Autore Topic: Spank e la torsione...  (Letto 3073 volte)

Offline Chia71

• Utente Oro
Spank e la torsione...
« il: 23 Novembre 2024, 15:14:45 »
Stamattina mi ha chiamato la mia amica che si sta occupando di Spank per dirmi che aveva molta bava alla bocca e aveva vomitato roba biancastra... nel dubbio di cosa fare le ho detto di andare in clinica, già ci stava pensando anche lei per premura... sono corsa anche io e quando sono arrivata era già in sala operatoria a fare i raggi: torsione dello stomaco... mi hanno chiesto l'ok per operarlo che ovviamente ho dato senza pensarci un secondo (ho solo chiesto se visto il quadro generale a quasi 13 anni era una operazione sopportabile) e mi è appena arrivata la chiamata dalla clinica che è andato tutto bene... gli hanno tolto anche la milza....
Mi hanno detto di attendere le prossime ore per capire anche a livello metabolico se possono esserci complicanze altrimenti in due o tre giorni torna a casa...
Che spavento, per fortuna la mia amica non ci ha pensato due volte anche se lui non aveva mangiato stamattina... probabilmente qualcosa era già iniziato dalla sera prima perchè strano che a stomaco quasi vuoto possa essere successo...
Mi raccomando, non prendete sottogamba nessun sintomo, la tempestività salva una vita... e magari avrete fatto un giro in macchina per niente...
Vi aggiorno, voi intanto mi raccomando mandateci qualche pensiero positivo, non bastava essere lontani, pure questa dobbiamo affrontare... ma lui è forte, so che ce la farà, ce la faremo, non può lasciarmi adesso...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Spank e la torsione...
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2024, 15:42:00 »
Ma porca....
Chiara che spavento!
Spank, forza cucciolo hai già dimostrato di essere forte, torna a casa presto anche stavolta!

staff@golden-forum.it

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2024, 22:07:18 »
Mamma mia Chiara, chissà che spavento.
Per fortuna che avete agito con tempestività.
Il pastore della brie di un'amica ha avuto la stessa cosa lo scorso anno.
Tutti i miei pensieri positivi per Spank 🤞🤞🍀🍀
Mi racconti, tienici aggiornati
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2024, 22:37:27 »
Accidenti... :(
Ora Forza Spank!!!

Offline gemello73

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2024, 12:29:08 »
Ciao capisco benissimo, ci siamo passati due anni fa, per fortuna ero in giardino e ho notato subito Tiago che si comportava in modo strano. Siamo vicini a una clinica h24. Portato subito, raggi e lavanda gastrica per riportare lo stomaco in posizione. Il giorno dopo subito intervento di gastropessi. La tempestività ha evitato gravi problemi che probabilmente avrebbero portato alla morte. Siamo davvero stati fortunati ad essere lì

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LindAron

• ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2024, 14:33:38 »
Madonna immagino il vostro spavento! Tanti incroci per Spank!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2024, 16:10:03 »
Stamattina quando abbiamo chiamato ci hanno detto che i parametri erano stabili ma che non ha voluto mangiare ed è molto mogio... ci sta, ha anche ormai 13 anni il che non aiuta nella ripresa... però quando gli hanno amputato la zampa appena sveglio, non si è posto alcun problema su tre zampe ha voluto andare a fare i suoi bisogni, mangiato con passione come sempre e non stava fermo un momento ... certo non era interessata la parte metabolica, comunque lo stomaco e la milza hanno un peso in tutto questo, e che non mangia ci sta, però non è da lui reagire così... se poi penso che si trova là da solo ricoverato, mi viene male... lo vorrei qui con me perchè solo guardandolo negli occhi posso sapere come sta ... 12 anni che vedo quegli occhi che li conosco come le mie tasche, occhi che mi parlano e io sono qui adesso impotente in attesa ... Mi vengono mille pensieri, che possa pensare che l'ho abbandonato perchè non sono là da lui e che non vale la pena lottare, ma io sono qui che soffro a non poterlo stringere ogni giorno a me, che spero gli arrivi questo mio pensiero... Domani spero me lo facciano almeno vedere così che almeno anche lui possa sentire che sono lì con lui e gli dirò che non mi deve abbandonare che vale ancora la pena lottare e che gli ho fatto una promessa e mi deve permettere di rispettarla... Non sono pronta a perderlo, non si è mai pronti, ma adesso proprio no...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2024, 17:47:00 »
Ragazzi vi abbraccio forte forte

staff@golden-forum.it

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2024, 17:50:02 »
Mi spiace tanto …Forza Spank!🙏🏻🙏🏻ti abbraccio Chiara ,vedrai che nei prossimi giorni andrá meglio🤞

