Autore Topic: filariosi e leishmaniosi  (Letto 15474 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #15 il: 12 Marzo 2009, 10:42:33 »
Ciao Milly,io l'advantix l'ho usato l'anno scorso al posto del frontline combo soprattutto per prevenire l'infestazione di zecche........ e mi ci sono trovata bene,tant'è che penso di ripeterlo anche quest'anno.
Onestamente però non so se sia sufficiente anche per la prevenzione contro la leish che mi risulta abbastanza diffusa in Toscana.

Si ti confermo che qui è molto diffusa e io ho una paura "folle" per Romeo; leggendo alcuni articoli su internet ho letto che l'advatix è pericolosissimo per i gatti quindi, visto che c'è anche Giotto, mi sa che opterò per lo "scalibor" sperando che Romeo non abbia problemi a tenerlo sempre e come antipulci e zecche continuerò con il solito frontline.

Grazie Liury
Milly

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #16 il: 12 Marzo 2009, 11:41:19 »
Advantix e tutti gli antiparassitari che contengono permetrina, è questa la sostanza tossica per i gatti. Puoi aggiungere allo scalibor uno spray naturale da spruzzare nelle ore serali, io uso flyblock più nei mesi estivi olio vivo active.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #17 il: 12 Marzo 2009, 12:28:43 »
Advantix e tutti gli antiparassitari che contengono permetrina, è questa la sostanza tossica per i gatti. Puoi aggiungere allo scalibor uno spray naturale da spruzzare nelle ore serali, io uso flyblock più nei mesi estivi olio vivo active.

Prendo subito nota e stasera vado in negozio e acquisto tutto!
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #18 il: 12 Marzo 2009, 14:50:00 »
Io uso Advanticx per tutta la mia squadra, e, per tutti i figli che già hanno trovato casa, devo dire che mi trovo bene, protegge decisamente più del frontline e il raggio d'azione copre più parassiti, in più unge meno il pelo del front,

Devo dire che di solito lo metto di sera prima di metterli tutti a nanna, e Minù la micia non ha mai avuto nessun  problema, di solito non lecca il pelo in quella zona, ma se lo fa le parti "trattate" da lei sono soprattutto le orecchie e il muso dei cagnoni.

Lo scalibor in parecchi casi ha dato allergie e quindi se pocco evito di farlo mettere, preferisco consigliare, se proprio si va in posti infestati e magari dopo il calare del sole, una spruzzata di spray alla citronella.

Ciao ciao

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #19 il: 12 Marzo 2009, 15:39:44 »
Io uso Advanticx per tutta la mia squadra, e, per tutti i figli che già hanno trovato casa, devo dire che mi trovo bene, protegge decisamente più del frontline e il raggio d'azione copre più parassiti, in più unge meno il pelo del front,

Devo dire che di solito lo metto di sera prima di metterli tutti a nanna, e Minù la micia non ha mai avuto nessun  problema, di solito non lecca il pelo in quella zona, ma se lo fa le parti "trattate" da lei sono soprattutto le orecchie e il muso dei cagnoni.

Lo scalibor in parecchi casi ha dato allergie e quindi se pocco evito di farlo mettere, preferisco consigliare, se proprio si va in posti infestati e magari dopo il calare del sole, una spruzzata di spray alla citronella.

Ciao ciao

Bhe in effetti Giotto non si avvicina ancora a Romeo (o meglio Romeo fa il bisonte e lui giustamente gli gira alla larga) quindi non c'è nessun pericolo per le leccatine, ma la cosa che mi ha "spaventata" è un ragazzo che raccontava che il suo gatto è morto dopo essere entrato nella cuccia del cane trattato con advantix...
A questo punto mi fido molto di più della tua esperienza, ed in più ho il timore che il collarino provochi non poco fastidio alla mia peste visto che già con il collare da passeggiata è un continuo grattarsi...

Fai tante coccole a tutta la tua banda!
Milly

matilde

  • Visitatore
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #20 il: 12 Marzo 2009, 19:17:17 »
Ciao a tutti,

anche io uso cardiotek plus mentre per l'antipulci ho un problema....l'allevatore usava frontline e per un po' l'ho fatto anche io, poi la vet mi ha consigliato l'advantix, per le ragioni esposte da Tiziana, ma devo dire che Matilde si gratta tanto....ora per qualche mese son tornata al frontline e si gratta mooolto meno....

quindi non so che fare, non ho mai notato arrossamenti o perdite di pelo, ma non vorrei che protraendo l'uso finisca per sviluppare dermatiti o intolleranze.....
tra due mesi (ho ancora una dose di frontline) riproverò per vedere come va con l'advantix perchè io mi toglierei un gran pensiero/problema se Mati lo tollerasse, d'altra parte non vorrei fosse una crudeltà metterle addosso qualcosa che le fa prurito.....

Secondo voi, CHE FACCIO?!?  ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?Inutile dire che ogni consiglio  è molto molto ben accetto!!!

Elisa&Matilde

matilde

  • Visitatore
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #21 il: 12 Marzo 2009, 19:34:03 »
Una domanda ancora per Tiziana: da quando metti l'advantix quanto lasci passare prima di usare ancora leniderm?

