Autore Topic: Hot spot per Nebbia  (Letto 2366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Hot spot per Nebbia
« il: 19 Novembre 2021, 11:17:58 »
Ciao Forum, come già scritto in un altro topic, il 9 novembre Nebbia è stato morso da un bull terrier.
Avevo sempre ben disinfettato il punto dove l'aveva preso, sembrava non ci fossero problemi.
Mercoledì sera ho recuperato i cani da un'amica (siamo dovuti tornare in Italia perché è mancato mio suocero) ho controllato il punto e ho visto del liquido e la pelle rossa.
Ieri ho chiamato il veterinario e stamattina siamo andati: hot spot. Mi ha spiegato che è una infiammazione della pelle nei cani con pelo molto fitto e pelle spessa che ha subito un trauma, in questo caso il morso, ma poteva anche essere una morsicata di zecca, una piccola ferita ecc....
Quindi una bella tosata, puntura di cortisone che lo copre per una settimana, devo disinfettare due volte al giorno e mettere poi una crema antibiotica e cortisonica, oltre a antibiotico per via orale per 12 gg.
In più lui vuole grattarsi quindi devo averlo sempre sott'occhio e gli metto un calzino.
Inoltre esce con un mio proteggi collo per evitare lo sfregamento del collare. Ho provato a mettere la pettorina ma tocca comunque il punto.
Ovviamente niente bagni nei suoi laghetti per minimo due settimane.
Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo hot spot?
Grazie


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Hot spot per Nebbia
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2021, 12:21:31 »



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Hot spot per Nebbia
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2021, 12:53:23 »
Ciao Bart ha sofferto tutta l'estate di hot spot. Noi disinfettiamo con clorexiderm schiuma , metto spray all'argento colloidale e quando era proprio pieno su collo e guance anche antibiotico per bocca. Se non do antibiotico disinfetto con crema naturale che cicatrizza , è veterinaria e si chiama Hypermix

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Hot spot per Nebbia
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2021, 13:21:41 »
Grazie Dani, per me è la prima volta, il veterinario dice che la causa è stto il morso che ha irritato la pelle.
Tra l'altro il punto è problematico, cerca di grattarsi ma visto il punto l'unica soluzione penso sia di mettere una t-shirt, per la notte perché ho paura di non sentirlo, penso che più respiri più in fretta cicatrizzerà.
Ordinerò la crema che mi hai detto, andrà anche bene per il callo sul gomito di Emma che a volte è bruttarello, arrivava grattarsi con la zampa.

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.359
Re:Hot spot per Nebbia
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2021, 15:46:11 »
Ma dai povero Nebbia ❤️, é la prima volta che sento parlare di hot spot

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Hot spot per Nebbia
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2021, 18:14:38 »
Ma povero!
Grazie per aver condiviso, forza Nebbia!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Hot spot per Nebbia
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2021, 20:37:07 »
Ma piccino!!!! Anche io non avevo mai sentito parlare di hot spot, però non si finisce mai di imparare. Che nervoso però, pensare all’attacco e ora anche l’hot spot

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Hot spot per Nebbia
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2021, 20:38:41 »
Ciao Forum, come già scritto in un altro topic, il 9 novembre Nebbia è stato morso da un bull terrier.
Avevo sempre ben disinfettato il punto dove l'aveva preso, sembrava non ci fossero problemi.
Mercoledì sera ho recuperato i cani da un'amica (siamo dovuti tornare in Italia perché è mancato mio suocero) ho controllato il punto e ho visto del liquido e la pelle rossa.
Ieri ho chiamato il veterinario e stamattina siamo andati: hot spot. Mi ha spiegato che è una infiammazione della pelle nei cani con pelo molto fitto e pelle spessa che ha subito un trauma, in questo caso il morso, ma poteva anche essere una morsicata di zecca, una piccola ferita ecc....
Quindi una bella tosata, puntura di cortisone che lo copre per una settimana, devo disinfettare due volte al giorno e mettere poi una crema antibiotica e cortisonica, oltre a antibiotico per via orale per 12 gg.
In più lui vuole grattarsi quindi devo averlo sempre sott'occhio e gli metto un calzino.
Inoltre esce con un mio proteggi collo per evitare lo sfregamento del collare. Ho provato a mettere la pettorina ma tocca comunque il punto.
Ovviamente niente bagni nei suoi laghetti per minimo due settimane.
Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo hot spot?
Grazie
Condoglianze saveria 😞 mi spiace per tuo suocero

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Hot spot per Nebbia
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2021, 21:05:43 »
Grazie Micki

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Hot spot per Nebbia
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2021, 11:09:59 »
La guarigione dall'hot spot procede bene, oggi è caduta l'ultima crosticina e la pelle è bella sana. Teniamo ancora il proteggi collo per evitare lo sfregamento del collare nelle uscite, speriamo il pelo ricresca in fretta.
Abbiamo cambiato le passeggiate perché lui nei boschi è sempre in mezzo ai cespugli e non volevo si graffiasse.
E così facciamo delle belle camminate nelle vigne!






Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Hot spot per Nebbia
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2021, 11:49:31 »
Nooo mi dispiace tanto... povero chicco.

Offline Brughi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Hot spot per Nebbia
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2021, 12:35:51 »
Brina sono contenta che Nebbia stia meglio. Vivete in un posto meraviglioso!!!!

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.359
Re:Hot spot per Nebbia
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2021, 13:22:39 »
Sono contenta per Nebbia 😁, per fortuna che avete delle belle alternative per le passeggiate 👏

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Hot spot per Nebbia
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2021, 16:49:17 »
Direi molto molto belle anche queste di passeggiate! Sono contenta che Nebbia sia quasi guarito, forza ragazzo che il peggio è passato 💪!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Hot spot per Nebbia
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2021, 16:51:10 »
Be’ ma ovunque andiate, è sempre bello!

 


Privacy Policy - Cookie Policy