizia a giocare come un matto e.. alle 13 mega pipì per terra! Però insomma.. penso sia normale a 3 mesi! Dovremo avere ancora un po' di pazienza..
Devo dire che in effetti oggi che fa più fresco lo vedo già molto più attivo! Spero che stanotte dorma di più infatti..
Lui ad esempio è molto bravo e non ci sveglia mai, mettessimo la sveglia alle 10 nn ci viene a svegliare però ovviamente lo senti che gira per casa perchè è un cucciolo molto rumoroso (e ci fa un sacco ridere questa cosa  :laugh:), grugnisce, sbatte contro le cose, sniffa.. insomma si fa sentire! Ed è il motivo per cui non siamo riusciti a dormire le notti scorse, perchè sentendolo muoversi per casa e toccare cose siamo sempre allerta su cosa stia facendo di potenzialmente pericoloso per lui!
Diciamo che il fatto che non ci venga a svegliare la notte è un'arma a doppio taglio perchè se deve fare la pipì la fa e basta senza avvisare, ci avvisasse ovviamente lo porteremmo giù di corsa! Invece così diventa difficile "impedirgli" di fare la pipì in casa di notte.. Lui comunque è così pigrone che penso che lo faccia apposta a non chiamarci di notte per fare la pipì perchè non avrebbe voglia di scendere  :laugh:
9
VideoFotografando / Re:La ns. Kira cresce.
« Ultimo post da Brina il Ieri alle 12:09:15 »
Ciao Renato, come va Kira?
10
Puppy Sitter / Re:Aiuto! Non dorme più la notte!
« Ultimo post da Brina il Ieri alle 12:08:06 »
Ciao, intanto complimenti a voi e a Kilian, a tre mesi fare pipì solo fuori non è facile.
Anche a me era stato consigliato di fare tante piccole uscite giusto per i bisogni per abituarli a sporcare fuori.
Per la notte non saprei cosa suggerirvi, non mi e' mai capitato con nessuno dei tre. Mi hanno sempre svegliato presto tutti la mattina, tipo le sei, ma di notte hanno sempre dormito.
Magari è solo una fase e poi passa, adesso hanno detto che torna il fresco, così rimane più attivo durante il giorno e la notte dorme di più. I Golden soffrono tanto il caldo, anche i miei i spiaggiano in casa al fresco e dormono.
Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10

Privacy Policy - Cookie Policy