Autore Topic: Il caldo e la voglia di vivere  (Letto 4591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #15 il: 14 Agosto 2021, 20:40:14 »
Ciao, scusate l intromissione. Sinceramente anche il mio Russel non ha per niente voglia di fare nulla! Premessa: ha 2 mesi e 15 gg ed è con me da soltanto una settimana. La mattina mi sveglio alle 6,ed è un pochino più pimpante rispetto al resto della giornata. Poi dorme sempre sul pavimento (la sua cuccetta di cuscini per ora è completamente ignorata), cerco di stimolarlo, ma dopo che mi riporta il giochino 2 o 3 volte, si accascia al pavimento e dorme. Uscire, non se ne parla, poiché deve effettuare il 25/8/21 il richiamo del vaccino e cerco di stare attenta. Infatti usciamo soltanto davanti il portone di casa dove non ci passano altri animali (fra l altro ancora terrorizzato dai rumori) . Sono una cattiva padrona io, non riesco a stimolarlo, oppure, complice il caldo e il cambio "casa" è normale?  :(
Alcuni cuccioli hanno bisogno di un po' di tempo per ambientarsi e il caldo di questi giorni non aiuta, i miei sono spiaggiati sul pavimento in casa, con condizionatore, tutto il giorno. Usciamo mattina presto e sera, poi durante il giorno escono in  giardino giusto per la pipi e vogliono rientrare subito.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #16 il: 14 Agosto 2021, 21:09:59 »
Ciao, scusate l intromissione. Sinceramente anche il mio Russel non ha per niente voglia di fare nulla! Premessa: ha 2 mesi e 15 gg ed è con me da soltanto una settimana. La mattina mi sveglio alle 6,ed è un pochino più pimpante rispetto al resto della giornata. Poi dorme sempre sul pavimento (la sua cuccetta di cuscini per ora è completamente ignorata), cerco di stimolarlo, ma dopo che mi riporta il giochino 2 o 3 volte, si accascia al pavimento e dorme. Uscire, non se ne parla, poiché deve effettuare il 25/8/21 il richiamo del vaccino e cerco di stare attenta. Infatti usciamo soltanto davanti il portone di casa dove non ci passano altri animali (fra l altro ancora terrorizzato dai rumori) . Sono una cattiva padrona io, non riesco a stimolarlo, oppure, complice il caldo e il cambio "casa" è normale?  :(
non ti preoccupare è tutto normale...ha appena cambiato casa, nn ha più la mamma ed i fratelli. poi i cuccioli dormono tanto, oltre al fatto che con sto caldo gli passa la voglia di andare tanto in giro ad esplorare...dagli tempo e vedrai che tutto andrà  a posto.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #17 il: 14 Agosto 2021, 23:49:52 »
Ciao, scusate l intromissione. Sinceramente anche il mio Russel non ha per niente voglia di fare nulla! Premessa: ha 2 mesi e 15 gg ed è con me da soltanto una settimana. La mattina mi sveglio alle 6,ed è un pochino più pimpante rispetto al resto della giornata. Poi dorme sempre sul pavimento (la sua cuccetta di cuscini per ora è completamente ignorata), cerco di stimolarlo, ma dopo che mi riporta il giochino 2 o 3 volte, si accascia al pavimento e dorme. Uscire, non se ne parla, poiché deve effettuare il 25/8/21 il richiamo del vaccino e cerco di stare attenta. Infatti usciamo soltanto davanti il portone di casa dove non ci passano altri animali (fra l altro ancora terrorizzato dai rumori) . Sono una cattiva padrona io, non riesco a stimolarlo, oppure, complice il caldo e il cambio "casa" è normale?  :(
Beh una settimana é effettivamente poco, ma secondo me dipende da cane a cane, il mio per esempio da quando aveva 3 mesi ad adesso che ne ha 11 é sempre stato bello pimpante, ogni volta che ti metti le scarpe, anche se é appena rientrato, ti punta per uscire...mentre altri cani invece devi pregarli.
Lui peró ha 2 mesi e mezzo, quindi smeplicemente avrá bisogno di tempo.

Offline Russel_21

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #18 il: 15 Agosto 2021, 07:32:37 »
Grazie mille ;)

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #19 il: 15 Agosto 2021, 09:55:37 »
Da quando siamo tornati a Londra, Otto ha tirato facilmente fuori tutte le sue energie dimenticate dal caldo... persino io mi ero dimenticata di quanto fosse attivo :biggrin:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #20 il: 16 Agosto 2021, 15:04:02 »
io con Bart, 10 mesi, ho il problema opposto. Non è mai dico mai stanco, sempre attivo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Il caldo e la voglia di vivere
« Risposta #21 il: 16 Agosto 2021, 23:35:39 »

 


Privacy Policy - Cookie Policy