Autore Topic: SOS drontal!!  (Letto 4539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maria Fancello

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
SOS drontal!!
« il: 17 Ottobre 2009, 05:25:37 »
 :DC iao a tutti... Ieri alla mia Tyra (cucciola Golden di 4 mesi), dopo esame completo delle feci, è stata diagnosticata la presenza della giarda. La veterinaria le ha prescritto il Drontal, che avevamo già usato più di una settimana fa per sverminarla dagli ascaridi. Quando l'ho raccontato all'allevatrice mi ha spaventata, perchè mi ha riferito che con questo farmaco stava perdendo una cucciolata. Lei consiglia altri farmaci a base di metronidazolo o fenbendazolo o albendazolo, tipo il Nemex.
Bo' io non ne capisco niente. So solo che sono le 5 del mattino e io ho l'insonnia!!! Che cosa mi consigliate voi?? Avete avuto anche voi un problema simile?? Grazie...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: SOS drontal!!
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2009, 09:10:40 »
Io fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, ma la mia allevatrice mi aveva detto che se fosse successo qualcosa... di usare il Drontal plus. ;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: SOS drontal!!
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2009, 09:39:08 »
Sì, anch'io come trattamento antivermi ho sempre usato il Drontal plus che però credo abbia qualche componente in più rispetto al Drontal.
Ma la giardia non è mica un batterio, un protozoo? Il Drontal è anche antibiotico?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: SOS drontal!!
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2009, 15:12:08 »
Ciao Maria, personalmente uso il Drontal Plus da anni per i miei pelosi e sinceramente non ho mai avuto problemi.....

Devo dire che anche io ho sentito di un problema su cucciole che hanno preso il Drontal, ma credo se ho apito bene che si sia purtroppo trattato di una partita già ritirata dal mercato....

Unica cosa per la giardia il Drontal credo che vada data in somministrazione triplice, cioè la dose per il peso moltiplicata per tre giorni.

Io ho dovuto somministrarlo al mio Baloo poco tempo fa e non ci sono stati problemi.

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy