Autore Topic: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!  (Letto 8240 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« il: 17 Settembre 2010, 14:19:51 »
Ciao a tutti!!!!
Non so quanti post ci saranno come questi!!! Penso un infinità...cmq....il mio "problema" è questo!
Premetto che Mojito non è mai stato un mangione e non lo è tutt'ora!!!
Da una settimana circa, lascia la ciotala a metà...specialmente quella del mattino!!! E mi sono detta: "vabbeh....avrà poca fame!! Può capitare!"
E uno e due e tre giorni....mi sembra strano!!!
Leggendo i vs post, ho pensato di metterci una puntina di formaggio grattuggiato...ma proprio poco poco...proprio la puntina di un cucchiaino!
E....TA DAAAAAA!!! CIOTOLA SPAZZOLATAAAAAA!!!  em_018 em_018 em_018
Ho fatto la controprova ieri mattina, non mettendo il grana e....metà ciotola era ancora li!
Stamattina, riprovo con il grana...e cosa ti ritrovo?? LA CIOTOLA RIPULITA!!!  em_036
Se dovessi mettere, una puntina di grana tutti i giorni fa male???
E' meglio aspettare e far capire a Mojito che O MANGI LA MINESTRA O SALTI DALLA FINESTRA?!?!
O mangi quelle crocche o nient'altro?!?!
Che faccio?!?!
Consigliatemi dall'alto della vs saggezza cinofila!!!  em_046



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2010, 14:39:45 »
Ciao Simo...il problema è che oggi te le mangia con il formaggio...domani...forse... si stuferà anche di quello...e dovrai trovare un altro condimento...perciò via via...in un battibaleno... ti ritroverai  in una spirale senza fine.....

Almeno questa è l'esperienza che molti hanno raccontato....perciò occhio!!!!



staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2010, 14:45:42 »
già
io avevo iniziato così con daisy...prima yogurt poi parmigiano, poi un cucchiaio di scatoletta di qualsiasi marca poi solo almo e shesir poi solo shesir
e adesso non le vanno bene neanche quelle...solo carne vera...x la mia preoccupazione ho rovinato il cane..
non lo farò mai più

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2010, 15:17:08 »
Allora....visto che sono ancora in tempo, direi basta al formaggio!!!
Non voglio trovarmi in una spirale senza fineeeee...... nooooooooooooo!!  em_053



Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2010, 15:23:31 »
anche io stò per cadere nella stessa spirale!!!!!!!!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2010, 15:37:20 »
anch'io elargivo grana, latte e yogurt a Ginger, non perchè non mangiasse più le crocchette (mai successo in vita sua nemmeno quando stava male) ma come premio.

fatte le analisi del sangue, la Veterinaria ha riscontrato che il colesterolo era un po' altino e mi ha chiesto se le davo dei latticini.

beh, ...... grande delusione ... per Ginger il verdetto è stato BASTA!!!!

adesso, per non farlo sembrare una punizione somministriamo frutta e verdura di cui naturalmente va pazza
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2010, 16:20:26 »
Simona, un po' di grana non gli fa male. Se poi si stufa, metterai un po' di qualcos'altro ... un po' eh, una spolveratina !!!
Devo dire che personalmente non condivido il rigore di molti utenti del forum per quanto riguarda l'alimentazione.
Anch'io mi preoccupo di garantire alla Tess un'alimentazione sana, bilanciata, di qualità ... però a volte mi fa sorridere mio marito che le nega un pezzetto di pane perché potrebbe farle male e poi lei in giro si mangia cacche putrefatte e chissà cos'altro quando non riusciamo ad impedirglielo ... Io voto per il grana e sono sicura che Mojito mi troverà simpatica  em_030

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2010, 18:06:49 »
Simona, non sei l'unica che ha provato questo espediente :(io alterno yogurt o una spruzzatina di formaggio em_053

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2010, 12:11:34 »
mamma mia ragazzi....ma non c'è nessuno APPARTE JOY che ha sempre spazzolato e lucidato la ciotola senza capricci? :o
Arianna

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2010, 12:55:04 »
Paco ;D
...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2010, 13:24:07 »
Arianna

Offline ollie

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2010, 16:53:38 »
Simona, un po' di grana non gli fa male. Se poi si stufa, metterai un po' di qualcos'altro ... un po' eh, una spolveratina !!!
Devo dire che personalmente non condivido il rigore di molti utenti del forum per quanto riguarda l'alimentazione.
Anch'io mi preoccupo di garantire alla Tess un'alimentazione sana, bilanciata, di qualità ... però a volte mi fa sorridere mio marito che le nega un pezzetto di pane perché potrebbe farle male e poi lei in giro si mangia cacche putrefatte e chissà cos'altro quando non riusciamo ad impedirglielo ... Io voto per il grana e sono sicura che Mojito mi troverà simpatica  em_030
sono d'accordo, anche se il rischio che se ne approfitti un po' c'è sempre. Su un altro forum analogo "sciopero della fame" avevo fatto queste considerazioni, soprattutto la ricerca delle cause, che ci sono sempre.
...da tre giorni Ollie fatica a mangiare. Già era piuttosto magrina, per cui c'è venuto subito il panico. Ha tre mesi e invece di 280 grammi ha iniziato con 220, poi 150, poi 70... Le ipotesi erano due: fa i capricci, oppure ha le sue ragioni. Che erano almeno 3: due medicine per giardia e coccidi, l'inizio vero e proprio del Kennel e i bocconcini buoni del corso di addestramento.
Abbiamo cominciato a studiare tutte le possibilità: premiarla molto quando faceva i bisogni fuori casa, intanto mangiava, usare i croccantini grandi che le piacciono di più, chiuderla nel Kennel con un po' di croccantini al posto dell'osso, coccolarla molto e poi metterla davanti alla ciotola. Oggi è tornata a 280 e speriamo bene. Abbiamo scelto il metodo dolce. Quando Tiziana ci ha consegnato la cucciola ci ha detto che era umano-dipendente, quindi non ho mai voluto pensare che facesse la furba. Per me aveva la nausea per le medicine, il Kennel le chiudeva lo stomaco e il ricordo delle prelibatezze facevano il resto. Morale: la guardo commosso e continuo a pensare che abbiamo molto da imparare, in meglio...



Offline ollie

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2010, 16:58:17 »
mamma mia ragazzi....ma non c'è nessuno APPARTE JOY che ha sempre spazzolato e lucidato la ciotola senza capricci? :o
Davvero ha sempre mangiato senza problemi?
Ma siete sempre in casa, non è mai stata male? Ha mai preso medicine, non l'avete mai viziata? Insomma, secondo voi perché?

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« Risposta #13 il: 18 Settembre 2010, 17:04:02 »
mamma mia ragazzi....ma non c'è nessuno APPARTE JOY che ha sempre spazzolato e lucidato la ciotola senza capricci? :o

.....e Romeo! ;D O0
Milly

Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: PANCIA MIA FATTI CAPANNA!
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2010, 18:03:50 »
mamma mia ragazzi....ma non c'è nessuno APPARTE JOY che ha sempre spazzolato e lucidato la ciotola senza capricci? :o

joe!!! almeno fin'ora... non riesco neanche ad entrare in casa (lui mangia in terrazza) che dopo un secondo rientra anche lui perchè ha già mangiato nonchè lucidato e rilucidato la ciotola :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy