Autore Topic: Enova  (Letto 1157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Loki_2020

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Enova
« il: 30 Dicembre 2021, 13:30:28 »
Buongiorno ho dovuto cambiare le crocchette al mio cane, dopo varie ricerche ho scelto enova ma poi vedendo sul forum ho notato che erano inseriti degli ingredienti che potevano fare male al nostro pelosetti, ora io ho provato a guardare l'etichetta ma non ho visto nessuno di quelli che erano citati, quindi mi chiedo se voi ne sapete di più, se non lo mettono nell'etichetta o se magari l'hanno eliminato !!! Grazie

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Enova
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2021, 18:03:10 »
Ciao,
considera che Infocrocche non viene sempre aggiornato con tutte le nuove composizioni, e quindi ci sta che non ci sia coincidenza tra quello che c'è sul sito e l'etichetta attuale. E' comunque un grande aiuto per imparare a leggere le etichette con occhio critico, ed imparare a discernere fra cosa è buono e cosa no.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Enova
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2021, 19:23:07 »
Confermo quanto scritto da LabradorLover (ciao, Carlo!)… oddio, è passato davvero un po’ di tempo! Ma chi si prende la briga di leggere i bonus e malus, troverà sicuramente degli ottimi spunti su cui riflettere, quando legge un’etichetta!

Offline scotch

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Enova
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2022, 19:08:52 »
Ho somministrato Enova al mio Golden anziano (ora ha 10 anni) almeno per 7 anni ed è sempre andato alla grande.
Tra gli ingredienti ci sono condroprotettori, olio di pesce, uova in polvere, riso integrale e non c'è per niente mais.
Per me è un ottimo prodotto di fascia media, che ho trovato migliore di altre marche come Farmina Top Breeder (che in un paio di occasioni mi ha passato "sotto banco" un amico allevatore) e Natural Trainer (feci molle).
Considera che Enova ha cambiato tutta la linea un paio di anni fa diminuendo un po' la gamma disponibile, ma il prodotto a mio giudizio era e resta eccellente, sia il Maintenance al pollo (con uova in polvere), sia il Mono proteico al pollo (con carne fresca e condroprotettori in misura maggiore).
Dopo tanti anni sto cambiando mangime solo perché ho qualche problema a reperirlo sul mercato, infatti il mio fornitore (che tra l'altro è un grossista che serve diverse decine di negozi al dettaglio) ha sempre parlato bene del prodotto, ma male della rete commerciale di Enova.
Devo dire che sono prodotte in Germania, in uno stabilimento che produce anche altre crocchette; qualcuno storce il naso al riguardo, ma questa cosa non mi ha mai destato particolari problemi.
In conclusione, per me hanno un'eccellente rapporto qualità prezzo, poi è ovvio che il mercato offre a prezzi maggiori tante cose migliori, ma anche tante altre molto peggiori.
Per me super consigliate!

Offline scotch

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Enova
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2022, 21:16:18 »
Riprendo questo post per confermare il mio parere positivo delle crocchette Enova.
Per qualche mese le ho alternate a delle Prolife Smart al manzo, ma ho notato in entrambi i cani feci più chiare e meno consistenti oltre ad una propensione (specie della femmina) a mangiare erba, chiaro esempio di qualcosa che non va a livello intestinale.
Riprese le Enova le feci sono tornate ottimali ed il consumo di erba è sparito.

 


Privacy Policy - Cookie Policy