Autore Topic: Sindrome di Horner per Aron  (Letto 1391 volte)

Offline LindAron

• ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
Sindrome di Horner per Aron
« il: 26 Novembre 2024, 20:20:46 »
Buonasera a tutti, 15 giorni fa mi accorgo di qualcosa di strano nell'occhio di Aron, praticamente vedo come una sottile pellicola nera che gli parte dall'angolo dell'occhio. Poi piano piano nel corso della giornata l'occhio peggiora e gli cala la terza palpebra (sembra avere l'occhio di un San Bernardo) ovviamente era domenica e il giorno successivo riesco a portarlo dal

Offline LindAron

• Utente Argento
Re:Sindrome di Horner per Aron
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2024, 20:29:30 »
Scusate ho spinto invio per sbaglio. Il giorno successivo lo porto dal veterinario e gli viene prescritto collirio e un lubrificante perché qualche giorno prima l'avevo portato al mare e si pensava che fosse irritato con la sabbia. Passano i giorni e i medicinali non fanno effetto, anzi l'occhio è sempre peggio allora torniamo dal veterinario e gli viene diagnosticata la Sindrome di Horner.
Il giorno successivo gli vengono fatte le lastre all'addome e esami del sangue. Fortunatamente non ci sono masse tumorali e ieri sera mi danno i risultati degli del sangue, perfetti nessun valore sballato. Adesso dovrà fare 20 giorni di cortisone, speriamo di risolvere, io intanto ho perso 10 anni di vita in pochi giorni...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2024, 21:38:39 »
Ma cavolo, ci mancava a che la Sindrome di Horner...
Purtroppo ai Golden può capitare, ma sono sicuro che le cose si sistemeranno.
Forza.

staff@golden-forum.it

Offline Annalisa V.

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2024, 22:25:54 »
Ma che cavolo, ricordo che tempo fa era successo anche a qualcun’altro nel forum. Tanti incroci per Aron, forza 💪🏻

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2024, 22:34:15 »
Tanti incrocini per Aron... Speriamo che come altre cose prese in tempo siano anche risolvibili o comunque si possano tenere sotto controllo

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2024, 07:11:18 »
Anch'io ricordo altri utenti che avevano parlato di questo e tutto si era risolto, tanti incroci per Arona 🤞🍀
Immagino lo spavento, un abbraccio
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline LindAron

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2024, 07:30:17 »
Grazie a tutti, avevo letto di qualche episodio sul forum e poi passato nel giro di poco tempo, spero sarà così anche per Aron... Il veterinario ci ha detto comunque che se vogliamo toglierci ogni qualsiasi dubbio gli si può fare una tac che parte dalla testa fino all'addome ma ha anche detto che Aron non avendo movimenti motori anomali, mangia con il suo solito appetito e continua ad avere una forte vitalità aspetterebbe un pochino anche in base a questa cura di cortisone... speriamo bene 🤞

Offline LindAron

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2024, 16:16:52 »
Domani mattina Aron ha il controllo dal veterinario, finora ha fatto 9 giorni di cortisone (i primi 5 giorni una pastiglia per due volte al giorno, poi i seguenti 5 giorni una pastiglia una sola volta al giorno e gli ultimi 5 giorni una pastiglia  un giorno si e un giorno no), l'occhio è "leggermente" migliorato anche se speravo migliorasse di più in questi giorni, ma quello che mi preoccupa sono gli effetti collaterali del cortisone. A parte che beve molto ma ho come l'impressione che faccia davvero molta più pipì di quello che beve e in più è dimagrito di 2kg, che per lui essendo un cane magro di suo è molto... poi ha sempre una fame da matti, ogni mio spostamento in casa lui mi sta dietro nella speranza che gli do qualcosa da mangiare... credetemi che mi fa una gran compassione. Avevo sentito il veterinario nei giorni scorsi ma mi ha detto che era tutto normale il gran bere e la tanta pipì... non vedo l'ora di finire questa cura!

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2024, 18:14:18 »
Si, anche Nebbia con il cortisone beveva tanto, aveva sempre fame e faceva tanta pipì.
Tienici aggiornati per la visita e una mega coccola a Aron.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2024, 18:52:28 »
Anche la Maggie con il cortisone beveva di più e faceva tantissima pipì, talvolta non riusciva neanche ad avvisare e la mollava in casa. Aspettiamo notizie, tante coccole ad Aron

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2024, 16:20:13 »
Ciao, come è andata la visita?
Savina, Nebbia e Emma

Offline LindAron

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2024, 18:06:44 »
Insomma, sull'occhio non si è pronunciato ma ci ha detto che la perdita di peso che ha avuto lo fa un pò preoccupare.
Toccandolo non ha sentito i linfonodi gonfi, però la nostra ipotesi che fosse dimagrito perché appunto fa tanta pipì ci ha detto che non c'entra.
Ha detto di dargli più quantitativo di mangiare in questi giorni e tenere monitorato il peso e poi ci dovrò tornare il 16 dopo che avrà finito il ciclo del cortisone.
Non so cosa pensare, gli esami del sangue sono perfetti, il veterinario ci ha anche detto che potrebbe essere che con il cortisone si sia modificato il suo metabolismo... Sono molto giù... grazie per l'interessamento ❣

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2024, 18:38:40 »
Guarda io sono come te, penso subito al peggio.
Forza, restiamo positive, può essere che con l'arrivo del freddo magari abbia bisogno di mangiare di più. Io per esempio i primi freddi perdo sempre un po' di peso senza cambiare l'alimentazione.
Savina, Nebbia e Emma

Privacy Policy - Cookie Policy