Autore Topic: Aiuto scelta crocche  (Letto 8617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:Aiuto scelta crocche
« Risposta #15 il: 24 Maggio 2013, 18:03:48 »
Ciao e benvenuta..anche io per adesso ho un cocker fulvo e mi fanno morire dal ridere quando fanno quella faccia seria come il tuo nella foto..a chi vogliono prendere in giro non lo so..visto che sono dei mattacchioni  ;D
Comunque per il "vecchietto" non saprei che consigli darti..l'unica cosa che posso dirti è che ho notato che quando c'è un problema specifico e bisogna cercare un mangime adeguato, i veterinari ripiegano sempre sulla scelta di quelle marche che fanno delle "linee particolari" (che non sono marche proprio eccezionali) e io per questo motivo penserei davvero a provare la barf (anzi secondo me molti di quelli che scelgono questa alimentazione lo fanno inizialmente per risolvere un problema e poi si accorgono che è ottima).
Io per ora vado di crocchette però ogni tanto leggo qualcosa sulla barf e forse potresti convincere i tuoi genitori perchè credo sia solo difficoltoso l'inizio.

Per la femminuccia invece non so se il problema possa essere davvero legato all'alimentazione però evitare il mais come hai detto tu è comunque un'ottima scelta. Per il fatto della percentuale delle proteine anche io un po' mi preoccupavo (credevo che una percentuale troppo alta andasse bene solo per le razze più grosse  :icon_confused: ) ma il mio vet mi ha detto che per un cane sano che fa un po' di attività all' aria aperta ogni giorno all' incirca un 28% di proteine è ottimo, e di lasciare perdere i "grain free" se il cane non ha problemi, però su quest ogni vet ha la sua opinione.
Comunque quoto assolutamente il consiglio di kaffa.. ilcocker.net è un forum molto carino e c'è un veterinario, a cui potresti chiedere qualche info nella sezione "salute".
 :smileys_0280:

Offline Mipri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Aiuto scelta crocche
« Risposta #16 il: 07 Giugno 2013, 16:31:16 »
Volevo aggiornarvi!

Per la piccina ho preso Acana pollo e patate e lo sto inserendo gradualmente da una settimana!
Nessun effetto collaterale e feci PERFETTE!
Ne ho parlato ieri con la sua vet e visto che la nana ha iniziato con l'agility, mi ha detto che sono ottime queste crocche un po' più proteiche!

Per il grande, invece, aspetto di utilizzare anche un po' dell'hepatic che ho prima di prendere le crocche nuove; proveremo Enova Light!

Vi farò sapere come mi trovo!
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli :wub:

Offline Mipri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Aiuto scelta crocche (problemiiiii!)
« Risposta #17 il: 13 Giugno 2013, 11:46:15 »
Ragazzi un disastro...

Dopo aver preso Acana al pollo alla nana ed aver dosato lentamente il passaggio, abbiamo scoperto che ha un'otite da malassezia latente (chissà da quanto :-\) e che probabilmente è una forma di intolleranza nei confronti di una proteina... indovinate quale la più probabile???
il pollo ovviamente!
la vet mi ha dato una cura soft da farle per il prossimi 20 giorni, ed essendo passata solamente ad acana da meno di una settimana (intendo solo acana), crede che sia meglio non pensare a nessun altro cambio per almeno 3 settimane! quindi ora non le sto dando nulla al di fuori del pollo, niente fuori pasto, niente biscottini, così vediamo come evolve la cosa con questa "non cura"...
probabilmente passeremo all'agnello!!! e cercherò qualcuno interessato ad acquistare al peso le crocchette pollo che mi avanzeranno (di cui ho un'opinione splendida!).

Per quanto riguarda il grande, Arthur, non ho ancora preso nulla perchè sto smaltendo il vecchio cibo...
Ma temo a prendere il pollo anche per lui.... inoltre da due giorni, in simbiosi con Morgana, sta iniziando ad avere prurito alle orecchie!!! :'( e gli sto facendo lo stesso trattamento di pulizia che faccio alla piccola.

Il problema è che adesso non so più cosa prendergli come crocca nuova!!! Mi serve un cibo con poche proteine, pochi grassi e senza polli o volatili...

Ero pro Enova light per il basso tenore di proteine e il basso tenore di grassi, ma c'è pollo!
Ho ricontrollato la Pronatur, la versione senior al pesce, ma anche lì c'è il pollo...
L'Acana è troppo proteica, la Regal lean ha il tacchino...
Forse il Regal Lamb??

Aiutatemi che sono nel paloooone!!!



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Aiuto scelta crocche
« Risposta #18 il: 13 Giugno 2013, 12:06:41 »
Abbiamo anche noi la zia trudi con la malassezia quindi da anni andiamo avanti col pesce (anche se sinceramente, ad oggi, dubito sia risolutivo...), cmq crocche senza grassi di pollo etc se ne trovano, dalle meno buone Trainer Vegetals alle Fish4dogs opppure Farmina N&D o Golden Eagle sensitive
In ogni caso controlla sempre le etichette....noi stavamo dando le ClubProlife sensitive pesce & patate....ma ora dobbiamo studiare un nuovo cambio perché hanno inserito anche lì grasso di pollo...  :o



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Aiuto scelta crocche
« Risposta #19 il: 13 Giugno 2013, 12:37:51 »
Per quanto riguarda la mia esperienza in tal "senso",posso dire che ho avuto la PT che ha manifestato problemi allergici a un ...qualcosa e feci non perfette con la somministrazione di crocche Acana al pollo.Dopo un ciclo cortisonico e crocche alternative ma che non mi ispiravano molto e alcune variabili di somministrazioni sul campo, sono passato in definitiva ad Acana all'agnello e ora pur avendo due linee di crocche da dividere nelle tre ciotole,vissero tutti felici e in salute.Con quest'ultime crocche ho tolto il pollo (ma non credo sia il colpevole) e l'uovo (già piu' papabile) rispetto alle precedenti .
Ciao

Offline Mipri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Aiuto scelta crocche
« Risposta #20 il: 13 Giugno 2013, 14:05:18 »
La trainer non la amo, ha quasi sempre mais tra i primissimi ingredienti... Mi sono guardata le varie schede e ho visto che spesso c'è pollo e derivati, e tutte le crocche hanno moltissimo rame (50 mg/kg).

La Farmina N&D ha per me il problema che le proteine sono troppo alte (37%)... Acana per lo stesso motivo non la posso dare al grande! (mentre cambierò in agnello con la piccola).

Fish4-dogs non mi sembra male, soprattutto nella versione Superior Weight Control che ha le proteine al 22% e i grassi al 7%.

Più tardi mi guardo anche le golden eagle!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aiuto scelta crocche
« Risposta #21 il: 13 Giugno 2013, 14:40:07 »
Hai dato un'occhiata in generale... anche a  Golden Eagle olistico? Vedi ad esempio formulazione Salmon with oatmeal: proteine 22% lipidi 12%




http://www.eagleitalia.it/goldeneagle_olistico_seccocane.html#SENIOR



staff@golden-forum.it

Offline Mipri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Aiuto scelta crocche
« Risposta #22 il: 13 Giugno 2013, 14:42:38 »
Hai dato un'occhiata in generale... anche a  Golden Eagle olistico? Vedi ad esempio formulazione Salmon with oatmeal: proteine 22% lipidi 12%

http://www.eagleitalia.it/goldeneagle_olistico_seccocane.html#SENIOR

Ingredienti: Salmone disidratato, avena intera, riso bianco intero, riso scuro intero, olio di salmone (conservato con vitamine), polpa di barbabietola, semi di lino, carote, uova intere essiccate, salsa di fegato di pollo, piselli, erba medica essiccata, alghe marine, mele essiccate, mirtilli rossi, glucosamina, condroitina, yucca, selenio, beta carotene, L-carnitina, vitamine e minerali. Contiene gli speciali integratori naturali, salutari e olistici MICROHEALTH™, BIOHEALTH™ e LACTOHEALTH™.

:(((
e anche in quello all'agnello c'è il grasso di pollo!

Lunico che al momento rispecchia le caratteristica è il Regal - Lamb Bites
Tenori Analitici:
Proteine (min) 22,2 %
Grassi (min) 12,2 %
Rame 25 mg/kg
Composizione: carne disidratata di agnello (22,5%), riso integrale (22,5%), orzo perlato, sorgo (milo), avena, polpa di barbabietola, grasso di agnello (naturalmente conservato con tocoferoli misti), proteine di patate, spezie naturali, semi di lino, olio di canola, lecitina, d/l metionina, cloruro di potassio, l-lisina, olio di pesce, fosfato monosodico, cloruro di colina, sale marino, acido propionico, estratto di yucca schidigera, lactobacillus acidophilus, glucosamina, mela disidratata, carota, papaia, spinaci, piselli, patate dolci, mirtillo rosso , zucca, alga kelp, acido ascorbico.

Oppure Regal - Salmon Bites:
Tenori Analitici:
Proteine (min) 23,1 %
Grassi (min) 12,2 %
Rame 25 mg/kg
Composizione: farina di salmone (22,5%), patate dolci (19%), orzo perlato intero, farina d'avena, miglio, olio di canola, sorgo, aromi naturali, carote, sedano, barbabietola, prezzemolo, lattuga, crescione d'acqua, spinaci, polpa di pomodoro, carbonato di calcio, sale, lecitina, fosfato bicalcico, cloruro di colina, L-lisina, farina di fuco, DL-metionina, cloruro di potassio, estratto di yucca schidigera, lactobacillus acidophilus, glucosamina.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Aiuto scelta crocche
« Risposta #23 il: 13 Giugno 2013, 14:47:08 »
Acana agnello non contiene grasso di pollo e, mi sembra di ricordare abbia un apporto proteico intorno al 27 per cento...quando lo usavo per Freddie mi trovavo molto bene..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Mipri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Aiuto scelta crocche
« Risposta #24 il: 13 Giugno 2013, 14:49:25 »
Si, Lara infatti lo prenderò per Morgana che ha 14 mesi.
Ma per Arthur che ha quasi 11 anni e problemi di fegato devo tenermi più bassa come proteine...

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Aiuto scelta crocche
« Risposta #25 il: 13 Giugno 2013, 14:51:48 »
Scusa, non avevo compreso...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Aiuto scelta crocche
« Risposta #26 il: 13 Giugno 2013, 17:22:43 »
(Per la golden eagle devi però guardare la linea sensitive che è priva di grasso di pollo....)


http://www.eagleitalia.it/goldeneagle_sensitive_seccocane.html#SALMONPOTATO



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aiuto scelta crocche
« Risposta #27 il: 13 Giugno 2013, 17:47:34 »
@Mipri: hai ragione scusa... mi era sfuggito! ;)



staff@golden-forum.it

Offline Mipri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Aiuto scelta crocche
« Risposta #28 il: 14 Giugno 2013, 12:39:08 »
Ma secondo voi, visto l'andazzo, non è meglio che salti le proteine della carne e prenda direttamente pesce? :icon_confused:

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Aiuto scelta crocche
« Risposta #29 il: 14 Giugno 2013, 13:41:08 »
Per quello ti ho davo i riferimenti delle linea sensitive pesce  :P   ;D



 


Privacy Policy - Cookie Policy