Autore Topic: Ce la faremo a farcela...forse...  (Letto 5518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Ce la faremo a farcela...forse...
« il: 01 Ottobre 2020, 18:09:12 »
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo, ma diciamo che il periodo non è stato dei più belli...


Partiamo da una cosa bella, dopo una settimana di riposo mio e Romina, al nostro rientro avrebbero dovuto passare almeno 4/5 gg alla nascita dei "pasticcini" che invece hanno pensato bene di nascere il giorno dopo il nostro rientro e cioè il 1° Settembre...4 femminucce e 4 maschietti che stanno crescendo bene....




 FINE NOTIZIE BELLE....


E poi, inizia il periodo da incubo....


Inizia la nostra Lora...che una sera giocando con le sue compagne, dà una testata contro il kennel....il giorno dopo un occhio è chiuso con la terza palpebra giù....via di collirio e aspettiamo il miglioramento...dopo due giorni la mattina inizia a zoppicare e cammina tutta accartocciata....ok via dal vet, è ancora presto per poter sapere con certezza se è incinta, ma un controllo non fa male, visita, ecografia dalla quale si intravedono delle camere ma non i cuoricini, troppo presto, lo sappiamo....sembra tutto a posto, tranne l'occhio per il quale ipotizzano sindrome di Horner....chiaramente non trattabile se non con collirio visto che la tata dovrebbe essere incinta....
Si torna a casa....ma decidiamo di far fare una visita neurologica visto il modo di camminare, e la facciamo la sera stessa....un'ora e mezza di visita dove è stata rivoltata tipo calzino...niente di allarmante se non una cervicale...e questo strano modo di "essere" , Lora è la mia cozza, lei se si entra in camera è la prima a venire a pretendere le coccole...e invece è "spenta"....non ci siamo....
Passa un giorno, durante la pappa serale mi accorgo che non mangia, quindi apro il kennel per farla uscire e....e zuppa di siero e sangue dietro....ok penso io, sta abortendo....
Voliamo in clinica e....scopriamo che la piccola è in piometra, quelle camere che vedevamo in eco erano si camere ma di liquido e non gestazionali...ricovero e intervento di sterilizzazione la mattina dopo...torna a casa ed è tornata la mia cozza....anche l'occhio è quasi normale...ok è andata bene, la mia piccola sta bene.


NON E' FINITA....


Durante queste giornate con Lora....una mattina Happy improvvisamente zoppica...cammina con una andatura strana...non mi piace, andiamo dal vet in uno dei controlli di Lora....Eco e....una massa nell'utero....e via intervento e la riportiamo a casa la sera stessa...ora sta bene vista anche la sua età 13 anni, che da qualche giorno sembra non avere....


NON E' FINITA...


Margot, la seconda delle future mammine...o meglio aspettavamo di sapere se fosse incinta perchè passati solo 25 giorni dalla monta....ma , stranamente ricomincia a perdere sangue, come se il ciclo stesse continuando...può succedere....ma perde troppo sangue....voliamo dal vet....e così per non fare un torto a Lora ecco che anche Margot è in piometra....intervento e sterilizzazione...ora è a casa e sta bene...


In clinica nel frattempo hanno operato altre tre piometre....iniziano a pensare che ci sia un qualche problema ambientale....


NON E' FINITA....


Lunedì sera Buffy non vuole mangiare tutta la sua pappa, proviamo a darle della carne e quella la mangia....ok aspettiamo domani....
Martedì non mangia le crocche, ma la carne si....lei è vispa e attiva come sempre, gioca con le altre e sembra solo svogliata nel mangiare....
Mercoledì non mangia...ok basta ora si va dal vet...e il responso non è bello, subito si pensa ad una grossa massa alla milza con un nodulo al fegato....con la possibilità che anche operando non si possa far altro che non svegliarla....
Stamattina , Giovedì, si opera....inutile dire che siamo stati senza respirare fino alla telefonata....la mia bimba è viva, la massa, anzi le due masse erano enormi e alle ovaie...e coprivano la Milza ecco perchè si pensava a quella....
Tolto tutto, anche la porzione del fegato dove c'era il nodulo....ora si faranno esaminare...ma, per ora lei è qui....capiremo come si sveglierà e come starà, se si dovrà seguire terapia si farà...ma domani se tutto fila liscio la riportiamo a casa....certo non è tutto finito ma ora proviamo a pensare positivo....




Nel frattempo il tipo che ci dava una mano ha pensato che non gli interessa più lavorare con noi.....e ci ha mollati di punto in bianco....


SPERIAMO SIA FINITA......

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Ce la faremo a farcela...forse...
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2020, 18:42:43 »
Oh mamma Tiziana ma che periodo tremendo , sembra un incubo .
Speriamo che sia veramente finita qui , questo è veramente un anno infernale .

Vi abbraccio fortissimo 😘😘😘😘

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ce la faremo a farcela...forse...
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2020, 19:05:30 »
Ma cavolo Tizi... che anno di m##da...


Forza, Facciamocela !

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ce la faremo a farcela...forse...
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2020, 21:29:18 »
Che dire.. facciamocela!!!!


Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Ce la faremo a farcela...forse...
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2020, 21:41:56 »
Ma finirà questo 2020 di m.. da. Tiziana tieni duro arriveranno sicuramente tempi migliori. Un abbraccio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ce la faremo a farcela...forse...
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2020, 21:54:38 »
Porcaeva Tizi, da cardiopalma!
Cerchiamo tutti di tener duro perché sta merd.a di 2020 sta picchiando durissimo. Ma finirà , Cristo se finirà.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Ce la faremo a farcela...forse...
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2020, 21:56:10 »
Veramente un anno di m.....
Meno male che avete agito in fretta, mega coccole alle tue bimbe convalescenti e ai piccolini
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2020, 08:56:23 da kaffa »

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Ce la faremo a farcela...forse...
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2020, 22:39:09 »
E vero..che anno di m##da....ma ci siamo..e dura..ma ce la dobbiamo farcela
Un immenso abbraccio.. e forza,diamoci dentro

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Ce la faremo a farcela...forse...
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2020, 22:51:46 »
Mamma mia Tiziana ... che periodo!

Forza ... siamo con te! Uh abbraccio a voi ed una super carezza ai tuoi angeli dorati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Ce la faremo a farcela...forse...
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2020, 08:44:18 »
Forza ... un abbraccio ... Speriamo sia finita ...

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Ce la faremo a farcela...forse...
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2020, 08:48:15 »
un abbraccio e una carezza alle bimbe convalescenti.... pero’ accidenti che sfiga, problemi tutti assieme....
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Ce la faremo a farcela...forse...
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2020, 11:31:08 »
il raduno di quest'anno lo facciamo a Lourdes??
un abbraccione!!!!
Monica e Grace

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Ce la faremo a farcela...forse...
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2020, 11:45:01 »
Cavoli che brutto periodo! Vi faccio un grandissimo in bocca al lupo per le vostre bimbe e bimbi! Un abbraccio

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Ce la faremo a farcela...forse...
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2020, 13:47:37 »
Che periodo di m...? Un in bocca al lupo per tutto e un abbraccio ❤️

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ce la faremo a farcela...forse...
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2020, 14:25:47 »
O Jesus.. queste piometre in così poco tempo però come dici non sembrano la norma .. poveri tutti, voi per gli infarti multipli e le tate.. forza e coraggio!
Propongo anche io una deviazione per Lourdes!
Un abbraccio a tutta la famiglia goldenmania ❤️

 


Privacy Policy - Cookie Policy