Autore Topic: Golden fa la guardia  (Letto 3984 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pappa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Golden fa la guardia
« il: 12 Settembre 2021, 23:10:38 »
Buongiorno a tutti, avrei bisogno per cortesia di un consiglio. Il mio Golden maschio di quasi due anni sembra un cane da guardia e io so che i Golden non sono adatti a tale ruolo..Ogni minimo rumore che arriva da fuori in giardino o sul balcone lo fa andare in allarme.Purtroppo questo è enfatizzato in orari serali per cui ci è capitato alcune volte di lasciarlo solo la sera dall' ora di cena a Massimo mezzanotte e ha fatto impazzire i miei vicini di casa che dicono abbia abbaiato tutto il tempo..Durante il giorno è abituato a stare da solo anche mezza giornata senza problemi..Non so come fare per risolvere questo problema, in quanto anche se raramente può capitare di non poter portare il nostro cagnolone con noi..Grazie spero possiate darmi qualche consiglio, in quanto il rapporto coi miei vicini ne risente.Salutoni a tutti! Paola

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Golden fa la guardia
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2021, 16:31:44 »
Guarda, secondo me è normale soprattutto nel maschio, anche Benny ogni tanto brontola e lancia un abbaio, sa solo lui cosa sente (tieni presente che hanno un udito finissimo), la Nina invece potrebbe passare un carro armato davanti a casa e non muove un pelo… comunque se rogna è perché ha sentito qualcosa.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Golden fa la guardia
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2021, 18:30:09 »
Concordo con Robi, sicuro che non ci siano animaletti selvatici?
ad esempio se Grace esce in giardino dopo le otto diventa matta.... c'è pieno di coniglietti! Ma quando siete in casa anche voi fa altrettanto?
Monica e Grace

Offline Pappa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Golden fa la guardia
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2021, 21:48:20 »
Ciao, noi in effetti abitiamo in campagna e sicuramente sente animali in giro.Quando ci siamo anche noi a volte lo fa ma noi cerchiamo di calmarlo. Cosa mi consigliate di fare per risolvere questo problema? Forse lasciarlo per periodi più brevi aumentando gradatamente la durata? Mi è persino venuto in in mente di provare a lasciarlo in un altra stanza da cui non può vedere fuori ma non vorrei che facesse ancora più caos perché è in un posto nuovo...grazie mille dei consigli.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Golden fa la guardia
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2021, 07:28:38 »
Charlie quando suonano al citofono taca ad abbaiare che non senti una mazza. Se arriva qualcuno in casa...uguale. Se e' nel giardinetto e passano i vicini, che conosce e la coccolano...uguale. Se eì al parco e passa qualcuno fuori...idem. Alla fine abbaia e non fa nulla, ma sembra una pazza e la gente si caca addosso. Kira...se ne fotte. Arriva Peder Gambadilegno, le mette la bretella e le da' un bombo...e se la, porta via.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Golden fa la guardia
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2021, 13:00:33 »
si, periodi brevi con masticazione. magari aiuta!
Monica e Grace

Offline Manu977

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
  • Fanny fuoco d'artificio miele millefiori
Re:Golden fa la guardia
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2023, 08:49:31 »
Fanny 4 mesi, e già da qualche settimana la sera gira guardinga nel terrazzone, prima di andare a letto vuole andare a fare un giro fuori nel giardino, fa anche abbai silenziosi (sapete quei "warf"?) e mi guarda. L''ultima passeggiata poi alle 20/21 diventa una caccia al ladro (che fortunatamente non c'è...!). Tutto ciò soprattutto se mio marito è via qualche giorno per lavoro.
Poi di giorno può entrarci in casa chiunque, ma la sera... diventa un pastore tedesco   :biggrin: (per i quali la ragazza qui ha un debole  :smileys_0272:)
Ed io che pensavo di aver acoclto un peluche in casa! Credo che la razza faccia tanto, ma che poi ognuno ha la propria indola. LA mia è una sentinella, anche quando dorme!

 


Privacy Policy - Cookie Policy