Autore Topic: Preventive Artù  (Letto 14050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Preventive Artù
« Risposta #15 il: 10 Marzo 2013, 12:26:42 »
Dai...! em_041 em_041 em_041 ;)
Grazie degli incrocini....

Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
Re:Preventive Artù
« Risposta #16 il: 13 Marzo 2013, 08:28:52 »
Artù come sta? Le lastre?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Preventive Artù
« Risposta #17 il: 13 Marzo 2013, 09:54:33 »
Eccoci oggi tutto straincrociatissimo anche per Artù!!!


 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Preventive Artù
« Risposta #18 il: 13 Marzo 2013, 12:29:11 »
Ragazzi grazie degli incrocini.
Sono sconvolto!  =  :(
sono appena rientrato dal vet.
Le lastre sono andate malissimo, per non parlare poi della preparazione, dell'anestesia...
ora sono riuscito ad arrivare a casa con Artù che poveretto si è impaurito perchè non riusciva a camminare (secondo me gli ha fatto un'anestesia da cavallo). non so per cosa essere più sconvolto... se per il cane impaurito.. povero o per l'esito. ora comunque sta meglio...
non so che fare. per ora sedimenterò la cosa e sentirò i vs consigli...leggendo il forum...
in pratica potrebbe essere un futuro D o un E come displasia alle anche, mentre i gomiti sono a posto. il referto scritto me lo darà a breve...

I due vet (uno è anche allevatore di labrador) mi hanno consigliato di tenerlo un po' tranquillo (più tranquillo di così...) e che comunque loro non sono "interventisti" e quindi non consigliano assolutamente l'perazione in quanto il rapporto rischi/benefici è troppo alto

 :smileys_0297:
PS lo smiley riproduce esattamente il mio stato d'animo!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Preventive Artù
« Risposta #19 il: 13 Marzo 2013, 12:30:50 »
evvabbè....


BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAA

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Preventive Artù
« Risposta #20 il: 13 Marzo 2013, 12:39:06 »
 :smileys_0205:
Mi spiace tantissimo Giovanni...
Penso che ora sia importante aspettare di avere in mano le radiografie per valutare bene la situazione...
Sentire altri pareri è sempre buona cosa... valutando anche la reale situazione di Artù (mi riferisco al problema che avevi evidenziato nel movimento anomalo della zampa posteriore destra)...
L'eventuale displasia riscontrata sarebbe invece bilaterale?



staff@golden-forum.it

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Preventive Artù
« Risposta #21 il: 13 Marzo 2013, 12:45:04 »
:smileys_0205:
Mi spiace tantissimo Giovanni...
Penso che ora sia importante aspettare di avere in mano le radiografie per valutare bene la situazione...
Sentire altri pareri è sempre buona cosa... valutando anche la reale situazione di Artù (mi riferisco al problema che avevi evidenziato nel movimento anomalo della zampa posteriore destra)...
L'eventuale displasia riscontrata sarebbe invece bilaterale?
ciao Chiara,
il problema maggiore è sulla zampa dx, ma anche la sx npon è posizionata bene. non ha segni di artrite perchè è giovane ma in futuro gli avrà...
le lastre le ho con me ma senza referto

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:Preventive Artù
« Risposta #22 il: 13 Marzo 2013, 13:02:18 »

... :( :(

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Preventive Artù
« Risposta #23 il: 13 Marzo 2013, 13:16:31 »
Ecco la lastra non so se qualcuno possa commentarla io ne capisco poco niente

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Preventive Artù
« Risposta #24 il: 13 Marzo 2013, 19:17:49 »
mi dispiace Giovanni io infatti ti avevo consigliato Borghetti anche perchè pratica l'anestesia gassosa*, ed è uno dei migliori ortopedici in circolazione, le lastre nell'immagine non si vedono bene cmq ti consiglio nuovamente di prendere queste lastre e prendere appuntamento da lui per fargliele visionare ed avere una seconda opinione

