Autore Topic: MORBO DI CUSHING  (Letto 862 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ziva2013

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
MORBO DI CUSHING
« il: 30 Dicembre 2021, 15:52:10 »
Sto ultimando gli esami, ma il mio veterinario ha il forte sospetto che si tratti di morbo di cushing, ha già accertato un eccesso di cortisolo nelle urine e nel sangue per cui dovrò portare la mia pelosona di nove anni in clinica per gli ultimi accertamenti. Qualcuno di voi ha già avuto l'esperienza di questa malattia, come è il decorso se viene curato, il cane soffre? Sono molto preoccupata e leggendo su internet della malattia anche un pò in ansia.


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:MORBO DI CUSHING
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2021, 18:59:24 »
Purtroppo non so aiutarti.
Posso chiederti qual'é stata la sintomatologia invece? grazie in bocca al lupo!

Offline Ziva2013

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:MORBO DI CUSHING
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2021, 21:10:59 »
Ha cominciato a bere molto più del solito e a fare tanta pipì, poi si stanca molto facilmente fa fatica anche a fare le scale e le è venuta anche una leggera dermatite il tutto in un paio di mesi quindi abbiamo fatto le analisi del sangue e delle urine che hanno fatto sospettare il cushing ma ora per avere la certezza dovrà fare un analisi mirata.

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.359
Re:MORBO DI CUSHING
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2021, 08:31:50 »
Nemmeno io so aiutarti mi dispiace, tanti incroci è una coccola a Ziva e tienici aggiornati

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:MORBO DI CUSHING
« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2021, 12:06:51 »
La cosa importante ora e capire e diagnosticare il tipo di cushing, se si tratta di disfunzione dell'ipofisi (ghiandola endocrina situata alla base dell’encefalo). o se...purtroppo di forme tumorali sempre all'ipofisi.
Fatto questo si cercherà la giusta terapia, che potrà essere farmacologica o chirurgica....ma per ora incrociamo che sia il primo caso e che con la terapia si tenga a bada.


Incrociamo tutto chiaramente e tienici aggiornati.

Offline Ziva2013

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:MORBO DI CUSHING
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2021, 15:50:36 »
Grazie il 5 la porto in clinica per tutte le analisi del caso… speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

 


Privacy Policy - Cookie Policy