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2024, 18:09:42 »
Che tutti i miei pensieri positivi possano arrivare a voi, forza Spank💪
Anche la mia amica era preoccupata per il fatto che non mangiasse, ci è voluto un po' di tempo, doveva imboccarlo per farlo mangiare.
Grazie per l'aggiornamento, posso immaginare come ti senta, un abbraccio forte forte
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline gemello73

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2024, 20:02:58 »
anche Tiago mangiava pochissimo, dovevamo imboccarlo con le mani per convincerlo a mangiare qualcosa. C‘è voluto un po’ ma poi si è ripreso alla grande. Un abbraccio per tutto vedrai che presto rivedrai il tuo cucciolone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Annalisa V.

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2024, 23:17:21 »
Oddio Chiara leggo solo adesso. Coraggio, Spank è forte e ce la metterá tutta, sono sicura che senta che tu ci sei anche se non lì con lui. Loro capiscono, molto più di quello che crediamo noi. Un abbraccio forte e tanti pensieri positivi a tutti e due

Offline mimminax3

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2024, 09:53:49 »
Mamma mia che spavento e immagino l'ansia di saperlo lì da solo.

Spero che oggi te lo facciano vedere e vedrai che con calma si riprenderà. E' una roccia!!!!  :smileys_0269: :smileys_0269:

Un abbraccio forte e tienici aggiornati

Paola e Baloo

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2024, 19:35:51 »
Ciao Chiara, come sta Spank?
Savina, Nebbia e Emma

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2024, 20:49:26 »
Ciao Chiara, come sta Spank?

Sono andata a trovarlo oggi pomeriggio... avevo paura a vederlo... l'ho visto tranquillo è sicuramente sotto farmaci anche per farlo stare calmo, però nella sua tranquillità me l'hanno fatto portare fuori sull'aiuola per vedere se faceva i suoi bisogni e che dire, sulle sue tre zampotte ci è arrivato, annusato per bene l'albero e tutti i suoi bisogni fatti... la dottoressa è rimasta strabiliata da come avesse capito che doveva farli in fretta che poi si tornava dentro... Poi gli ha portato la ciotola con il mangiare, credo fosse l'umido della hills quello gastro intestinal, ho riconosciuto l'odore e ha spazzolato la ciotola, con tanto di scarpetta con la lingua... E poi mentre gli sorreggevo la testa ci ha tenuto a darmi un leccotto sul polso, e lì ho capito che era un segnale per dirmi "sto combattendo vedi, io ci sono, sono pronto a tornare, aspettami ... e mi ha dato una forza incredibile di crederci che possiamo ancora stare insieme!... Questa è la parte bella, poi c'è il fatto che ha la polmonite qualcosa perchè il nome non lo ricordo che è venuta perchè nella torsione i succhi gastrici sono finiti tramite la trachea nei polmoni (avete sentito altri casi simili?) e ora in endovena gli fanno antibiotici anche perchè ha una linea di febbre... Dovrà stare ricoverato almeno fino a mercoledì ... Poi gli hanno trovato la trachea indurita e questo è il motivo del suo affanno quando si agita, ma tutto il resto è ok, ha detto che gli esami del sangue sono perfetti...
Non sono serena ma oggi avevo mille pensieri in testa su quali decisioni avrei dovuto prendere, non sono per gli accanimenti, ma vederlo comunque con la testa ancora lì, con la voglia di mangiare, di annusare, di leccarmi, di esserci mi fa ben sperare... Lo spero tanto...

Privacy Policy - Cookie Policy