Autore Topic: Cistite??  (Letto 8814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Cistite??
« il: 17 Novembre 2014, 18:09:42 »
Oh ragazzi quando ho io qualcosa non mi preoccupo proprio ma oggi Shila ha cominciato a leccarsi in mezzo alle gambe senza smettere,l'ho portata fuori e ha fatto un lago di pipì appena fuori dal cancello,cosa mai successa che la facesse nel vialetto,al ritorno dalla passeggiata ha cominciato a leccarsi senza smettere,ho preso appuntamento dal vet per domattina e purtroppo ci sarà la tipa di cui non mi fido tanto.
Per ora ho preparato i contenitori per raccogliere la pipì domattina,lo so che probabilmente non è niente di grave ma vederla che si lecca incessantemente e non si rilassa mi mette in crisi.
Le ho dato un paio di gocce di argento colloidale ma non so..
Vedo che beve un po' di più ma ci credo avrà un gustaccio in bocca ::)

Uffa quando loro hanno qualcosa manda veramente in crisi
Volevo solo sfogarmi con voi,lo so che ci sono cose più gravi,vorrei averla io la cistite uffi

La ragazza dello studio veterinario mi ha detto che posso fare ben poco,solo il bidè,ma Shila non è il tipo da farsi fare il bidè


Meglio che premo invia se no continuo a ripetermi
« Ultima modifica: 18 Novembre 2014, 06:44:12 da giuba »

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Cistite??
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2014, 18:13:29 »
Ho dimenticato di dirvi che l'ultima volta che ha avuto problemi alle vie urinarie il vet mi ha dato INCURIN ma quando ho visto che erano ormoni non glieli ho dati

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Cistite??
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2014, 18:20:39 »
Come ho già scritto più volte...infuso di foglie di malva dolcificato con miele al posto dell'acqua nella ciotola. Con Nora ha sempre funzionato evitando gli antibiotici. Forse anche perché è giovane, non saprei.... cmq è una roba naturale e male non gli farà ^-^

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Cistite??
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2014, 18:25:28 »
Paola ma dove vado adesso a prendere la malva :icon_confused:

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Cistite??
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2014, 18:30:42 »
È molto comune sui bordi dei campi.... in giardino o essiccata al super!!! Mi spiace Renata... se tu fossi più vicina...io ne ho tante piante in giardino! Cresce spontaneamente e abbondante!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Cistite??
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2014, 18:33:16 »
Ah.. impacco sulla patata con ovatta bagnata con acqua e una punta di bicarbonato! Utile e naturale anche quello (anche per noi umane  ;))

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Cistite??
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2014, 18:50:09 »
 ^-^ grazie Paola provo subito con l'impacco

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cistite??
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2014, 19:29:34 »
Maggie soffre spesso di cistite, in attesa della visita del vet puoi farle un bidet con acqua e betadine ginecologico se ce l'hai  .quando Maggie ha l'attacco ha uno stimolo continuo a fare pipi , si accuccia ogni 2 metri e ne fa pochissime gocce. l'ultima volta ha preso 10 giorni di augmentin e 2 giorni di buscopan per levarle il dolore.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Cistite??
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2014, 20:13:20 »
L'ho appena portata fuori ma ha fatto dei laghi di pipì,mi sa che in questi giorni a camminare nelle strade allagate avrà preso freddo ai piedi
Per l'antibiotico aspetto di sentire il vet

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cistite??
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2014, 22:43:06 »
Pooooovera!
Ma fa proprio i laghi?!? Non è che sta prendendo qualche nuovo farmaco?
di solito quando la Trudi ha la cistite fa poche gocce per volta, molto spesso tipo si accuccia ogni 10/15 falcate...
l'ultima volta abbiamo provato la malva ma dopo 1 settimana siamo dovuti ricorrere ai rimedi tradizionali!
Mi auguro che la shila risolva velocemente (e anche il vet più imbranato dovrebbe saper rimediare a una cistite, dai sii fiduciosa...!)
em_041



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Cistite??
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2014, 23:03:50 »
scusate......non vorrei mai allarmarvi, ma avete indagato sul motivo della cistite (per le cagnoline che ce l'hanno spesso)?


Quando mi succedeva con joy alla fine scoprimmo che era a causa di calcoli di struvite....lascio perdere come l'abbiamo scoperto, ma poi era forse troppo tardi e dovemmo darle il mangime urinary a vita.


Non voglio dire che chi ha la cistite è per i calcoli, ma magari non sarebbe meglio scoprire con il veterinario perché soffrono di cistite?
Arianna

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Cistite??
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2014, 05:26:56 »
Barbara non sta prendendo do nuovi medicamenti,cioè pensandoci  bene da 10 15 giorni le do cortisone per il prurito delle allergie,mah i veterinari che abbiamo qui lasciamo perdere >:( forse in piccola parte è un po' colpa mia che non mi so spiegare bene e quelli capiscono roma per toma

Comunque la notte è passata senza uscite,appena finisco il caffè andiamo fuori e spero di riuscire a raccogliere la pipì e per fortuna ha smesso di piovere

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Cistite??
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2014, 07:13:42 »
Anche Gilda e' soggetta a cistite e di calcoli non ne ha...anche lei faceva laghi di pipi'...noi antibiotico e antiinfiammatorio per 20 giorni anche perche' era diventata emorragica..una coccola a Shila e facci sapere:-*


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Cistite??
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2014, 08:18:36 »
Non ho detto che devono essere per forza calcoli ma che per la mia esperienza è meglio capire perchè soffre di cistite, potrebbe essere un batterio particolare o altro...
Arianna

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Cistite??
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2014, 08:21:40 »
Non ho detto che devono essere per forza calcoli ma che per la mia esperienza è meglio capire perchè soffre di cistite, potrebbe essere un batterio particolare o altro...
Indubbiamente:-)


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy