Ok capito.
Bisogna analizzare tutto il corpo per capire la situazione reale... Metastasi si/no? Esteso da altre parti si/no?
Sinceramente andrei da altri che mi facciano TUTTE le ispezioni necessarie e che prospettiva OGNI possibile modo di affrontare la cosa...
Non posso che essere concorde con questa risposta... Sarà perchè anche noi abbiamo scoperto l'esatta presenza del tumore al nostro cane solo con la total body, dove abbiamo potuto valutare anche tutto lo stato generale... E' costoso? Sì... a noi fecero uno sconto perchè abbiamo fatto sia RM che TAC, in quanto una vede cose che l'altra non vede e viceversa... Prima di prendere decisioni così radicali, che giocano tra la vita e la morte, almeno un altro parere è doveroso... A 10 anni ho operato il mio cane per un tumore sul nervo mediale dell'arto anteriore, non curabile se non con l'amputazione della gamba (gli hanno tolto tutto anche parte della spalla) è stata una scelta difficile? sì molto, non sai quanto ho pianto, quanto mi sono interrogata, quanto i medici mi sono stati vicini in questa scelta ... ma ricordati una cosa, loro, non sono noi, sono speciali, non guardano a cosa gli manca ma a cosa gli resta ... I medici mi hanno scritto un messaggio che dopo l'operazione appena sveglio ha saltellato con gli infermieri perchè voleva uscire a fare pipì e annusare in giardino... Il giorno dopo mi hanno detto, se lo venga a prendere perchè è carico a mille e a casa sarà sicuramente più sereno ...
Non sto minimizzando la vostra situazione, ci mancherebbe, ma non pensare con la tua testa e pensare che per lui sarà solo sofferenza... Il mio Spank ora ha 12 anni, due anni che è tripode, il tumore sconfitto, e al momento gode di ottima salute, si diverte, gioca, corre per quello che è compatibile con la sua età... Il fatto che ora non possa tenerlo qui con me è un altro discorso, ma lo vedo felice e sereno e sono tutti giorni che gli sto regalando, la mia scelta l'ha fatto rinascere una seconda volta, e mi sono sentita ancora più mamma di prima...
Se i medici ti assicurano che l'operazione non gli comporterebbe troppi problemi fisici e vitali, non precluderla... Però prima il consulto medico deve essere accurato, spiegato tutti i pro e i contro, e magari sentire più consulenze... Non ti arrendere, lui non lo farebbe....
In bocca al lupo, e tienici informati