Autore Topic: zampe puzzolose  (Letto 21466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
zampe puzzolose
« il: 28 Maggio 2011, 16:44:24 »
ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere se ci sono dei saponi, shampoo, detergenti che riescono a togliere la puzza dalle zampotte dei miei pelosi....
io le lavo tutte le sere con la spuma leniderm, ma la puzza di salame rimane imperterrita!!!!!
raramente odorano di erba ma piu' spesso la puzza e' proprio quella del salame rancido (o del pecorino se vogliamo!!!)....
qualcuno di voi puo' aiutarmi?

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: zampe puzzolose
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2011, 17:02:19 »
ciao anna,
incuriosita  ...dopo aver letto il tuo post  :think:  ..per la prima volta in 41 anni mi sono messa ad annusare le zampe di un cane ... la mia cucciola Faye infatti m'ha guardato storto del tipo "questa s'è impazzita"  ;D ...
che dire .. ineffetti non sono rimasta entusiasta ma non posso nemmeno dire che puzzavano ..è l'odore loro ..  ;)
..purtroppo non posso esserti d'aiuto..non avendo altri "paragoni" a disposizione ...
sono cveramente curiosa però di leggere le risposta di chi ha più esperienze in materia ...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: zampe puzzolose
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2011, 18:23:23 »
 ;D ahaha
anch'io ho sniffato
 :think:
Boh.. ma forse è questo l'odore che deve avere una zampa

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: zampe puzzolose
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2011, 21:23:12 »
Ciao Anna, normalmente i polpastrelli dei pupi hanno sì un odore caratteristico che però non è assolutamente nè fastidioso nè tendente al rancido..
Ricorda infatti un pò l'odore del muschio e dell'erba...

Non so dove abiti...per caso i pupi camminano su terreni concimati? Le zampotte dei pupi sono a posto? Nessun arrossamento tra le dita o fenomeni di leccamento?

Se è tutto ok..hai provato a lavare bene le zampotte con acqua tiepida e sapone di marsiglia? Ricordati anche di asciugarle sempre molto bene.. per evitare l'eccessiva umidità, ovvero per non esporle a rischi d'infezioni micotiche..




staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: zampe puzzolose
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2011, 22:24:38 »
mah... l'odore dei piedi di Seta diciamo che è... rassicurante....

staff@golden-forum.it

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: zampe puzzolose
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2011, 23:46:01 »
Le zampe di Kira odorano sempre di erba, devo dire che a me non dispiace questo odore  ;D

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: zampe puzzolose
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2011, 15:47:04 »
nemmeno a me dispiaceva l'odore delle zampotte di joy...sarò matta...ma spesso e volentieri l'annusavo...
Arianna

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: zampe puzzolose
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2011, 09:34:32 »
Anche Maya ha i piedoni puzzolenti, e' la prima parte che da cattivo odore dopo il bagnetto, ma che ti devo dire... a me non dispice piu' di tanto, del resto sono cagnetti. Preferisco un cane che sa di cane che quelli che sono sempre profumati!

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re: zampe puzzolose
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2011, 15:41:40 »
L'odorino croccante e tipico delle zampotte di Seta per me è quasi un segno della sua presenza, non prendetemi per matta o per feticista, ma spesso quando siamo sdraiate vicino le annuso i piedini e devo ammettere che, anche se di certo non si tratta di Chanel n.5, ci sono affezionata...

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: zampe puzzolose
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2011, 17:06:26 »
Io controllerei anche se sono arrossati gli spazi interdigitali. L'odore di rancido potrebbe essere causato dalla malassezia.
In ogni caso prova con il Clorexiderm.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

yra

  • Visitatore
Re: zampe puzzolose
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2011, 22:13:01 »
il profumino delle zampotte dei miei pelosi è quello del salame stagionato ;D
sarò matta...ma io lo trovo adorabile em_050

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re: zampe puzzolose
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2011, 22:30:03 »
il profumino delle zampotte dei miei pelosi è quello del salame stagionato ;D
sarò matta...ma io lo trovo adorabile em_050
Concordo, anche quelle di Baloo sanno di salame stagionato! E invece per le unghie fate qualcosa? Intendo le tagliate, limate? Il mio ha degli unghioni pazzeschi nonostante scavi buche, corra come un pazzo, camminini dappertutto....quando siamo sull'asfalto o in casa, sembra che balli il tip tap....e soprattutto quando giochiamo fanno proprio male quegli unghioni....magari natura vuole così.....Dovrò stare attenta quando vado in mare, se mi viene incontro con una zampata mi fa a strisce!!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: zampe puzzolose
« Risposta #12 il: 13 Giugno 2011, 22:23:58 »
Si Paola le unghie VANNO tagliate, per evitare che la crescita eccessiva modifica la postura della zampa, ossia allarghi i polpastrelli, non solo, lo sperone va tenuto sempre sotto controllo perchè non si consuma....

Eè semplice da fare con l'apposito tagliaunghie e se hai abituato il cane fin da cucciolo, se invece no, bè il consiglio è di farti aiutareo se proprio non riesci di farle tagliare dal vet...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: zampe puzzolose
« Risposta #13 il: 13 Giugno 2011, 22:26:48 »
ma non è strano che non si consumino se cammina molto anche sull'asfalto ???

staff@golden-forum.it

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: zampe puzzolose
« Risposta #14 il: 15 Giugno 2011, 14:37:34 »
Tendenzialmente l'unghia del golden non cresce come quella degli altri cani...per intenderci un pastore tedesco ha le unghie che crescono ricurve verso il basso per cui lo sfregamento con il cemento le consuma ovviamente...mentre il golden come il lab hanno le unghie che crescono ,come dire, in avanti e per cui lo sfregamento con il cemento non c'è....quindi non c'è consumo di unghia..... ;D
Romina

 


Privacy Policy - Cookie Policy