Autore Topic: Frequenza cacca  (Letto 1576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Frequenza cacca
« il: 30 Maggio 2022, 14:55:08 »
Ciao!

Chiedo parere su frequenza cacca.

Otto, da quando mangia le pressate a freddo, fa poca cacca e compatta. Il che mi rende felice perche' abbiamo passato periodi a cercare un cibo adatto - perdeva peso e faceva delle caccone galattiche e puzzolenti.

Di solito la fa due volte al giorno, ma se siamo in giro molto, ne fa di piu' e meno compatta ma e' normale, adrenalina piu' esercizio etc. Insomma quella che ancora non si era formata del tutto.

Ogni tanto pero' capita che la faccia solo una volta in piu' puntate ravvicinate.

Mi devo preoccupare?




Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Frequenza cacca
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2022, 14:38:19 »
Ciao!!
Thiago mangia pressate a freddo di Naturavetal. Da quando le mangia è migliorato molto nella cacca. Lui mangia un pasto al mattino, uno spuntino di crocche a mezzogiorno (lo facciamo perchè soffre di gastrite spesso e così teniamo lo stomaco mai troppo vuoto) e la sua pappa alla sera. Fa la cacca in media due volte al giorno, (lui quando è in giro di solito non la fa...diciamo che attente di tornare al suo "bagno") però capita anche delle giornate in cui la fa solo una volta.
Direi quindi che non ti devi preoccupare..!!!!  :smileys_0303:

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Frequenza cacca
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2022, 10:16:53 »
Bart ha intestino e stomaco delicato , abbiamo provato diversi tipi di crocchette ( anche pressato a freddo) e faceva 4/5 volte al giorno. Ora stiamo usando Exclusion intestinal e finalmente va 2/3 volte e ben formata. Lui è un Golden maschio piuttosto magrolino: pesa 28 kg e mangia 450 gr al giorno e non ingrassa. Fatto ogni tipo di esame e fortunatamente è tutto ok. È solo magro di costituzione.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Frequenza cacca
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2022, 10:55:38 »
Anche i miei pressato a freddo naturavetal, il grande la fa due volte al giorno a meno che non si cammini tanto e allora la fa di più e a volte più molla ma come dicevi tu, tutto nella norma. Il cucciolo, che ormai ha 8 mesi, idem. Io però ho notato che varia anche in base alla proteina che mangiano, il cucciolo nel puppy mangia pesce e finora non posso variare, ma il grande che varia a cicli di 4 mesi col pesce fa cacche peggiori, infatti non lo uso tanto sto più su manzo e coniglio

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Frequenza cacca
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2022, 18:00:31 »
Evviva, mi rassicurate, grazie!

Abbiamo un giardino ma la fa solo in giro :) ci sono state delle volte in cui sono stata bene e piu' di una passeggiata al giorno non riuscivo ad uscire (siamo solo io e Otto!).

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Frequenza cacca
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2022, 08:55:28 »
Guarda col caldo non è che si esca tanto nemmeno noi. Una passeggiata al mattino alle 7 e le altre uscite sotto casa di giro del parchetto che c’è qua sotto perché sennò ci sciogliamo

 


Privacy Policy - Cookie Policy