Autore Topic: bava e alitosi  (Letto 7551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciry

  • Visitatore
bava e alitosi
« il: 06 Dicembre 2009, 18:39:45 »
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, ieri mattina sono uscita per la consueta passeggiata con la mia inseparabile cucciolona di un anno e 1/2 Lana, ho notato che aveva della bava, ma non ci ho dato peso siccome quando siamo fuori  a volte capita.
Nel pomeriggio le ho dato uno di quei bastoncini di pelle per cani e fin qua tutto ok, verso sera però (cioè dopo circa 2 ore) ho iniziato a notare uno strano comportamento, chiudeva e apriva la bocca con dei tremolii, quasi a scatti. La sera poi abbiamo notato che iniziava ad avere della bava e un alito tipo di marcio, le ho controllato la bocca e le gengive mi sembrano belle come pure i denti e la lingua, ma non sono un veterinario!!! stanotte poi leccava in continuazione, praticamente sono stata sveglia con lei... stamattina quando siamo usciti era un pò meno vispa del solito, adesso pure.
ho chiamato il veterinario e mi ha detto che potrebbe essere faringite o stomatite (mi auguro di no!!!) oppure gengivite... mi chiedo se magari può essere un pezzo di quel bastoncino cheho dato che si è bloccato... non vedo l'ora che sia domani per andare dal veterinario, qualcuno intanto mi sa aiutare?
grazie in anticipo!
cinzia

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: bava e alitosi
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2009, 20:39:51 »
Ciao Cinzia,

non so proprio cosa possa essere, ma fai bene a portare la tua cucciolona dal veterinario. Pero' volevo solo dirti che dubito che possa essere uno dei bastoncini che le hai dato tu, anche perche' la bava era cominciata gia' prima. Facci avere vostre notizie. Ciao, Sonia e Maya

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: bava e alitosi
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2009, 23:40:20 »
Ciao Cinzia,

non so proprio cosa possa essere, ma fai bene a portare la tua cucciolona dal veterinario. Pero' volevo solo dirti che dubito che possa essere uno dei bastoncini che le hai dato tu, anche perche' la bava era cominciata gia' prima. Facci avere vostre notizie. Ciao, Sonia e Maya

.... la penso come Sonia... mah.... attendiamo di sapere cosa ti dicono....
Elisa e Belle.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: bava e alitosi
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2009, 09:52:26 »
facci sapere quello che ti dicono perchè anche Paco ha da un pò un problema di alitosi, l'ho portato da vari vet ma non hanno saputo dirmi niente...
...

ciry

  • Visitatore
Re: bava e alitosi
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2009, 12:03:46 »
eccoci di ritorno.
Secondo il veterinario è un'infiammazione alla gola e quindi faringite, le ha fatto un antinfiammatorio e poi se vedo che non le passa entro domani, mercoledì inizieremo con l'antibiotico, secondo lui è un colpo d'aria.... ha detto che lesioni in bocca non ne ha, ce l'ha solo un pò arrossata... vediamo come sta stasera quando l'antinfiammatorio avrà fatto effetto!
vi tengo aggiornate!
Ciao e grazie!

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: bava e alitosi
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2009, 15:28:22 »
Dai Cinzia, chissà che sia sufficiente solo l'antinfiammatorio..... povera Lana, accidenti con questo tempaccio si ammalano anche loro poverini  :(

Falle tante coccole, ciao  ;)

ciry

  • Visitatore
Re: bava e alitosi
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2009, 17:34:24 »
Dai Cinzia, chissà che sia sufficiente solo l'antinfiammatorio..... povera Lana, accidenti con questo tempaccio si ammalano anche loro poverini  :(

Falle tante coccole, ciao  ;)
le coccole non le mancano anzi!!! per un giorno a momenti mi sono dimenticata che fra 3 settimane partorisco!!!
pensa te!!! ::)

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: bava e alitosi
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2009, 17:59:20 »
Wow che bella notizia! Maschio, femmina o sorpresa?
Io ho una bimba di 2anni e 1/2 e Belle ha 10 mesi.... a volte sono uno stupendo ciclone in famiglia!  ;)

ciry

  • Visitatore
Re: bava e alitosi
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2009, 19:12:55 »
Wow che bella notizia! Maschio, femmina o sorpresa?
Io ho una bimba di 2anni e 1/2 e Belle ha 10 mesi.... a volte sono uno stupendo ciclone in famiglia!  ;)
aspettiamo un maschietto! così per ora siamo 2 maschi e 2 femmine in famiglia! non vedo l'ora di vederli interagire!! spero solo che lana non sia gelosa e non cerchi di fare le feste al bimbo come fa di solito con noi!!!
Belle com'è con tua figlia??

ciry

  • Visitatore
Re: bava e alitosi
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2009, 19:14:39 »
AH DIMENTICAVO, LANA STA MOLTO MEGLIO (SPERO DI NON PARLARE TROPPO PRESTO!!!) è ADDIRITTURA VOLUTA ANDARE FUORI DI SUA SPONTANEA VOLONTA', E HA GIOCATO CON LA PALLINA... SPERIAMO CHE CONTINUI NEL MIGLIORAMENTO!!

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: bava e alitosi
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2009, 17:49:28 »
Guarda, ti dirò che i cani hanno una delicatezza sconvolgente con i bambini che ti stupirà.... e per la mia esperienza, soprattutto quando il bimbo arriva dopo il cane. Io questo l'ho potuto vedere con la mia cagnolona di 10 anni che vive con i miei, una pazienza infinita....e non è un golden, quindi tu hai una marcia in più! Per quanto riguarda la gelosia e il fare le feste, questo dipende molto da voi e dal vostro comportamento, Lana deve poter annusare il bimbo, conoscerlo, non deve sentirsi esclusa, ovviamente voi sarete molto presi dal piccolino, oltretutto è il primo figlio, fantastico.... ma vostre attenzioni nei confronti di Lana non devono sparire, deve continuare a partecipare alla vita familiare come ha fatto fin'ora e non come fa tanta gente che quando nasce un bambino, mettono fuori il cane em_011 
Deve essere un'esperienza positiva e coinvolgente per tutti! Vedrai quanto sarà bello!
Belle invece è arrivata dopo Angelica, per cui loro sono "amiche/sorelline speciali", sono praticamente sempre insieme, giocano, si rincorrono, si fanno le coccole, e a volte i loro giochi sono anche frenetici, per cui una abbaia e l'altra grida....insomma ne combinano delle belle!  :-*  se vuoi vederle, nella sezione videofotografando tempo fa avevo messo una serie di loro foto da quando è arrivata Belle fino ad ora.
Ora Lana sta bene dai, mi fa piacere.... goditi ancora al massimo la panciona!  ;)

ciry

  • Visitatore
Re: bava e alitosi
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2009, 19:11:30 »
Guarda, ti dirò che i cani hanno una delicatezza sconvolgente con i bambini che ti stupirà.... e per la mia esperienza, soprattutto quando il bimbo arriva dopo il cane. Io questo l'ho potuto vedere con la mia cagnolona di 10 anni che vive con i miei, una pazienza infinita....e non è un golden, quindi tu hai una marcia in più! Per quanto riguarda la gelosia e il fare le feste, questo dipende molto da voi e dal vostro comportamento, Lana deve poter annusare il bimbo, conoscerlo, non deve sentirsi esclusa, ovviamente voi sarete molto presi dal piccolino, oltretutto è il primo figlio, fantastico.... ma vostre attenzioni nei confronti di Lana non devono sparire, deve continuare a partecipare alla vita familiare come ha fatto fin'ora e non come fa tanta gente che quando nasce un bambino, mettono fuori il cane em_011 
Deve essere un'esperienza positiva e coinvolgente per tutti! Vedrai quanto sarà bello!
Belle invece è arrivata dopo Angelica, per cui loro sono "amiche/sorelline speciali", sono praticamente sempre insieme, giocano, si rincorrono, si fanno le coccole, e a volte i loro giochi sono anche frenetici, per cui una abbaia e l'altra grida....insomma ne combinano delle belle!  :-*  se vuoi vederle, nella sezione videofotografando tempo fa avevo messo una serie di loro foto da quando è arrivata Belle fino ad ora.
Ora Lana sta bene dai, mi fa piacere.... goditi ancora al massimo la panciona!  ;)

wow fantastiche tutte e 3 insieme!!
si io sono sicura che non trascureremo lana, mi rattristo solo al pensiero di vedere i suoi occhi tristi di solitudine! più che altro dovrò stare attenta a giochini e vestitini vari che cercherà di mangiare!!
bellissima Belle io quando ho preso lana era già 10 kg e così piccola non l'ho potuta vedere :-[!!
Adesso è adorabile e insostituibile!
Ti tengo aggiornata... la mia pancia mi mancherà un sacco lo so già, anche se avrò il nostro pupo tra di noi!

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: bava e alitosi
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2009, 14:20:19 »
 em_042

 


Privacy Policy - Cookie Policy