Autore Topic: Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)  (Letto 20178 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ANTONELLAROCKY

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 75
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #75 il: 06 Agosto 2020, 22:41:57 »
Mai e per nessun motivo lascerei il mio cane da solo nelle mani di estranei. Mio figlio rimane con lui anche quando va dal toelettatore. Leggendo questa ed altre storie mi convinco ancora di più che sia un'ottima decisione

Offline Mika_Cla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #76 il: 14 Agosto 2020, 12:00:38 »
Ciao,
sono nuova nel forum e voglio raccontare a tutti cosa è successo al mio Jago nell'allevamento in questione

il mio Jago l'ho preso proprio qui nel 2015 ed è sempre andato tutto per il meglio, un cane bellissimo ed in salute ....tuttavia i primi giorni di Giugno mi ha contattato l'allevamento chiedendo la disponibilità di portarlo presso il loro allevamento per 3 giorni al fine di poter fare 1 monta, premetto che è la prima volta che mi viene fatta questa richiesta quindi non sapevo nulla ...la signora mi manda per mail una scrittura privata dove viene dichiarato che Jago sarà in custodia da loro per effettuare una monta e mi chiede di firmare il documento e rimandarlo.
Jago viene portato all'allevamento il mercoledì e la domenica avrei dovuto andare a prenderlo ma l'allevamento mi contatta posticipando il tutto quasi di una settimana e mezza. la domenica successiva contatto la signora per capire quando posso riportare a casa il mio Jago e  nel frattempo ho scoperto che Jago è stato portato anche a Livorno non so per quale motivo....

il giorno 30/06 scendo a Piacenza per poterlo finalmente riportare a casa e non appena arrivo davanti al cancello dell'allevamento vedo Jago a terra che piange disperato e un altro Golden maschio (libero) che lo tiene e strattona per il collo.
nessun citofono e nessun campanello...appena io e mia madre siamo riuscite ad entrare l'altro maschio si è allontanato e dopo qualche minuto si è affacciata anche la signora alla finestra che, dopo essersi resa conto di quanto accaduto, è uscita con un disinfettante per pulire le ferite e con fare esuberante ha detto "io sono medico e vi assicuro che non ci sarà bisogno di nessun veterinario, vi prescrivo l'antibiotico e basta".

tutto questo per dirvi che dopo aver chiesto il rimborso delle spese veterinarie che ad oggi ammonta a più di 400€  (visto che ha dovuto subire un intervento chirurgico) ho ricevuto una risposta alquanto scortese che parlava di "accuse infondate nei loro confronti" e chissà se  si faranno sentire mai più....
il problema sarà quando nasceranno i cuccioli (la monta è andata a buon fine a detta  loro)...visto come sono andate le cose tra noi e so dell'esistenza di un modulo che va fatto firmare anche dal padrone del padre della cucciolata ....molto probabilmente come padre verrà inserito un altro Pedigree e non quello di Jago con conseguenti discrepanze sulla genetica.

non sono interessata ai soldi e per fortuna Jago sta bene ed io ho ricominciato a dormire la notte....mi sto muovendo con ENCI e Retriever Club ma non è così facile perché la scrittura privata l'ho firmata solo io e non più avuto la copia firmata da loro; sono stata imprudente e purtroppo ho agito in buona fede....
se qualcuno o se conoscete qualcuno che volesse acquistare un cucciolo da questo allevamento...fate in modo che venga chiesto l'esame del DNA....
i cuccioli dovrebbero nascere verso fine Agosto...vi terrò aggiornati.
S.


Ciao, anche io ho un golden del 2015 preso quando ancora l'allevamento era a Brignano.
Noi per vari motivi ed accuse verso di me, di cui ancora a volte ignoro la causa scatenante, abbiamo tagliato tutti i ponti con l'allevamento e l'allevatrice in questione.

Io non penso avrei fatto la scelta di dare il mio maschio, soprattutto se non posso esserci io, ma ognuno è comunque libero di fare ciò che meglio crede.
Solo un paio di domande: la monta poi è andata a buon fine? Il tuo cane aveva tutti gli esami necessari a posto per una monta?

PS: siete anche voi figli di Penelope?

Ciao!

Offline Jagosweetdog17

  • e non hai un cane – almeno uno – non c'è necessariamente qualcosa di sbagliato in te, ma ci può essere qualcosa di sbagliato nella tua vita. (Vincent Van Gogh)
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
  • MY HEART
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #77 il: 11 Settembre 2020, 10:03:29 »
Buongiorno a tutti,
avete tutti ragione purtroppo io ho agito in buona fede anche perché l'accordo era per solo 3 giorni.
avevo il desiderio di farlo accoppiare e si detto dall'allevatrice la monta è andata a buon fine e il mio Jago aveva tutti gli esami necessari...ormai sono passati più di due mesi e i cuccioli probabilmente saranno nati e io non ho più sentito nessuno.
detto ciò il mio Jago ora sta bene e anche io ...è stata una bella lezione.
Buona Giornata a tutti
 


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #78 il: 12 Settembre 2020, 11:19:51 »
L'unico problema è che se tu non ha firmato il foglio di dichiarazione di monta....quei cuccioli con che padre saranno stati dichiarati????? :o

Offline Gas60

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28

Offline DesMoines

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #80 il: 08 Gennaio 2022, 18:43:24 »
Ho letto questo thread e gli altri che parlano dell'allevamento in oggetto.
Terribile.
E' assolutamente necessario fermare - per quanto possibile - qualsiasi persona che operi con modalità tali da mettere a rischio la salute degli animali in nome del solo profitto.

Ho visto che l'allevamento ha nuovamente cambiato località; si trova ora in provincia di Grosseto.
https://www.goldendellamaremma.it/
Il sito stesso è particolarmente confuso; addirittura non è precisata la localizzazione dell'allevamento.
Inoltre, è presente un lungo sproloquio sul presunto cyberstalking di cui sarebbe vittima la titolare.
Non resta che augurarsi che la Giustizia faccia il suo corso nel tempo più breve possibile.

Ah, e comunque la titolare potrà pure vantarsi di essere laureata in Medicina Veterinaria, ma certamente non è iscritta all'albo (https://www.fnovi.it/iscritti-ordine) e pertanto non può assolutamente esercitare la professione. Tant'è che è imputata anche per utilizzo di timbri falsi di veterinari in regola...

 


Privacy Policy - Cookie Policy