Graaaazieeeeee em_017

Elisa

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #22 il: 12 Marzo 2009, 21:12:01 »
Anche noi usiamo l'advantix e ci troviamo bene ,la veterinaria me lo ha consigliato anche per la leishmaniosi e poi non so se e' vero ,ma avevo letto che l'essenza di lavanda e' un repellente naturale contro le zanzare e cosi' quando usciamo di sera ne metto qualche goccia ad Oliver ?-?-?per quanto riguarda la filaria noi usiamo il cardotek.Un saluto a tutti ;)
Isa e Oliver

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #23 il: 12 Marzo 2009, 22:11:41 »
Io ho iniziato qsto mese a dare ADVANTIX  a Maggie, xkè ho ritrovato in garage e in giardino alcune zanzare e credo ank'io ke sia meglio prevenire. Inoltre il mio vet mi fa dare anke STRONGHOLD e ambedue i prodotti semx 1 volta al mese e sulla schiena...........iedo alle + exerte di me: è troppo???????????? em_013 em_053
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #24 il: 12 Marzo 2009, 22:36:17 »
Per Matilde

Di solito io aspetto 2/3 giorni e poi pulisco normalmente, cmq basta controllare quando nei punti dove hai messo la fialetta i peli risultano più secchi.

Per Paolina

Direi che è davvero troppo, non ha senso andare a sovraccaricare la cute con troppi medicinali, perchè poi in fondo di questi si tratta....per poi fare lo stesso effetto.

Per quanto riguarda la filariosi anch'io uso Cardotek plus che oltre a proteggere appunto dalla filaria ha effetto sverminante.

Ciao ciao

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #25 il: 12 Marzo 2009, 22:40:03 »
Quindi QUALE DEI 2 DEVO ELIMINARE?????? ?-?-? E le dò anke il cardioteK????? paola
Per Matilde

Di solito io aspetto 2/3 giorni e poi pulisco normalmente, cmq basta controllare quando nei punti dove hai messo la fialetta i peli risultano più secchi.

Per Paolina

Direi che è davvero troppo, non ha senso andare a sovraccaricare la cute con troppi medicinali, perchè poi in fondo di questi si tratta....per poi fare lo stesso effetto.

Per quanto riguarda la filariosi anch'io uso Cardotek plus che oltre a proteggere appunto dalla filaria ha effetto sverminante.

Ciao ciao
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #26 il: 13 Marzo 2009, 08:51:33 »
Ufff io ancora non ho deciso ieri sono stata davanti allo scaffale degli antiparassitari per più di mezz'ora, ma alla fine ho rimandato ad oggi, da un lato ho paura che Romeo non sia abbastanza protetto e dall'altro ho paura per Giotto... Però vedendo che la maggior parte di voi ha sia cani che gatti ed usano ugualmente l'advantix la cosa mi rassicura molto!

PS ieri ho comprato anche il leniderm e devo dire che Romeo ora ha un profumino buonissimo e anche noi siamo stati tutta la sera a sbaciucchiarcelo  ;D
Milly

yvlohorse

  • Visitatore
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #27 il: 13 Marzo 2009, 10:00:38 »
Scegli con tranquillità Milly  ;)
Advantix o Frontline Combo per il tuo gatto non cambierebbe nulla.  Stai tranquilla perchè anche io ho una gatta ed è viva e vegeta, non sono così sciocchi da leccare certe schifezze.  em_026
Considera che io lo metto a Mulan e Bambi contemporaneamente e loro giocano molto a mordersi. Nonostante questo non hanno avuto alcun tipo di problema.

Per la leishmania credo che la prevenzione migliore non potendo mettere lo Scalibor sia uno spray repellente, ce ne sono diversi in commercio: Fly Away, Duowin, ecc. Alcuni vanno messi una volta al mese, ma io preferisco quelli ad uso settimanale e che si possono mettere con maggior frequenza quando necessario.


Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #28 il: 13 Marzo 2009, 11:26:19 »
Scegli con tranquillità Milly  ;)
Advantix o Frontline Combo per il tuo gatto non cambierebbe nulla.  Stai tranquilla perchè anche io ho una gatta ed è viva e vegeta, non sono così sciocchi da leccare certe schifezze.  em_026
Considera che io lo metto a Mulan e Bambi contemporaneamente e loro giocano molto a mordersi. Nonostante questo non hanno avuto alcun tipo di problema.

Per la leishmania credo che la prevenzione migliore non potendo mettere lo Scalibor sia uno spray repellente, ce ne sono diversi in commercio: Fly Away, Duowin, ecc. Alcuni vanno messi una volta al mese, ma io preferisco quelli ad uso settimanale e che si possono mettere con maggior frequenza quando necessario.


Dopo le vostre risposte sto optando per l'Advatix, mi avete tranquillizzata parecchio  ;)
Stasera andrò a comprarlo e con la scusa comprerò anche uno degli spry che hai elencato tu, solo una cosa (domanda stupida) gli spry repellenti per le zanzare devono essere spruzzati in un punto preciso o basta darlo uniformemente sul pelo?
Milly

yvlohorse

  • Visitatore
Re: filariosi e leishmaniosi
« Risposta #29 il: 13 Marzo 2009, 11:28:56 »
Se metti anche l'Advantix, per la scelta dello spray assicurati che possa essere messo insieme allo spot on.

Va distribuito uniformemente sul pelo, ma considera che è importante prestare attenzione ai punti meno coperti da pelo, sono i più attaccabili.

 


Privacy Policy - Cookie Policy