Autore Topic: Dubbio forasacco nel naso  (Letto 1596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Dubbio forasacco nel naso
« il: 11 Giugno 2022, 12:48:59 »
ciao, da qualche giorno Pedro ha iniziato ad emettere dei piccoli starnuti (non completi, tipo come se soffiasse il naso) ogni tanto, soprattutto la notte e appena si sveglia dai riposini pomeridiani.
Siamo andati dal veterinario che mi ha detto che non dovrebbe essere un forasacco, più probabile un semplice raffreddore, mi ha dato Augmentin ma mi ha detto se non migliora di riportarlo perché a quel punto sarebbe da addormentare e verificare che veramente non sia un forasacco.

Ho iniziato l'antibiotico giovedì sera ma ad oggi non vedo miglioramenti, questi starnutini continuano e soprattutto di notte ne emette diversi. Ho notato che dal naso esce un bel po' di muco ma niente sangue, non ammicca con l'occhio né si gratta il naso.

Sto iniziando a preoccuparmi, secondo voi posso aspettare lunedì mattina e nel caso riportarlo? Non so cosa fare, da una parte mi sembra troppo presto correre dopo appena 2 gg di antibiotici, dall'altra ho paura di fare troppo tardi qualora fosse davvero un forasacco!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Dubbio forasacco nel naso
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2022, 14:21:51 »
Ciao, a Nebbia era capitato una volta un forasacco nel naso, era riuscito ad espellerlo ma aveva dato tipo una ventina di fternuti uno di seguito all'altro appena gli era entrato. Idem al cane di mia sorella.
L'antibiotico penso che almeno 48 ore ci vogliano perché cominci a avere effetto.
Hai magari modo di sentire il veterinario e chiedere un suo parere?

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Dubbio forasacco nel naso
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2022, 16:49:29 »
Secondo il vet è improbabile sia un forasacco proprio perché fa questi soffietti con il naso ogni tanto, mai visto sangue ma noto che è parecchio moccioso il naso!

A questo punto aspetto fino a domani sera, se non migliora dopo tre giorni di antibiotico lo riporterò lunedì

Offline DesMoines

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Dubbio forasacco nel naso
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2022, 22:30:29 »
Curiosità: dorme e/o soggiorna a lungo in ambienti con aria condizionata?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Dubbio forasacco nel naso
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2022, 11:46:28 »
Io una volta con KK , che si ficco' un forasacco nella nappa, presi in bocca il naso e ciucciai con tutta la mia forza , facendo come una pompa del vuoto . Riuscii a estrarlo  ( mi arrivo' in bocca). Situazione schifida ma necessara...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Dubbio forasacco nel naso
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2022, 08:42:42 »
Quando entra un corpo estraneo nel naso cominciano a starnutire di seguito che non si fermano ... è abbastanza evidente la presenza di qualcosa... Ma la situazione con l'antibiotico è migliorata .... Non potrebbe essere solo un pò di condensa dovuta agli sbalzi di temperatura tra esterno e interno se avete aria condizionata o ambiente più fresco?
Facci sapere come sta, una coccola al tatone ...

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Dubbio forasacco nel naso
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2022, 16:22:46 »
per curiosità ma l'antibiotico in questo caso a che serve?
Essendoci le lesione è solo per precauzione legato a questa?


Offline silvano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:Dubbio forasacco nel naso
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2022, 18:23:28 »
Ciao , anche a Dark l'anno scorso è entrato un Forasacco nel naso ; dopo averlo estratto è stato curato da una brutta Aspergillosi causata dal corpo estraneo , ma ancora oggi un po di scolo " Acquoso" le è rimasto purtroppo !!!!
Silvano.

 


Privacy Policy - Cookie Policy