Autore Topic: La dermatite di Bart  (Letto 2357 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:La dermatite di Bart
« Risposta #15 il: 28 Novembre 2024, 22:03:56 »
È arrivato stasera il risultato dei test allergici ed è risultato allergico al massimo agli acari. Ora faranno test x capire a che gruppo di acari così da poter fare un vaccino desensibilizzante.

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #16 il: 29 Novembre 2024, 18:12:17 »
È arrivato stasera il risultato dei test allergici ed è risultato allergico al massimo agli acari. Ora faranno test x capire a che gruppo di acari così da poter fare un vaccino desensibilizzante.
O cavolo! Dai perlomeno si sta capendo la causa amica mia
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2024, 13:14:34 »

Bene che hanno trovato la causa! Non ci ero andata molto lontana a pensare ad un fattore ambientale e non alla alimentazione, ma non pensavo che fosse possibile ... e che esistesse un vaccino contro gli acari..
Tienici informata e almeno adesso puoi pensare di alimentarlo senza pensieri...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #18 il: 30 Novembre 2024, 17:34:47 »
Intanto in attesa di sapere che gruppo di acari e' il colpevole e fare vaccino che comunque il veterinario ha specificato impiegherà 6/7 mesi per fare effetto, oggi abbiamo iniziato una cura di 4 settimane con antimicotico orale per la micosi che ha sul fianco. Abbiamo tergiversato 2 mesi applicando solo antimicotico in lozione ma lui si gratta e le lesioni spuntano vicino e in più anche mo figlio è stato contagiato. Io, per ora stranamente no anche se sono quella che li cura. A questo punto visto che gli esami del sangue a livello epatico sono ok il veterinario ha deciso di fare cura sistemica. Tra 3 settimane faremo controlli esami fegato e un esame del pelo per vedere se la micosi è ancora presente o no. Dice che sono cose noiose le micosi. Comunque al di là della micosi che comunque fa schifo ha la pelle rossa con adese scaglie di forfora grassa. Da domani bagno settimanale con shampoo antimicotico. Insomma una gioia dopo l'altra.

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #19 il: 30 Novembre 2024, 18:30:52 »
Ma povero ..... Almeno adesso sapete a cosa è allergico.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline Annalisa V.

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 01 Dicembre 2024, 07:42:42 »
Cavoli Dani, ma almeno adesso sapete da cosa deriva. Mi avevi chiesto cosa mangia Thor, mangia le Kudo Lamb & rice e devo dire che sul corpo non gli é più venuta la dermatite, sul muso sì. La veterinaria ha detto che potrebbe essere anche allergia a qualcosa che annusa in giro. Speriamo che cura per Bart funzioni, comunque potrai tornare a fare dieta casalinga che facevi e almeno sará più contento per il cibo ☺️

Offline Sashimi

• Utente Argento
« Risposta #21 il: 04 Dicembre 2024, 08:56:17 »
Ciao, è una fortuna aver trovato qualcosa credimi.
Facci sapere come procede! Un grande in bocca al lupo e forza BART!

Privacy Policy - Cookie Policy