Autore Topic: Nina  (Letto 5924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Nina
« il: 18 Novembre 2015, 17:42:18 »
La mia padrona di casa mi ha mandato una foto di una cagnolina che cerca casa e ha pensato a me.
Le ho detto di no,tra l'altro è troppo giovane per me,ha sei sette anni e se decidessi di adottarne un altro dovrebbe essere un po' più vecchietto,fisicamente farei fatica a stare dietro a un cane adesso.
La mia padrona mi ha risposto di pensarci,le ho detto che comunque è troppo giovane.Mi ha fatto stare più male questa storia perché ripenso a quando cercavo la mia Shilia.
Vi faccio vedere la cagnolina


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Nina
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2015, 18:58:46 »
Cariiiiinaaaaa!!!! Pensaci un pochino!!!


Katy, Franco e Pato


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Nina
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2015, 19:04:02 »
dolcissima.... pensaci davvero


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Nina
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2015, 19:13:21 »
Che musetto dolce!!! Pensaci un pochino.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Nina
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2015, 21:15:04 »
Renata non stare male, Shila non vorrebbe... Credimi...
Fai solo quello che ti senti, ognuno ha i propri tempi in queste cose... Io ho scelto Freddie ( anzi lui mi ha chiamato ) due mesi esatti dalla morte di filippo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Nina
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2015, 06:11:41 »
A volte quando sto bene,come adesso penso che vorrei un altro peloso ma è una lotta coi miei.
Come faccio a fare il corso se non sto in piedi,dicono e quando non sto bene,cioè spesso mio papà dovrebbe portarlo fuori lui.Purtroppo hanno ragione,in parte.
Che vita di emme mi aspetta :(

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:Nina
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2015, 08:02:22 »
A volte quando sto bene,come adesso penso che vorrei un altro peloso ma è una lotta coi miei.
Come faccio a fare il corso se non sto in piedi,dicono e quando non sto bene,cioè spesso mio papà dovrebbe portarlo fuori lui.Purtroppo hanno ragione,in parte.
Che vita di emme mi aspetta :(
in che senso?non stai bene tu di salute?
io sono fatta "male", appena mi manca un peloso ne cerco un altro subito...
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Nina
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2015, 09:25:41 »
È dolcissima!!!!!❤️❤️❤️❤️ mi piace tantissimo!!!

Renata prenditi tutto il tempo che ti serve per pensarci.... Quoto tutto quanto detto da Lara!

Ti mando un abbraccio fortissimo!!!
Claudia & Aylin


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Nina
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2015, 09:29:47 »
renata io credo che il tuo sia un atteggiamento molto responsabile. Magari quando meno te lo aspetti trovi un cane giusto per te... :friends:


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Nina
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2015, 10:07:25 »
Scusa, ma dovresti fare il corso ,anche se hai già avuto precedentemente un peloso?
In parte "hanno" ragione, ma credo che anche tu abbia le tue ragioni per continuare a condividere con qualcuno che ti ami ,il  tuo futuro.
Ciao

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Nina
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2015, 12:12:56 »
Sorry Renata ti avevo posto la domanda sul volerlo o meno nell'altra discussione senza leggere qui...
È vero, solo tu puoi fare la stima delle forze e del tempo da dedicare ad un pelosetto...ma se magari questa compagnia potrebbe far piacere anche ai tuoi beh..puoi farci un pensierino (nel senso, sono tipi che sbraitano No-assolutamente no, ma poi ci si affezionano più di te?!?  ;D )

Sul fattore età non saprei consigliarti...è vero che un cane maturo può aver meno necessità di movimento...ma magari più esigenze veterinarie... :-\



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Nina
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2015, 15:59:08 »
renata io credo che il tuo sia un atteggiamento molto responsabile. Magari quando meno te lo aspetti trovi un cane giusto per te... :friends:


sì infatti...

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Nina
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2015, 03:06:52 »
Ciao losco figuro,il corso lo devono fare tutti i cani presi dopo il 2008 e chi non ha mai avuto un cane deve fare anche 4 ore di teoria,ma questo non sarebbe il mio caso.il corso pratico è da fare entro un anno da quando si prende il cane.Con Shila ho fatto il corso di ubbidienza perché lo volevo io e lei si divertiva ma quando diventa un obbligo e pure a pagamento mi scoccia non poco.
Per intanto aspetto,la mia salute va peggiorando e in questo periodo non ho voglia di tirare fuori i soldatini buoni per combattere quelli cattivi,vegeto a letto a casa dei miei,non ho neanche voglia di uscire.

Barbara dubito proprio che i miei si affezionerebbero,si a Shila volevano bene ma per loro un cane è più che altro un sacrificio ::)
Il mio desiderio era ed è quello di dare una casa a un peloso vissuto in canile e farci compagnia a vicenda,se non dovessi star bene per portarlo fuori ho sempre il giardino per emergenza.

Vi racconto una storia,quando cercavo Shila in un canile qua vicino c'erano 4-5 maremmani o Pirenei sequestrati,ebbene quando sono andata ad abitare nel paese dove abito adesso in fondo alla via chi ti vedo rinchiuso in un giardino,uno di questi cani e non fa una bella vita,in questi anni non l'ho mai dico mai visto fuori dal giardino e passavo da li almeno 4 volte al di,mai visto ricevere coccole dai padroni e per finire questi un paio di anni fa hanno preso un altro cane che viene portato fuori ogni tanto.
Non so perché vi ho raccontato questa vicenda,per tenere dei cani in quel modo era meglio non li prendessero.

Per ora aspetto,mi piacerebbe che mi succedesse come a Lara con Filippo e Freddy,chi vivrà vedrà.

Artù non sto bene di salute,ho quella malattia che in questi giorni l'attore Charlie Sheen ha dichiarato di avere,quindi non posso neanche essere egoista da lasciare un cane orfano.





Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Nina
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2015, 07:42:40 »
Renata, mi spiace sentire che in questi giorni non stai bene.. Dunque le terme non ti hanno giovato nemmeno un po'?
Secondo me forse dovresti rimandare alla primavera il tuo progetto, con la bella stagione starai un po' meglio e avrai anche più tempo e voglia di uscire.
E magari puoi  scegliere un cane di taglia un po' più piccola di Shila: ultimamente nella nostra compagnia si è unito un  maltesino e nonostante non ami molto i "cani-topo", questo è davvero un cane simpaticissimo e molto intelligente ...


Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:Nina
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2015, 07:48:48 »
Giuba....abbraccio..valuterei con mooolta calma....giorno per giorno poi vedrai
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

 


Privacy Policy - Cookie Policy