Autore Topic: Ciao Baloo.....  (Letto 7643 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Ciao Baloo.....
« Risposta #30 il: 11 Aprile 2018, 12:43:41 »
E' vero... crediamo veramente che non ci siano parole... siamo veramente tristissimi... ci dispiace tanto...

Vi abbracciamo fortissimo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Ciao Baloo.....
« Risposta #31 il: 11 Aprile 2018, 13:40:45 »
Ciao Baloo




Aaron Barbara&Mauro

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ciao Baloo.....
« Risposta #32 il: 11 Aprile 2018, 14:24:37 »
Vi ringraziamo, uno ad uno, per i messaggi di conforto...

Ogni volta che manca un peloso, si porta via un pezzetto del nostro cuore...
Ed ogni volta il dolore è tanto...
Quando poi devi essere Tu a prendere la decisione di accompagnarlo sul ponte, se possibile è ancora più devastante.
E non c'è cura, non c'è abitudine, non c'è vaccino... il dolore non cambia, non si stempera, non si riduce.

E se è innegabile che essere circondati da tanti altri pelosi, in qualche modo aiuta, la consapevolezza che in futuro dovrai prendere nuovamente decisioni del genere ti rode dentro.
L'unica cosa che cambia, rispetto alla prima volta in cui hai affrontato la cosa, è la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta.

Ed ogni volta ti rendi conto che arriva il momento in cui sono loro a chiedertelo.
Non servono le parole... Lo capisci dai loro occhi, dal loro sguardo, lo capisci a pelle...

Baloo non c'è più, ci manca il suo sorriso, ci manca il suo abbaio, la sua leccata sugli occhiali... Il suo modo di correre, il vederlo inzaccherato di fango come solo Lui sapeva fare...

Voglio ricordarlo così...









Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ciao Baloo.....
« Risposta #33 il: 11 Aprile 2018, 15:47:45 »
Davide,

ma era un cucciolo? Quanto aveva ?

Povero piccolo!  :(

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ciao Baloo.....
« Risposta #34 il: 11 Aprile 2018, 15:50:20 »
No Gianni, credo avesse circa 10 anni.

Davide mi hai fatto piangere in ufficio
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ciao Baloo.....
« Risposta #35 il: 11 Aprile 2018, 16:42:05 »
No ragazzi non era un cucciolo, aveva appena compiuto 10 anni... ma era il mio cucciolo....
Il primo maschio che abbiamo fatto nascere e deciso di tenere con noi, il figlio del nostro Mirò, il patatone sempre con il sorriso stampato sul muso, un gigante che sapeva farsi piccolo piccolo per venire in braccio a prendersi le coccole, o che, come l'ultima sera prima di non muoversi più, si alzava su due zampe per abbracciarci e lavarci la faccia a suon di baci...
Il mio tatone, lui che non ha mai fatto rissa con nessuno, che andava d'accordo con tutti, che doveva per forza far giocare tutti...lui, mai invadente, ma sempre presente...
Baloo, è stato il cane gentile, sempre...si lasciava fare da tutti qualsiasi cosa e ti guardavo con quel muso che non potevi far altro che ricoprire di baci...
Non ci sono pensieri che mi possano far stare meglio, nemmeno la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta...perchè sappiamo che è stato così....che non si meritava quella non vita che quello schifo di malattia gli stava lasciando a disposizione, sappiamo che la sua dignità valeva più del volerlo avere a tutti i costi qui con noi, so, che non potevo sentirlo lamentarsi per la rabbia del non poter muovere quel suo corpo da gigante buono...
Quello schifo di malattia si chiama "Miastenia" ed è comparsa dalla sera alla mattina, paralizzandolo, Baloo la sera prima ci era saltato addosso per le coccole della sera...e la mattina non si tirava più su...e a niente è servita una terapia da cavallo per far ripartire la produzione di "acetilcolina", quella sostanza che dice ai muscoli che devono muoversi, è una malattia autoimmune nel suo caso, ma il risultato è stato che lui non muoveva più nulla...
Ora devo solo fare i conti con questo vuoto che ho dentro...con il mio pensare che non sono più adatta a questo...consapevolmente so che hanno una vita breve, troppo breve, ma ora io non reggo questo dolore....e so che lo stesso dolore si ripeterà più e più volte....
Ora posso solo provare ad essere serena del fatto che lui non soffre più, che se veramente c'è qualcosa di là, ora starà di nuovo correndo insieme a mamma Maya e a tutti gli altri...posso solo pensare di avergli evitato sofferenze inutili...


Grazie a tutti ancora e perdonate la lungaggine.....

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Ciao Baloo.....
« Risposta #36 il: 11 Aprile 2018, 16:57:33 »
No ragazzi non era un cucciolo, aveva appena compiuto 10 anni... ma era il mio cucciolo....
Il primo maschio che abbiamo fatto nascere e deciso di tenere con noi, il figlio del nostro Mirò, il patatone sempre con il sorriso stampato sul muso, un gigante che sapeva farsi piccolo piccolo per venire in braccio a prendersi le coccole, o che, come l'ultima sera prima di non muoversi più, si alzava su due zampe per abbracciarci e lavarci la faccia a suon di baci...
Il mio tatone, lui che non ha mai fatto rissa con nessuno, che andava d'accordo con tutti, che doveva per forza far giocare tutti...lui, mai invadente, ma sempre presente...
Baloo, è stato il cane gentile, sempre...si lasciava fare da tutti qualsiasi cosa e ti guardavo con quel muso che non potevi far altro che ricoprire di baci...
Non ci sono pensieri che mi possano far stare meglio, nemmeno la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta...perchè sappiamo che è stato così....che non si meritava quella non vita che quello schifo di malattia gli stava lasciando a disposizione, sappiamo che la sua dignità valeva più del volerlo avere a tutti i costi qui con noi, so, che non potevo sentirlo lamentarsi per la rabbia del non poter muovere quel suo corpo da gigante buono...
Quello schifo di malattia si chiama "Miastenia" ed è comparsa dalla sera alla mattina, paralizzandolo, Baloo la sera prima ci era saltato addosso per le coccole della sera...e la mattina non si tirava più su...e a niente è servita una terapia da cavallo per far ripartire la produzione di "acetilcolina", quella sostanza che dice ai muscoli che devono muoversi, è una malattia autoimmune nel suo caso, ma il risultato è stato che lui non muoveva più nulla...
Ora devo solo fare i conti con questo vuoto che ho dentro...con il mio pensare che non sono più adatta a questo...consapevolmente so che hanno una vita breve, troppo breve, ma ora io non reggo questo dolore....e so che lo stesso dolore si ripeterà più e più volte....
Ora posso solo provare ad essere serena del fatto che lui non soffre più, che se veramente c'è qualcosa di là, ora starà di nuovo correndo insieme a mamma Maya e a tutti gli altri...posso solo pensare di avergli evitato sofferenze inutili...


Grazie a tutti ancora e perdonate la lungaggine.....
Tizzy  mi  hai  fstto  piangere! le  tue parole  meravigliose!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ciao Baloo.....
« Risposta #37 il: 11 Aprile 2018, 17:15:39 »
terribile che sia succeseo così repentinamente, mi spiace molto!!!
Sabrina e Ambra



Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Ciao Baloo.....
« Risposta #38 il: 11 Aprile 2018, 17:55:43 »
Oh Tiziana, quanto dolore traspare dalle tue parole .... le lacrime scendono irrefrenabili. Un abbraccio fortissimo a te, Davide e Romina ❤️❤️



Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Ciao Baloo.....
« Risposta #39 il: 11 Aprile 2018, 18:14:33 »
Sai che penso Tiziana? Penso che stiamo diventando fragili.
O almeno per me è così e riconosco nelle tue parole alcune paure che sono mie.
Per il resto continuo ad essere senza parole

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Ciao Baloo.....
« Risposta #40 il: 11 Aprile 2018, 21:19:09 »
Mi spiace molto  :smileys_0269: un caloroso abbraccio  :angel:

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Ciao Baloo.....
« Risposta #41 il: 11 Aprile 2018, 21:40:39 »
Io sono paralizzata, ammutolita, perché ho vissuto questo dolore dell’”accompagnare sul ponte” un amore a quattro zampe. Vi abbraccio forte. Ciao Baloo, saluta il mio Freddy e leccalo da parte mia❤️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ciao Baloo.....
« Risposta #42 il: 11 Aprile 2018, 22:46:11 »
Vi ringrazio, Tiziana e Davide, per aver condiviso questo dolore in modo così composto e struggente su questo spazio così pubblico eppure così familiare. Sono convinta che Baloo sa tutto, e corre pieno di energia a inzaccherarsi. Vi abbraccio.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Ciao Baloo.....
« Risposta #43 il: 12 Aprile 2018, 09:11:46 »
Tiziana, Davide, leggere le parole che avete voluto condividere con noi mi commuove . Grazie per averlo fatto e sappiate che se fosse possibile alleviare il  vostro dolore perndendocene un pochino noi , credo che molti di noi lo farebbero.

Non riesco ad immaginare cosa si debba provare a dover prendere una decisione simile , Baloo è il mio primo cane, lo sapete, e ieri pomeriggio facendo la passeggiata con lui lo gardavo e mi scendevano le lacrime mentre pensavo al suo nonno omonimo; sono sicura che pur essendo una scelta difficile sia stata quella giusta per Baloo

Credo che siano cose che solo chi vive con un cane può capire , l'amore che entra in casa quando ci sono loro, la tenerezza nei loro occhi, la felicità nel loro sorriso che ti riempie il cuore , l'assoluta fiducia che hanno in noi.
Chi non ha un cane ritiene tutto questo dolore esagerato , in fondo per loro un cane è "solo un animale" , cosa vuoi che sia; non hanno idea di che risorsa immensa sia avere il privilegio di poter dividere parte della nostra vita con uno di loro, ci danno così tanto chiedendo così poco.

le parole non riescono ad esprimere tutto quello che sento nel cuore da quando Baloo è a casa con me e il dispiacere che provo per voi tre che siete stati costretti a dividervi dal vostro cucciolo.

Vi voglio bene e sono sicura che da qualche parte Baloo starà correndo felice .

Un abbraccio forte  :hug:

Paola

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ciao Baloo.....
« Risposta #44 il: 12 Aprile 2018, 11:43:21 »
"Gli altri siamo noi"...Ogni giorno ,ascoltiamo, leggiamo di vicende ...diciamo abominevoli,che lasciano tutti sgomenti e siamo ben consapevoli del fatto che ..molti di questi aventi potrebbero capitare a qualcuno di noi e per quanto si possa .."capire", diventa difficile "vivere" le situazioni "emozionali" dei "colpiti",ma quando si aprono questi topic, del  viaggio sul" ponte colorato"......dei nostri compagni pelosi, "gli altri" sono già stati molti di noi e tutti gli altri lo saranno in futuro,per cui la condivisone di questo dolore ,è reale e grande.........Difficile per gli "estranei" capire quanto.
 :'(

 


Privacy Policy - Cookie Policy