*"Il beneficio fondamentale che questo tipo di anestesia ha introdotto è che il farmaco (l’anestetico) non viene più metabolizzato dal fegato od eliminato per via renale; questo, al contrario della obsoleta anestesia iniettabile (che permane nell’organismo per ore e sottopone il fegato ad un lavoro straordinario, perchè i farmaci vengano metabolizzati ed allontanati dall’organismo), viene “scambiato” a livello dell’alveolo polmonare e performa il suo effetto fino al momento in cui viene sottratto dall’animale. Dunque, nel momento stesso in cui l’anestesista “chiude il rubinetto” della erogazione dell’anestetico ed il paziente riprende a respirare aria ambientale, l’effetto del farmaco si consuma in modo rapidissimo e l’animale si sveglia in modo veloce, a volte in modo incredibilmente veloce…"



Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Preventive Artù
« Risposta #25 il: 13 Marzo 2013, 19:22:57 »
mi dispiace tanto Giovanni....ma aspetta  a disperarti e come ti hanno già consigliato senti altri pareri...




I

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Preventive Artù
« Risposta #26 il: 13 Marzo 2013, 20:22:59 »
mi dispiace Giovanni io infatti ti avevo consigliato Borghetti anche perchè pratica l'anestesia gassosa*, ed è uno dei migliori ortopedici in circolazione, le lastre nell'immagine non si vedono bene cmq ti consiglio nuovamente di prendere queste lastre e prendere appuntamento da lui per fargliele visionare ed avere una seconda opinione

*"Il beneficio fondamentale che questo tipo di anestesia ha introdotto è che il farmaco (l’anestetico) non viene più metabolizzato dal fegato od eliminato per via renale; questo, al contrario della obsoleta anestesia iniettabile (che permane nell’organismo per ore e sottopone il fegato ad un lavoro straordinario, perchè i farmaci vengano metabolizzati ed allontanati dall’organismo), viene “scambiato” a livello dell’alveolo polmonare e performa il suo effetto fino al momento in cui viene sottratto dall’animale. Dunque, nel momento stesso in cui l’anestesista “chiude il rubinetto” della erogazione dell’anestetico ed il paziente riprende a respirare aria ambientale, l’effetto del farmaco si consuma in modo rapidissimo e l’animale si sveglia in modo veloce, a volte in modo incredibilmente veloce…"
sicuramente ora agirò diversamente!
non ero mai stato in un ambulatorio vet... grazie per il consiglio.

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Preventive Artù
« Risposta #27 il: 13 Marzo 2013, 20:48:21 »
mi dispiace tanto Giovanni....ma aspetta  a disperarti e come ti hanno già consigliato senti altri pareri...
grazie.
sentirò anche altri pareri...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Preventive Artù
« Risposta #28 il: 13 Marzo 2013, 21:13:11 »
La lastra non si vede benissimo, l'unica cosa che si intravede è che i bordi degli acetaboli sono arrotondati e non a punta, questo significa che la testa entra ed esce e quindi causa "consumo" in quella parte di articolazione, ma questo chiaramente se il cane è asintomatico vuol dire poco.....
 
Franci ti ha dato un ottimo consiglio, fai ricontrollare le lastre da un altro ortopedico....ad onor del vero il vet che non ti ha spinto all'intervento non è stato cmq disonesto....
 
Facci sapere mi raccomando!!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Preventive Artù
« Risposta #29 il: 13 Marzo 2013, 21:24:02 »
Mi dispiace Giovanni, anche a me Francesca mi aveva consigliato la clinica di Borghetti e devo dire che mi sono trovata benissimo!!! Lui poi mi è proprio piaciuto, mi ha fatto vedere le lastre al pc e mi ha spiegato tutto, sono stati veramente gentilissimi con Mia, e anche l' anestesia gassosa sembra non dare proprio fastidi al cane, Mia appena siamo usciti si è fatta pure una bella corsetta sulla spiaggia!!! data la mia esperienza se vuoi sentire altri parerei ti consiglio anche io Borghetti!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy