Autore Topic: Sterilizzazione Margot  (Letto 24132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #60 il: 05 Gennaio 2010, 00:54:36 »
Questa sera siamo andate dal veterinario per togliere i punti, appena arrivati da lui Margot l'ha riempito di feste come al solito  :D, notare che Luca le ha già fatte ben 3 anestesie, ma lei continua a entrare nel suo studio tirando e scodinzolando  :o ;D.
Dopo le feste iniziali l'ha presa e l'ha messa sul tavolo, io la tevevo ferma mentre lei era in piedi, Luca guarda la ferita e dice" La ferita non è bella..." ?-?-? ::) ....(io non riuscivo a capire, xchè a me pareva invece bella asciutta, chiara, senza pus o altro...) e poi continua..."E' bellissima!!!!"  em_016 em_016 Non immaginate come ero felice, la visita di controllo è andata benissimo, lei si è lasciata togliere i punti come un angioletto senza fare una piega e appena aveva finito di nuovo Margot gli ha fatto le feste. (forse aveva capito che le aveva fatto i complimenti!  em_021)

Ora nel giro di poco tempo gradatamente possiamo tornare alla nostra vita di prima! che bello!  :)




intanto complimenti a tutte e due che avete superato questo scoglio!!
visto che è andato tutto benissimo??? ;)

nn c'erano dubbi....ma,scusate l'  em_024 ,io mi soffermerei sul fatto che margot fa le feste al veterinario...................................... ma come è possibile?????? em_043 em_043 em_043
mi trasferirei lì solo se riuscisse a fare lo stesso effetto a joy!!!
ogni  volta èuna tortura cinese......ce la devo trascinare.....eppure i due dot sono genitilissimi con lei....cercano sempre di farle due coccole....ma nn se li fila!!

tanto di cappello al dott luca!! ;)
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #61 il: 05 Gennaio 2010, 08:08:06 »
Evviva!!! em_016 em_016

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #62 il: 05 Gennaio 2010, 14:22:08 »
wow Giulia! Mi fa tanto piacere che questa "avventura" si sia conclusa nel migliore dei modi! Bravi tutti!!!!  ;)

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #63 il: 05 Gennaio 2010, 21:13:06 »
Grazie ragazze, ovviamente il merito va al vet, Grande Luca!!!

intanto complimenti a tutte e due che avete superato questo scoglio!!
visto che è andato tutto benissimo??? ;)

nn c'erano dubbi....ma,scusate l'  em_024 ,io mi soffermerei sul fatto che margot fa le feste al veterinario...................................... ma come è possibile?????? em_043 em_043 em_043
mi trasferirei lì solo se riuscisse a fare lo stesso effetto a joy!!!
ogni  volta èuna tortura cinese......ce la devo trascinare.....eppure i due dot sono genitilissimi con lei....cercano sempre di farle due coccole....ma nn se li fila!!

tanto di cappello al dott luca!! ;)

Si Arianna, sono contenta che tutto sia andato bene e ora mi sento davvero più sollevata!
Per quanto riguarda il fare le feste al vet, ti dirò che non ho ancora trovato nessuno a cui lei non le faccia  :D , basta che chiunque si avvicini a lei e anche sottovoce le dica solo "buh" che lei scatta a far le feste anche se sono pefetti sconosciuti ::)
Un bacio grande anche a Ely e Cecilia che ci hanno seguite e supportate in questa avventura e grazie a tutte tutte!!

p.s. stamattina mio padre l'ha portata al parco, era la sua prima volta libera dopo l'intervento, mi ha detto che sognava talmente tanto quel momento che ha iniziato a correre come una matta senza fermarsi per 5 minuti di fila!! ;D




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #64 il: 05 Gennaio 2010, 23:10:17 »
ma,scusate l'  em_024 ,io mi soffermerei sul fatto che margot fa le feste al veterinario...................................... ma come è possibile?????? em_043 em_043 em_043
mi trasferirei lì solo se riuscisse a fare lo stesso effetto a joy!!!
ogni  volta èuna tortura cinese......
Poxo confermare: qndo ho portato Maggie dallo stexo vet x farla sterilizzare, il giorno prima dell'oxazione l'ha voluta vedere x visitarla; lui l'ha presa cn sè l'ha visitatata, parlandole e lei è entrata tranquillamente; il giorno dopo x la sterilizzazione, lei è  entrata felicemente scodinzolando e lasciandomi sola cm foxi 1'estranea........il mio vekio vet è riuscito ad incutere talmente paura a Maggie, ke lei basta entri in 1 negozio di animali dove magari le commexe hanno 1 camice, o le sembrano simili al vet ke lei nn vuol saxrne di entrare; ma lui voleva la mettexi sul tavolo di acciaio e doveva stare lì anke mezz'h  em_028 em_036xkè lui la visitava cn calma e continuava ad uscire e fare altre cose em_044, xkè a suo dire doveva capire "ki è ke comanda" em_038 senz<a contare ke le poke volte ke la portavo dovevo trascinarla dentro dal parkeggio fino all'ambulatorio............qsta è 1 delle tante ragioni x cui ho cambiato vet ........oggi cm oggi sxo tanto i miei cagnoloni abbiano meno problemi poxibili xkè ti axiquro(=assicuro) nn saprei dove andare. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #65 il: 05 Gennaio 2010, 23:52:07 »
Poxo confermare: qndo ho portato Maggie dallo stexo vet x farla sterilizzare, il giorno prima dell'oxazione l'ha voluta vedere x visitarla; lui l'ha presa cn sè l'ha visitatata, parlandole e lei è entrata tranquillamente; il giorno dopo x la sterilizzazione, lei è  entrata felicemente scodinzolando e lasciandomi sola cm foxi 1'estranea........il mio vekio vet è riuscito ad incutere talmente paura a Maggie, ke lei basta entri in 1 negozio di animali dove magari le commexe hanno 1 camice, o le sembrano simili al vet ke lei nn vuol saxrne di entrare; ma lui voleva la mettexi sul tavolo di acciaio e doveva stare lì anke mezz'h  em_028 em_036xkè lui la visitava cn calma e continuava ad uscire e fare altre cose em_044, xkè a suo dire doveva capire "ki è ke comanda" em_038 senz<a contare ke le poke volte ke la portavo dovevo trascinarla dentro dal parkeggio fino all'ambulatorio............qsta è 1 delle tante ragioni x cui ho cambiato vet ........oggi cm oggi sxo tanto i miei cagnoloni abbiano meno problemi poxibili xkè ti axiquro(=assicuro) nn saprei dove andare. paolina

Paolina....ma hai cambiato vet xkè hanno paura?
io credo che se è bravo forse nn dovresti rinunciare....

io ti dirò, prima della attutale vet ne abbiamo cambiato uno solo.....ma questa (marcella) fa di tutto x tranquillizzare joy, certe volte la visita anke proprio fuori lo studio, all'aperto, se la cosa è fattibile, sul tavolo di acciaio ci sale poco e niente, xkè diventa un cavallo imbizzarrito e il + delle volte le fa tutto accovacciata per terra......e la chiama "amore della zia"  ;D
ha provato a "comprarsela" col cibo.....ma joy ovviamente mangia e poi ....VIA!! spiaccicata a quella porta puntandola come se fosse la sua unica via di salvezza.
ogni volta che ci devo andare......mi vergogno troppo x le scenate che fa......ma nn riesco a nn ridere!!
Arianna

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #66 il: 06 Gennaio 2010, 10:15:07 »
Paolina....ma hai cambiato vet xkè hanno paura?
io credo che se è bravo forse nn dovresti rinunciare....

io ti dirò, prima della attutale vet ne abbiamo cambiato uno solo.....ma questa (marcella) fa di tutto x tranquillizzare joy, certe volte la visita anke proprio fuori lo studio, all'aperto, se la cosa è fattibile, sul tavolo di acciaio ci sale poco e niente, xkè diventa un cavallo imbizzarrito e il + delle volte le fa tutto accovacciata per terra......e la chiama "amore della zia"  ;D
ha provato a "comprarsela" col cibo.....ma joy ovviamente mangia e poi ....VIA!! spiaccicata a quella porta puntandola come se fosse la sua unica via di salvezza.
ogni volta che ci devo andare......mi vergogno troppo x le scenate che fa......ma nn riesco a nn ridere!!

Forse ti è sfuggito nel mio post:qsta è 1 delle tante ragioni x cui ho cambiato vet ; LE ALTRE: 1° :visto ke Maggie aveva problemi cn il mangiare, mi ha consigliato  di cambiare le crocche "sconosciute" ke mi aveva dato l'allevatore, x Hill's ke lui vendeva nel suo negozietto; me le ha fatte cambiare dall'oggi al domani, anzikè farmi fare 1 cambio graduale em_044 ; oltre ke a faticare a darle da mangiare, Maggie aveva semx 1 "forforina" sotto pelo ke col "senno del poi" poxo dire sia dovuta a 1 intolleranza  ai cereali, probabilmente;"nn è l'alimentazione. Da quì a 6 mesi le andrà via tt" sono semx state le sue parole e ho dovuto io DA SOLA   interexarmi sul da farsi, su cosa era meglio cm alimentazione  em_045 2° : rx preventive ho dovuto + di 1 volta kiedergli qndo le avrebbe fatte, xkè lui nn le ha mai ritenute + ke importanti, a parte x 1 discorso "economico" ; ci aveva tenuto xò a sottolineare ke voleva vedere tt i mesi Maggie x controllarla ?-?-? (e oltre ke la spesa x il controllo c'erano i medicinali ke magari servivano e ke lui vendeva)"I bambini nn si portano a controllo tt i mesi?????????era stata la sua risposta alla mia domanda sul xkè; a parte la cifra "esosa"dei raggi (250€ qndo da Luca  ho speso intorno ai 100€, mi sembra 130€ ma nn ric cn precisione)giustificata probabilmente dal fatto ke il radiologo veniva da fuori, mi hanno dato Maggie x gravemente displasica, il radiologo, il mio vet e il suo aiutante vet, senza contare ke ho dovuto faticare x avere lastre; e senza stare qui a racc altri particolari ca il modo cn cui ha fatto rx, discorsi su gravità di Maggie, e prospettiva di operazioni x sistemarla  em_038 3° :stexo discorso x sterilizzazione Maggie: visto ke nn avevo intenzione di "improvvisarmi" allevatrice e far fare i cuccioli a Maggie, avrei preferito sterilizzarla prima del 1° calore, ma Maggie ha fatto in tempo a fare il primo calore ed io nel frattempo e MENO MALE a cambiare vet................nn sto a racc altri particolari, tipo dire ke Maggie poteva avere agli occhi l'"entropion" e dovevo aspettare ke la vedexe 1 oculista qndo sarebbe paxato nello studio...........praticamente mi sono resa conto ke ero solo "fonte di guadagno" x lui, purtroppo e ti dico qste sono le ragioni + evidenti, (tt velato semx da 1 aria di "presa in giro" xkè io ero la proprietaria  APPRENSIVA em_004 ,ma se vai a ritroso nel forum trovi dove ne parlavo)ma potrei scrivere 1 libro sulla mia inesxienza in proposito e la sua invece "furbizia" e poca profexionalità em_044
Ora ti dico ke, anke se ritengo importante ke 1 vet sappia approcciare 1 cane e nn spaventarlo,nn avrei cambiato solo xkè Maggie aveva paura, ma considera anke il fatto ke la 1° volta ke l'ho portata entrava felice scodinzolando e le succexive volte semx + TERRORIZZATA E QSTO  CREDO SIA SBAGLIATO
paolina 
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #67 il: 06 Gennaio 2010, 17:05:42 »
cavolo Paolina....
in effetti mi erano sfuggite tutte queste cose.....
ma come fa uno che ha scelto di fare il veterinario (ma ce ne sono tantissimi) ad essere così opportunista??
mah....troppi ce ne sono..... em_025 em_044
Arianna

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Sterilizzazione Margot
« Risposta #68 il: 06 Gennaio 2010, 17:13:31 »
cavolo Paolina....
in effetti mi erano sfuggite tutte queste cose.....
ma come fa uno che ha scelto di fare il veterinario (ma ce ne sono tantissimi) ad essere così opportunista??
mah....troppi ce ne sono..... em_025 em_044
Ti dirò ke nn riesco a spiegarmelo nemmeno io anke xkè la maggior parte sono PURTROPPO  em_044 em_038 così, o almeno io finh nn ho trovato niente a livello del vet  Luca di Tiziana; qalcsa di lontanemente, (molto lontanamente)simile, ma bisogna accontentarsi, chiudere 1 occhio e se ho problemi, fortrunatamente finh nn gravi ( em_041 em_041 em_041) o mi arrangio da sola o nella peggiore delle ipotesi kiamo la mia ancora di salvataggio: TIZIANA e dAVIDE e finh ho risolto semx tt e i + svariati problemi.............MITICI  em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_040 em_039 em_040 em_039 em_040 em_039 em_054  PAOLINA
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy