Autore Topic: Escrescenza Narice  (Letto 9812 volte)

Offline gemello73

• Utente Argento
Re:Escrescenza Narice
« Risposta #15 il: 20 Agosto 2024, 11:45:35 »
Scusa se insisto, ma non sto capendo.
La TAC l'hanno fatta solo al naso?
Hanno guardato la situazione in TUTTO il corpo per capire a che punto è il carcinoma?
Senza capire questo ogni soluzione è sostanzialmente "inappropriata".
Poi.. Nasectomia di che grado? Cosa asporterebbero?
Sinceramente cercherei di fare tutte queste analisi e considerazioni, magari da un'altra parte, poi deciderei come procedere.
Forza, non arrendersi!!!
Ti consiglio di seguire i consigli che ti hanno dato. Approfondisci la cosa magari sentendo altri pareri e prova a cercare un’esperto che ti possa chiarire il tutto. In bocca al lupo, tienici aggiornati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline silvano

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 20 Agosto 2024, 12:32:45 »
Sono di Torino, no la Tac non l'abbiamo fatta perché ci hanno prospettato nasectomia e farlo soffrire a 12 Anni per un risultato incerto non lo troviamo accettabile
Silvano.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #17 il: 20 Agosto 2024, 13:01:05 »
Continuo a non capire e ribadisco il mio post di prima.
Bisogna fare approfondimenti su TUTTO il corpo per capire lo situazione reale.
Anche l'eventuale  nasectomia... QUALE vi hanno prospettato?
Sento un po' di confusione, perdonami.

staff@golden-forum.it

Offline silvano

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 20 Agosto 2024, 13:22:42 »
Cosa intendi per nasectomia quale vi hanno prospettato.... Asportazione completa del tartufo fino all'altezza della neoplasia.... Quindi anche parte dell'osso.... Probabilmente altezza canini.... Ma possiamo fare questo?
Silvano.

Offline gemello73

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 20 Agosto 2024, 13:34:21 »
Cosa intendi per nasectomia quale vi hanno prospettato.... Asportazione completa del tartufo fino all'altezza della neoplasia.... Quindi anche parte dell'osso.... Probabilmente altezza canini.... Ma possiamo fare questo?
È una scelta terribilmente difficile, non posso immaginare cosa voglia dire affrontarla. Onestamente l’intervento che ti hanno prospettato lo escluderei, penso sia un’unitile accanimento e una gran sofferenza per il vostro cagnolone. Provate con altri pareri nella speranza che ci sia un modo per evitare che lui soffra troppo, per noi bipedi purtroppo la sofferenza sarà inevitabile. Vi siamo vicino

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #20 il: 20 Agosto 2024, 14:53:13 »
Ok capito.
Bisogna analizzare tutto il corpo per capire la situazione reale... Metastasi si/no? Esteso da altre parti si/no?
Sinceramente andrei da altri che mi facciano TUTTE le ispezioni necessarie e che prospettiva OGNI possibile modo di affrontare la cosa...

P. S: esiste anche l'eventuale ricostruzione estetica e funzionale, spesso fatta subito post nosectomia... Dipende molto dallo Stato generale, dall'estensione e da eventuali metastasi

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 20 Agosto 2024, 15:11:39 »
Ok capito.
Bisogna analizzare tutto il corpo per capire la situazione reale... Metastasi si/no? Esteso da altre parti si/no?
Sinceramente andrei da altri che mi facciano TUTTE le ispezioni necessarie e che prospettiva OGNI possibile modo di affrontare la cosa...

Non posso che essere concorde con questa risposta... Sarà perchè anche noi abbiamo scoperto l'esatta presenza del tumore al nostro cane solo con la total body, dove abbiamo potuto valutare anche tutto lo stato generale... E' costoso? Sì... a noi fecero uno sconto perchè abbiamo fatto sia RM che TAC, in quanto una vede cose che l'altra non vede e viceversa... Prima di prendere decisioni così radicali, che giocano tra la vita e la morte, almeno un altro parere è doveroso... A 10 anni ho operato il mio cane per un tumore sul nervo mediale dell'arto anteriore, non curabile se non con l'amputazione della gamba (gli hanno tolto tutto anche parte della spalla) è stata una scelta difficile? sì molto, non sai quanto ho pianto, quanto mi sono interrogata, quanto i medici mi sono stati vicini in questa scelta ... ma ricordati una cosa, loro, non sono noi, sono speciali, non guardano a cosa gli manca ma a cosa gli resta ... I medici mi hanno scritto un messaggio che dopo l'operazione appena sveglio ha saltellato con gli infermieri perchè voleva uscire a fare pipì e annusare in giardino... Il giorno dopo mi hanno detto, se lo venga a prendere perchè è carico a mille e a casa sarà sicuramente più sereno ...
Non sto minimizzando la vostra situazione, ci mancherebbe, ma non pensare con la tua testa e pensare che per lui sarà solo sofferenza... Il mio Spank ora ha 12 anni, due anni che è tripode, il tumore sconfitto, e al momento gode di ottima salute, si diverte, gioca, corre per quello che è compatibile con la sua età... Il fatto che ora non possa tenerlo qui con me è un altro discorso, ma lo vedo felice e sereno e sono tutti giorni che gli sto regalando, la mia scelta l'ha fatto rinascere una seconda volta, e mi sono sentita ancora più mamma di prima...
Se i medici ti assicurano che l'operazione non gli comporterebbe troppi problemi fisici e vitali, non precluderla... Però prima il consulto medico deve essere accurato, spiegato tutti i pro e i contro, e magari sentire più consulenze... Non ti arrendere, lui non lo farebbe....
In bocca al lupo, e tienici informati

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #22 il: 20 Agosto 2024, 15:39:33 »
Sono di Torino, no la Tac non l'abbiamo fatta perché ci hanno prospettato nasectomia e farlo soffrire a 12 Anni per un risultato incerto non lo troviamo accettabile
. Io sono d'accordo con te. Certe volte bisogna sapersi fare da parte. Ha 12 anni, ha vissuto una vita felice e piena d'amore. Parlo per come la vedo io e spero nessuno si senta offeso.  .

Offline silvano

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 20 Agosto 2024, 20:38:40 »
Grazie Dani.... Il mio cuore è diviso a metà, vivo senza dormire e mangiando per non cadere in terra.... Il bimbo mi guarda e io con gli occhi pieni gli chiedo cosa devo fare... Cerco aiuto e lo posso trovare solo sulle mie forze che mi stanno lasciando... Grazie a tutti!
Silvano.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #24 il: 20 Agosto 2024, 21:04:13 »
Grazie Dani.... Il mio cuore è diviso a metà, vivo senza dormire e mangiando per non cadere in terra.... Il bimbo mi guarda e io con gli occhi pieni gli chiedo cosa devo fare... Cerco aiuto e lo posso trovare solo sulle mie forze che mi stanno lasciando... Grazie a tutti!
Ti capisco benissimo, ci sono passata 4 anni fa. Goditelo ogni giorno, vizialo, giocaci, abbraccialo, riempilo di baci. I cani vivono il presente. Dovremmo imparare da loro. Un abbraccio.

Offline silvano

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 21 Agosto 2024, 12:28:47 »
..... Ho sicuramente bisogno di aiuto.... Non mi va giù nemmeno un boccone e la notte lo guardo continuamente...
Silvano.

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #26 il: 21 Agosto 2024, 15:20:35 »
Intanto io inizierei con una ricerca total body.. Senza di quella è complesso pensare alle varie possibilità...
Seta aveva una cosa simile ad un occhio a 10 anni.
La abbiamo fatta totalmente controllare e visto che non si era espanso e non aveva metastasi l'Abbiamo fatta operare.
Ha vissuto benissimo altri 3 anni ed è stata male solo gli ultimi 2/3 giorni...
Ovvio che ogni caso è differente, ma credo che si debba partire da una valutazione generale

staff@golden-forum.it

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #27 il: 21 Agosto 2024, 16:23:09 »
Scusami se ti dico la mia ma io la penso come orsidanna. È proprio perchè ti senti così male che devi reagire e fare degli ulteriori accertamenti. Magari va bene, magari no, magari riesci a donargli del tempo in più.
Per Ambra ho girato e sentito più pareri, le ho donato solo tre mesi ed è morta a soli 9 anni, ma almeno non ho lasciato nulla di intentato e quei 3 mesi li abbiamo rubati al destino ma credimi che sono stati molto importanti.
Sabrina e Ambra

Offline silvano

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 21 Agosto 2024, 18:20:14 »
Ho cercato di spiegare nel modo più chiaro possibile.... Abbiamo sentito 2 oncologi... Il primo me l'ha salvato 5 anni fa da un mastocitoma linguine.... La soluzione comunque Eletta è nasectomia di almeno 2 CM e chemio dove non c'è nessuna garanzia chiaramente... Anche con Tac e R m negativi..... E io e mia moglie l'abbiamo escluso a priori.... Se resta con noi ancora qualche mese non lo farà soffrendo.... Spero di essere stato chiaro a meno che qualcuno ha avuto un'esperienza simile e può dirmi qualcosa in più. Grazie a tutti!
Silvano.

Offline gemello73

• Utente Argento
« Risposta #29 il: 21 Agosto 2024, 18:29:31 »
Ho cercato di spiegare nel modo più chiaro possibile.... Abbiamo sentito 2 oncologi... Il primo me l'ha salvato 5 anni fa da un mastocitoma linguine.... La soluzione comunque Eletta è nasectomia di almeno 2 CM e chemio dove non c'è nessuna garanzia chiaramente... Anche con Tac e R m negativi..... E io e mia moglie l'abbiamo escluso a priori.... Se resta con noi ancora qualche mese non lo farà soffrendo.... Spero di essere stato chiaro a meno che qualcuno ha avuto un'esperienza simile e può dirmi qualcosa in più. Grazie a tutti!
Un grande abbraccio mi dispiace davvero tanto

Privacy Policy - Cookie Policy