Autore Topic: Strano bozzo sopra il naso  (Letto 1022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Strano bozzo sopra il naso
« il: 05 Dicembre 2022, 15:46:10 »
Buongiorno, da qualche giorno a Pedro è comparso uno strano bozzo sopra il naso, inizialmente mi sembrava di averci visto una crosticina e adesso mi sembra leggermente arrossato, però è da qualche giorno che ce l’ha e non è ancora andato via.

Purtroppo sto aspettando di negativizzarmi e per ora non posso portarlo dal vet.

Avete idea di cosa potrebbe essere?






Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Strano bozzo sopra il naso
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2022, 18:08:01 »
Ciao, a me era capitato con barney però non aveva crosticine ne rossore, aveva preso un colpo perché in due giorni era sparito. Pedro potrebbe essere stato morsicato da un insetto? Perché a thalion era successo ma sulla coda, lo aveva punto un ragno suppongo, era gonfio e arrossato, la vet mi aveva dato una schiuma da mettere. Prova a disinfettarlo magari con un po’ dì clorexyderm e vedi che succede tanto che aspetti di negativizzarti e portarlo dal vet

Offline Zola

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Strano bozzo sopra il naso
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2022, 08:52:30 »
Ciao! Anche alla mia Zola qualche settimana fa era successo che le si fosse rigonfiato lì sopra il nasino..
e infatti preoccupata avevo scritto qui sul forum! Immaginavano botta o puntura e dopo 2/3 giorni era andato via..

Però lei non aveva nè crosticine nè arrossamenti, solo "gonfiore".
A lei non dava alcun fastidio se glielo toccavo tra l'altro.


Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Strano bozzo sopra il naso
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2022, 14:35:06 »
Vi ringrazio.

Ieri sera sono riuscita a portarlo dal vet, in questi giorni il bozzo è uscito ancora di più fuori e si è spaccato sopra per cui ogni tanto esce anche del pus. Secondo la vet dovrebbe essere un fungo, l'anno scorso ha avuto un episodio del tutto simile ma in un posto diverso. Mi fa medicare con betadine e gentalyn per una settimana sperando che si secchi, altrimenti dovremo fare una cura con gli antibiotici.


 


Privacy Policy - Cookie Policy