Autore Topic: happy ed esercizio  (Letto 981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
happy ed esercizio
« il: 16 Settembre 2014, 10:25:55 »
Happy sta meglio e sta riprendendo le forze e cattive abitudini..settimana prof dovremmo iniziare corso se tutto va bene...sto cercando di camminare con happy affianco alla mia gamba e lo attiro con un riportello oppure una pallina attaccata ad una cordicella..la metto di fianco la mia gamba ma happy salta in continuazione cercando di afferrare la palla ..io evito prima che mi salti su..ma a volte mi prende i pantaloni e non lascia..così non riesco a fare due passi con questo eserciZio... Oppure prima ero sul divano lui ha preso peluche e voleva mettere peluche sopra di me e saltarmi addosso , come per afferrare gamba e tenerla sotto di lui...io mi sono spostato e fatto finta che non esisteva...mentre quando cerco di camminare e salta su mi fermo e gli dico forte no...come si fa a far capire che non deve saltare se vuole gioco...ma deve camminare bravo con me

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:happy ed esercizio
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2014, 14:35:38 »
Ciao xman, vedrai che quando comincerai il corso con Happy le cose miglioreranno!
Io e Maggie siamo andate ieri alla prima lezione, abbiamo fatto il richiamo (Vieni), il lascia (se ha in bocca gioco e io voglio che lo lasci cadere), il basta/stop (soprattutto riferito al gioco........ma qs azione l'abbiamo solo accennata), il vieni e poi seduto, per poi arrivare a Maggie seduta di fianco alla mia gamba sinistra. Quest'ultima azione sarà la base per la posizione Piede.
Tutto va fatto con premietti e grandi lodi, e con tono di voce allegro e entusiasmante per i richiami tipo vieni, gioco, e tono di voce più pacato ma fermo per i comandi (lascia, basta, seduta).
Per raggiungere la posizione piede al mio fianco, bisogna fare tutto un movimento a semicerchio, tenendo lo snack in pratica davanti al naso e quasi in bocca al cucciolo, che così segue il movimento del braccio e si mette nella posizione da te voluta.
Detto così forse non si capisce e appare senz'altro difficile, ma non lo è poi tanto nella pratica.
Sono certa che l'istruttore ti darà un sacco di dritte.
Ora l'importante è che Happy sia tornato ad essere l'Happy che era prima  ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy